Obbligazioni valute high yield Obbligazioni in reais brasiliani (2 lettori)

paziente

Forumer attivo
Innanzitutto di vendere i titoli in AUD.
Poi di stare un po' alla finestra perche' questo mi sembra un momento molto piu' favorevole per vendere che non per comprare.


La liquidità ce l'ho proprio, perchè stavo vendendo le obbligazioni che mi sembravan salite fin troppo e stavo monetizzando un po' di guadagni.

Però mi spiaceva esser completamente liquido.
E inoltre mi spaventa un po' la tentuta dell'euro.

Per l'AUD hai particolari motivazioni per consigliare di disinvestire?
Sono in forte gain e potrei vedere se il trend del AUD continua ancora per un po'.

Ciao, grazie e scusa se ne approfitto.
 

paziente

Forumer attivo
Mi lascia un po' perplesso quel che dici sull'Australia.
Sicuramente nn è una economia emergente per cui nn può regger il passo con alcune economie, ma dovrebbe avere una buona situazione economica.
Certamente migliore dell'area euro.

Ti allego 2 immagini che avevo ricavato dai vari articoli.
Poi mi dici se ho male interpretato il tutto.

Ciao, ciao
 

Allegati

  • debito.JPG
    debito.JPG
    27,2 KB · Visite: 1.058
  • austr.JPG
    austr.JPG
    100,7 KB · Visite: 1.049

Gaudente

Forumer storico
a occhio mi sembra che quel rapporto partite correnti/PIL al 4% sia ampliamente sottovalutato; il sito di statistica dei canguri e' orrendamente incasinato, ne riparliamo a fine mese quando dovrebbero uscire i dati del secondo trimestre cosi' almeno vale la pena di sudarci sopra.
 

Airluke

Utente in progress
BCC ma prima devi essere investitore qualificato e secondo mè , se non sei cliente fruttare l'occasione per fargli una proposta di apertura conto con una cifra interessante allora si sciolgono molti nodi :lol::lol:

Della BCC fanno parte un sacco di banche... tutte offrono la possibilità di investire in obbligazioni in real brasiliani oppure solo qualcuna in particolare?
Cosa significa esattamente investitore qualificato? ...Forse socio?
Che piattaforma di banking e di trading hanno? ...E soprattutto, ne hanno una comune oppure ogni banca ha la sua?

Grazie e a buon rendere
 

acro26

Nuovo forumer
Della BCC fanno parte un sacco di banche... tutte offrono la possibilità di investire in obbligazioni in real brasiliani oppure solo qualcuna in particolare?
Cosa significa esattamente investitore qualificato? ...Forse socio?
Che piattaforma di banking e di trading hanno? ...E soprattutto, ne hanno una comune oppure ogni banca ha la sua?

Grazie e a buon rendere

Penso che tutte le banche possano fare tutto , dipende se chi dirige lo vuole fare e se vede che gli conviene farlo , non sò quindi se le altre BCC lo facciano.
Investitore qualificato vuole dire avere una serie di requisiti tra i quali anche avere 500K disponibili , avere fatto diverse operazioni nei 6 mesi e nell'anno in corso ecc ecc (non ricordo tutte) chiedi il format in banca da compilare , li ci trovi tutti i requisiti richiesti.
:ciao:
 

Airluke

Utente in progress
Penso che tutte le banche possano fare tutto , dipende se chi dirige lo vuole fare e se vede che gli conviene farlo , non sò quindi se le altre BCC lo facciano.
Investitore qualificato vuole dire avere una serie di requisiti tra i quali anche avere 500K disponibili , avere fatto diverse operazioni nei 6 mesi e nell'anno in corso ecc ecc (non ricordo tutte) chiedi il format in banca da compilare , li ci trovi tutti i requisiti richiesti.
:ciao:

OK, ho capito che per diventare investitore qualificato dovrò aspettare di fare 6 al Superenalotto...!
Ipotizziamo però che alla BCC siano così magnanimi da offrire, in cambio dell'acquisizione di un nuovo cliente, la possibilità di tradare obbligazioni brasileire: a quale banca delle 438 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali (dati presi dal sito di BCC) rivolgersi? Quando dici "non sò quindi se le altre BCC lo facciano", a quale BCC ti riferisci?

Grazie ancora e ciao
 

paziente

Forumer attivo
a occhio mi sembra che quel rapporto partite correnti/PIL al 4% sia ampliamente sottovalutato; il sito di statistica dei canguri e' orrendamente incasinato, ne riparliamo a fine mese quando dovrebbero uscire i dati del secondo trimestre cosi' almeno vale la pena di sudarci sopra.

Venduto ora le australiane.
Il cambio mi ha premiato e ho preferito nn fare l'ingordo.

Ora son alla finestra.
Vediam che capita.
 

Gaudente

Forumer storico
destino beffardo....

nel trimestre appena concluso il deficit delle partite correnti Australiane si era miracolosamente ridotto all'1,7% del PIL ... minimo degli ultimi dieci anni
Current account deficit shrinks
comunque penso tu abbia egualmente fatto bene , ora il problema e' in che cosa reinvestire visto che il real e' a ridosso dei massimi sia contro $ che contro euro , e il prezzo dei bond ha toccato nuovi record ... cosa della quale sono ovviamente ben contento per la mia posizione :D , ma che mi impedisce di consigliare spassionatamente un'entrata :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto