Obbligazioni valute high yield Obbligazioni in reais brasiliani (1 Viewer)

Airluke

Utente in progress
Obbligazioni in reais

...acro26 sembra sparito, chi mi risponde? Ipotizzando che alla BCC siano così magnanimi da offrire, in cambio dell'acquisizione di un nuovo cliente, la possibilità di tradare obbligazioni brasiliane, a quale banca delle loro 438 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali potrei rivolgermi in particolare? Nessuno ha mai comprato obbligazioni in reais?

Grazie & ciao
 

SL66

oggi è un altro giorno
x chi volesse investire in REAL ( tipo obbligazione ) al 5% con capitale garantito , segnalo questo certificato Isin DE000DB7LPB1.............
CEDOLA 5% A SEMESTRE scadenza 4 maggio 2012
 

aurelianuse

Nuovo forumer
Ho scaricato il prospetto e cercherò di leggermelo per bene.
Così a prima vista non mi sembra un plain vanilla, piuttosto un certificato con barriera. Non ho ancora capito cosa succede all'infrangersi della barriera (su un cambio eur/brl di 3,53 circa).
Grazie a Sal per il suggerimento.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ho scaricato il prospetto e cercherò di leggermelo per bene.
Così a prima vista non mi sembra un plain vanilla, piuttosto un certificato con barriera. Non ho ancora capito cosa succede all'infrangersi della barriera (su un cambio eur/brl di 3,53 circa).
Grazie a Sal per il suggerimento.

che da 3,53 in su inizi a perdere direttamente come se il tuo capitale fosse investito in reais.
Ossia il cambio va a 5 quindi da 3,53 a 5 è un 40% circa e tu perdi il 40% semplice semplice ;)

quindi se il brasile un giorno dovesse svalutare come a fine anni 90 sei fregato.
 

cangiante

Forumer attivo
...acro26 sembra sparito, chi mi risponde? Ipotizzando che alla BCC siano così magnanimi da offrire, in cambio dell'acquisizione di un nuovo cliente, la possibilità di tradare obbligazioni brasiliane, a quale banca delle loro 438 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali potrei rivolgermi in particolare? Nessuno ha mai comprato obbligazioni in reais?

Grazie & ciao

ciao Airluke
sono contento di leggerti e di ritrovarti qui su IO
meriteresti un premio speciale per la pigrizia;) nel senso che se dovessi trovare il tempo di leggerti tutto il thread scopriresti che io stesso ho acquistato in piccole dosi un bond BEI 2012 al 9% tramite una banca popolare.
Un mio conoscente ha fatto la stessa cosa presso un'altra banca, sempre popolare.
questa BEI e' in BRL ma è scambiata in EUR: quindi anche quelle banche che non avessero chances di trattare il BRL dovrebbero lasciartela comprare.
spero di esserti stato utile
 

aurelianuse

Nuovo forumer
che da 3,53 in su inizi a perdere direttamente come se il tuo capitale fosse investito in reais.
Ossia il cambio va a 5 quindi da 3,53 a 5 è un 40% circa e tu perdi il 40% semplice semplice ;)

quindi se il brasile un giorno dovesse svalutare come a fine anni 90 sei fregato.

Ora come ora la barriera è molto lontana e 3,53 è un valore vicino ai minimi degli ultimi 12 anni del reais. Considerando come sta andando la loro economia e che sono produttori di materie prime e stanno sviluppando il loro mercato interno più che fare esportazione non penso che abbiano grandi incentivi a svalutare.
Potrebbe non essere così male questo certificato, ma è da valutare con attenzione.

ciao Airluke
sono contento di leggerti e di ritrovarti qui su IO
meriteresti un premio speciale per la pigrizia;) nel senso che se dovessi trovare il tempo di leggerti tutto il thread scopriresti che io stesso ho acquistato in piccole dosi un bond BEI 2012 al 9% tramite una banca popolare.
Un mio conoscente ha fatto la stessa cosa presso un'altra banca, sempre popolare.
questa BEI e' in BRL ma è scambiata in EUR: quindi anche quelle banche che non avessero chances di trattare il BRL dovrebbero lasciartela comprare.
spero di esserti stato utile

Io avevo letto i tuoi interventi, ma ti assicuro che non è per nulla facile; finora, su tre banche interpellate, una popolare dice che NON fanno investimenti in reais,neanche se gli proponi un deposito come suggeriva Acro;
per le altre due ,una nega recisamente la possibilità e l'altra richiede depositi a 6 zeri presso di loro.
Se puoi, dicci dove hai investito e che condizioni ti hanno richiesto.
Thanks in advance.
 

Gaudente

Forumer storico
Aumenta la tassa sugli investitori esteri

Aumentata la tassa dal 2% al 4% per chi investe in titoli brasiliani domestici a reddito fisso :


logo_post_b.gif
Print Back to story

Brazil Raises Tax on Foreign Fixed-Income Investments

By Arnaldo Galvao and Andre Soliani - Oct 4, 2010
Brazil doubled a tax it charges foreigners on investment in fixed-income securities in a bid to stem gains in the real, which reached its strongest in more than two years last week.
The government of Latin America’s biggest economy will raise its so-called IOF tax on fixed-income investments by foreigners to 4 percent from 2 percent beginning tomorrow, Finance Minister Guido Mantega told reporters in Brasilia today. Brazil first slapped a 2 percent tax on foreign investments in October 2009.
Mantega said Brazilian interest rates, at 10.75 percent for overnight loans between banks, are too high and luring speculative capital as the U.S. lets its currency weaken and takes the Chinese yuan with it. The steeper tax discourages such capital inflows into Brazil, he said.
“Many countries are taking currency measures and no one is sleeping on the job,” Mantega said. “The tendency is toward weakening their currencies.´´
The real fell 0.5 percent today to 1.6979 per U.S. dollar, before the Finance Ministry’s announcement. The real has gained 36 percent since the end of 2008, the second-best performer after the Australian dollar among the 16 most traded currencies tracked by Bloomberg.
“The increase in the tax rate was significant,” Silvio Campos Neto, chief economist at Banco Schahin SA, said in a phone interview from Sao Paulo. “At least in the short term the market will see some gains in the dollar.”
Benchmark Rate
Central bank policy makers increased the benchmark interest rate to 10.75 percent from a record low 8.75 percent this year to contain inflation. Brazil’s real interest rate, which takes inflation into account, is the highest amid the Group of 20 nations.
Mantega said the tax measure seeks to protect both exporters and domestic producers that are facing competition from cheaper imports. The minister said he will call on his counterparts at the International Monetary Fund meetings in Washington this week to take coordinated action and resume fiscal stimulus so there’s less need to boost exports.
Trade War
“It’s not only a currency war, it tends to become a trade war and this is our concern,” Mantega said.
Brazil’s trade surplus narrowed to $16.8 billion in the 12 months through September, the lowest in more than seven years, as the cheaper dollar boosted imports and held back exports.
Other Latin American countries are also attempting to curb currency appreciations. Chile’s President Sebastian Pinera said today he will meet with policy makers at the central bank this week to discuss ways to address the currency’s gains. Colombia’s President Juan Manuel Santos called for “bold and creative” action to weaken the Colombian peso in an Aug. 11 statement.
A year ago, Mantega implemented a 2 percent tax on purchases by foreign investors of real-denominated, fixed income securities and on purchases of stocks. He said then the move was to avoid “excess speculation” in Brazil’s capital markets.
The tax increase announced today affects only fixed-income investments.
To contact the reporters on this story: Arnaldo Galvao in Brasilia at [email protected]; Andre Soliani in Brasilia at [email protected]
To contact the editor responsible for this story: Joshua Goodman at [email protected]


®2010

invariata l'imposta (2%) per chi invece compra azioni.

Le conseguenze di questo provvedimento dovrebbero essere da un lato l'apprezzamento dei bond internazionali in reais che essendo negoziati fuori dal Brasile ovviamente non sono soggetti a tale imposta , dall'altro che se il $ dovesse continuare ad andare giu' per il cesso purtroppo il real lo seguira' in quanto sembra ormai acclarato che le autorita' brasiliane ritengono quota 1,70 reais per un $ un limite invalicabile per tutelare l'export nazionale.
Io come al solito tengo ... nel dubbio e' sempre meglio seguire la propria pigrizia :D
 

Gaudente

Forumer storico
Yankees incazzati...

Mantega Tax Rise to Spark Bond Rout for JPMorgan, Barclays: Brazil Credit - Bloomberg
Jp Morgan ed altri grandi investitori americani esternano la propria irritazione per l'incremento dell'imposta , pronosticando un sell-off delle posizioni in bonds domestici.
Chiaro che se cio' dovesse realmente avvenire l'apprezzamento dei nostri bond internazionali ce lo possiamo scordare ... (ma dovrebbero comunque almeno mantenere le posizioni)
 

tommy271

Forumer storico
Mantega Tax Rise to Spark Bond Rout for JPMorgan, Barclays: Brazil Credit - Bloomberg
Jp Morgan ed altri grandi investitori americani esternano la propria irritazione per l'incremento dell'imposta , pronosticando un sell-off delle posizioni in bonds domestici.
Chiaro che se cio' dovesse realmente avvenire l'apprezzamento dei nostri bond internazionali ce lo possiamo scordare ... (ma dovrebbero comunque almeno mantenere le posizioni)

Era ora.
La ricchezza va ridistribuita ... per crescere meglio :lol::lol::lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto