Linux OS Linux-Info

da BlackberryItalia

LindBerry, desktop manager per ambiente Linux

Abbiamo detto molte volte che il Desktop Manager è un tool molto importante per i nostri palmari BlackBerry RIM perchè permette tuttta una serie di operazioni collegandolo al nostro pc che vanno dal backup, al ripristino dei dati sensibili, all'aggiornamento firmware e molto altro ancora. Finora abbiamo sempre visto delle versioni per Windows e Mac mentre per Linux ci siamo sempre rifatti ad una nostra guida che abbiamo pubblicato tempo fa per sincronizzare i nostri palmari BlackBerry RIM.



Un'operazione semplice ma non immediata e fluida anche se da oggi è possibile utilizzare LindBerry il primo desktop manager per Linux.



Anche se LindBerry è ancora in fase beta lo stesso è stato già testato con successo con Ubuntu 10.04, 10.10 - Kubuntu 10,04 - 10,10 Lubuntu e 10,04-10,0 e sembra possa lavorare anche con le versioni precedenti. LindBerry è stato testato con palmari BlackBerry RIM 8520 e 8900 Curve, 9000 e 9650 Bold ma pare che sia compatibile con tutti i modelli di casa Research In Motion.

LinBerry
 
Eliminare i vecchi kernel da Ubuntu con uno script Bash

#! /bin/sh

oldKernelsList=$(ls /boot/ | grep vmlinuz | grep -v `uname -r` | sed 's/vmlinuz-\(.*\)\(-.*\)$/\tlinux-image-\1\2\n\tlinux-tools-\1\n\tlinux-headers-\1\2\n\tlinux-headers-\1\n/g') && aptitude remove ${oldKernelsList} && update-grub
 
Ultima modifica:
Dopo un primo stop, i tecnici del London Stock Exchange hanno fissato una nuova data per la migrazione di tutti i sistemi a GNU/Linux.





Lo scorso ottobre avevamo riportato la notizia riguardante un imminente passaggio a GNU/Linux della Borsa di Londra, operazione questa che nelle intenzioni dei responsabili IT avrebbe permesso di ottenere prestazioni da urlo durante le operazioni di trading. Dopo i primi test, infatti, si era passati da svariate centinaia di microsecondi ad appena 126 microsecondi. I precedenti sistemi utilizzavano Microsoft Windows come sistema operativo e la tecnologia .Net.

Dopo un primo stop alla migrazione, è notizia di oggi che il London Stock Exchange migrerà tutti i suoi sistemi a GNU/Linux entro il 14 febbraio. E questa volta, dicono i responsabili IT della borsa londinese, nessuno potrà bloccare l’operazione. Segnaliamo, inoltre, che questa eccellente iniziativa che interessa così da vicino il pinguino ha permesso l’assunzione di 81 nuovi dipendenti specializzati in software e tecnologie opensource. Le prime indiscrezioni parlano di un coinvolgimento di Red Hat nello sviluppo della nuova infrastruttura.
:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto