ETF crude oil (1 Viewer)

IlPorcospino

Forumer storico
Rinnovo la mia richiesta d'aiuto :-?
Purtroppo non trovo la descrizione degli ETC in questione, altrimenti forse riuscirei a capire!
Grazie!

Amico mio, non mi piace fare il moralista, ma non dovresti acquistare (se li hai acquistati) prodotti di cui non hai attentamente valutato le descrizioni. Esse si trovano su borsa italiana e su fineco in formato pdf nella sezione ETC. Non me ne volere, ma è un buon consiglio!

In base a quale strategia hai in portafoglio il mix che descrivi? Io cerco di migliorare la operatività nell'uso degli ETF e mi potrebbe essere utile capire meglio.

Ciao e grazie.
 

neborkia

sono una pippa
Ciao, sono d'accordo con te, non ho intenzione di effettuare alcuna operazione prima d'imparare bene gli strumenti! Pensa che e' quasi 1 anno che studio senza operare i futures sul FIB!
M'interessava un po' l'argomento e stavo incominciando a guardarmi intorno ed, essendo un argomento nuovo (sia per sottostante che per strumenti) ma che mi affascina, mi ero trovato davanti ad alcuni dubbi che non riuscivo a chiarirmi!

Controllero' meglio la sezione ETC, a prima vista non avevo trovato le descrizione!

Grazie a te per i consigli!
 

ale85gt

Forumer attivo
fate attenzione soprattutto ai cfd, perchè alla scadenza la banca vi chiude la posizione..Quindi non si puo' ragionare in ottica, aspetto che risale quando ci vai sotto!E' molto piu' consigliabile iniziare con gli etc e con capitali ridotti..
 

ricky224

Nuovo forumer
ciao ai forumisti.

pongo una domanda: il lev crude oil sconta l'effetto contango rispetto al sottostante? e lo short?

grazie
 

ale85gt

Forumer attivo
ciao ai forumisti.

pongo una domanda: il lev crude oil sconta l'effetto contango rispetto al sottostante? e lo short?

grazie

Certo, natural gas e crude oil sono molto soggetti al contango..Ecco perchè' se mantieni una positizione aperta per mesi o anni ti sei dato praticamente la zappa sui piedi..
L'unica soluzione è quella di fare operazioni in ottica intraday o comunque a breve termine.
 

Users who are viewing this thread

Alto