Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

miseriaenobilta

Forumer storico
capita che su alcuni siti vi sia la musica di sottofondo automatica.
quando riavvii ubuntu riparte la musica e non riesci a trovare il perchè.
ho letto da qualche parte che c'è un programma per eliminare questo inconveniente, qualcuno ne sà qualcosa?
grazie
M&N
 

Fra

Forumer storico
capita che su alcuni siti vi sia la musica di sottofondo automatica.
quando riavvii ubuntu riparte la musica e non riesci a trovare il perchè.
ho letto da qualche parte che c'è un programma per eliminare questo inconveniente, qualcuno ne sà qualcosa?
grazie
M&N

comunque sia dovrebbe essere un file audio nella cache...se la pulisci non dovrebbe partire nulla, no?
 

Matapan1969

Forumer attivo
Ho un problema con la versione 10.10 di Ubuntu e Linux Mint 10 (nuova installazione) che non si manifestava in quelle precedenti

All'avvio dello screensaver, il sistema va in stand-by e devo effettuare nuovamente l'accesso

Lo stesso problema accade all'avvio di programmi quali Picasa, Tux Paint, Tux Math e Tux Type

Ho cercato in Google e il problema dello screensaver, che credo sia in qualche modo collegato a quello dei programmi prima citati, si presenta a molti altri utenti ma non sono riuscito a trovare una soluzione

Ovviamente disattivando lo screesaver il problema si risolve, ma rimane quello dell'accesso ai programmi

Al momento ho risolto reinstallando Linux Mint 9, in cui tutto funziona perfettamente, ma vorrei capire cosa possa creare il problema....:-?

Dopo 2 anni di Ubuntu e derivati (grazie Goofy per avermi incuriosito a provare!) sono passato a Debian (Linux Mint Debian) e i problemi di incompatibilità (hardware?) di cui avevo parlato sembrano essere risolti.
Le prime impressioni sono positive, da un punto di vista user non ci sono grosse differenze con Ubuntu (che infatti si basa su Debian), leggermente meno user-friendly e con qualche piccolissimo baco facilmente superabile.
Le repository Sw sono paragonabili ad Ubuntu.

Qualche link:

The Linux Mint Blog Blog Archive LMDE News

The Perfect Desktop - Linux Mint Debian 201009 | HowtoForge - Linux Howtos and Tutorials

Guida a Linux Mint "Debian Edition" [MegaLab.it]
 

Goofy

Moderator
fu chiesto qualche tempo fa come si potesse modificare il grub2 per impostare un diverso avvio del s.o. (ad esempio avere di default windows invece di ubuntu)

2 sono i sw di riferimento

il classico StartUp Manager

e Grub Customizer che non ho avuto modo di provare ancora ma che dicono sia meglio del primo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto