ETF crude oil (2 lettori)

IlPorcospino

Forumer storico
Sei entrato con il long? Penso di sì. Ti seguo a 3,5050. In scia.

Venduti, ora, un pezzo a 3,6075. Ho fatto male? Volevo provare un interday con long.
 
Ultima modifica:

ale85gt

Forumer attivo
Dipende ,da quanto investi..se la somma non è proprio piccolissima puoi anche operare in ottica intraday, ma devi anche stare allerta in caso di crolli improvvisi..Credo di uscire anche io domani , meglio ancontentarsi di poco e subito..
 

neborkia

sono una pippa
Ciao ragazzi, ho letto un po' tutto il post ed, essendo nuovo sull'argomento, avrei bisogno di un chiarimento.

Io su fineco ho sul mercato CME

E-MINICRUDEOIL MAR11 USD 87,625 0,78% 10:46:03

mentre come ETC

Crude Oil DJ-UBSCI-ES (CRUD.MI) Prezzo/Var.%: 19.39 / -0.13%
Leveraged Crude Oil DJ-UBSCI-ES (LOIL.MI) Prezzo/Var.%: 3.6 / -0.21%
Short Crude Oil DJ-UBSCI-ES (SOIL.MI) Prezzo/Var.%: 42.7 / 0.57%

Perche' se il future CME sale i primi 2 ETC scendono e l'altro sale? non dovrebbe essere il contrario?
 

IlPorcospino

Forumer storico
Mercoledì 09 Febbraio 2011 10:58
Prezzi del petrolio in rialzo sui mercati asiatici, sospinti dalle previsioni di un calo delle scorte negli Stati Uniti e ancor piu' dall'apprensione degli operatori per le potenziali ricadute della rivolta in Egitto che, in caso di ostacoli alla navigazione nel Canale di Suez, potrebbe ripercuotersi negativamente sugli approvvigionamenti.
Cosi', se i futures sul Light Sweet Crude con consegna a marzo sono saliti di 54 centesimi a 87,48 dollari il barile, comunque in aumento rispetto agli 86,94 dollari della chiusura di ieri a New York; quelli sul Brent del Mare del Nord, sempre con consegna il mese prossimo, sono tornati a superare la soglia dei 100 dollari per barile a 100,30, con un incremento di 38 centesimi.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Attenti allo short.. Io tenterei piu' un 92-88$ perche sembra che al di sotto proprio non ci vuole andare..A volte conviene di piu' aspettare un ritraccio ed andare long che rischiare con lo short in un trend cosi fortemente impostato al rialzo.
Ne' so qualcosa con lo short copper purtroppo..:wall:

Dipende ,da quanto investi..se la somma non è proprio piccolissima puoi anche operare in ottica intraday, ma devi anche stare allerta in caso di crolli improvvisi..Credo di uscire anche io domani , meglio ancontentarsi di poco e subito..

Se ho capito, non fate switch da un long a uno short, ma preferite attendere le condizioni per riprendere il long. non è così?
 

ale85gt

Forumer attivo
Se ho capito, non fate switch da un long a uno short, ma preferite attendere le condizioni per riprendere il long. non è così?

A volte preferisco giocare sia long che short nello stesso tempo , su materie prime dall'andamento piuttosto collegato, in modo da ridurre il rischio e compensare eventuali perdite..Lo short puo' anche dare molta soddisfazione, ma se sbagli il timing per uscire sei fritto...
 

neborkia

sono una pippa
Ciao ragazzi, ho letto un po' tutto il post ed, essendo nuovo sull'argomento, avrei bisogno di un chiarimento.

Io su fineco ho sul mercato CME

E-MINICRUDEOIL MAR11 USD 87,625 0,78% 10:46:03

mentre come ETC

Crude Oil DJ-UBSCI-ES (CRUD.MI) Prezzo/Var.%: 19.39 / -0.13%
Leveraged Crude Oil DJ-UBSCI-ES (LOIL.MI) Prezzo/Var.%: 3.6 / -0.21%
Short Crude Oil DJ-UBSCI-ES (SOIL.MI) Prezzo/Var.%: 42.7 / 0.57%

Perche' se il future CME sale i primi 2 ETC scendono e l'altro sale? non dovrebbe essere il contrario?

Rinnovo la mia richiesta d'aiuto :-?
Purtroppo non trovo la descrizione degli ETC in questione, altrimenti forse riuscirei a capire!
Grazie!
 

ale85gt

Forumer attivo
Rinnovo la mia richiesta d'aiuto :-?
Purtroppo non trovo la descrizione degli ETC in questione, altrimenti forse riuscirei a capire!
Grazie!

Oltre al valore del sottostante, incide anche il cambio eur-usd.
Poi i cfd ti variano in modo istantaneo in base ai futures, mentre gli etf no, nel senso che su fineco ti riporta solo l'ultimo scambio avvenuto..
Quindi in quel lasso di tempo in cui non avvengono scambi puo' succedere che il rapporto long/ short ti sembra sfasato, ma non è cosi..
 

Users who are viewing this thread

Alto