OT: La Casa di Vetro (1 Viewer)

Giontra

Forumer storico
Riapro la discussione, perché il nulla di fatto,
il nulla di detto,
della discussione precedente
a me non pare soddisfacente.
E si che di spunti interessanti ne erano emersi:

“a me piacerebbe sapere cosa sta succedendo anche da tempi meno recenti.
ho l'impressione che dopo l'incontro di Tittignano sia accaduto qualcosa che ha rotto qualche equilibrio.
Ora vedo che altri Amici esprimono disagi e inkazzature, e la cosa mi dispiace.
Mi sembra un peccato smontare questo forum che ritengo civilmente nettamente al di sopra della media.”



“Comprendo, d'altra parte, che noi siamo tutti qui a gratis: altri impegni, giustamente, sono prioritari. Nessuno vive d'aria, ma soprattutto siamo solo una piazza di discussione: nient'altro.
Purtroppo l'assenza dei nomi "storici" si fa sentire, sia da un punto di vista qualitativo sia - appunto - dalla frequenza attiva dei thread.
E' altrettanto vero che nuovi utenti si sono affacciati sulle nostre pagine, alcuni indubbiamente capaci e validi, però questo non basta.
Mantenere un buon livello alla discussione e favorire lo scambio di opinioni: questo dovrebbe essere il nostro intento.”



“Please, io qui ci torno perchè il forum mi piace, però mi piacerebbe sapere what happen, così me ne fò una ragione, altrimenti penso magari cose non proprio belle in merito ....
Concludo dicendo che non credo di essere l'unico che non riesce a capire molto della cosa .... forse ci fareste un piacere se ce la spiegaste”



Le cose da capire sono diverse e neanche marginali:

fatti salvi gli impegni personali, a voi ha convinto il modo con cui Mark
ha abbandonato il forum?
A me per niente, anche alla luce di quanto si sa in via informale e cioè
che ci sono stati (o ci sono?) delle divergenze di opinioni tra l’admin e
alcuni forumers.
Secondo il mio parere è ora di raccontarcela tutta,
se ci sono divergenze e riguardano la conduzione della nostra sezione,
bisognerebbe saperlo,
anche perché le implicazioni possono essere diverse
a seconda di come sono andate le cose.
Mi riprometto di sviluppare meglio il mio pensiero,
per adesso faccio due richieste,
una ad Argema, se ritiene di intervenire,
l’altra a noi tutti:
se il problema riguarda solo me,
se queste sensazioni sono solo le mie,
posso tranquillamente soprassedere.
Ma se ritenete che ci sia qualcosa che non quadra
fatelo presente,
in questa discussione e in chiaro,
perché una delle cose che rende unica la sezione obbligazioni di IO
è l’autodeterminazione e l’assoluta trasparenza.
Come in una casa di vetro.:)
 

DinoP

life is good
Detto da un fruitore del forum:
condivido l'intervento di Giontra,
ed aggiungo che essendo questo forum un patrimonio che arrichisce il sito di IO, grazie alla competenza e all'autorevolezza di molti partecipanti , dove, come ha detto Porchetto, si da un'apporto professionale alle informazioni per il gusto di condividerle fra amici e non per calcoli di interesse personale, dove si è formato un gruppo solido di persone che si rispettano e si stimano in un'ambiente quasi sempre rilassato, mai aggressivo e volgare; ecco io starei attento a non disperdere questo patrimonio.

per questo credo che Argema debba intervenire e spiegare alla comunità quali sono i problemi che hanno coinvolto alcune strutture portanti del forum (Mark in primis, ma non solo ).
Un pò di chiarezza potrebbe contribuire a recuperare tutta la squadra a cui personalmente sono affezionato e riconoscente per il tempo dedicato al forum.
 

wartburg_12

forumer storico
IO CI SONO !!! :up:

(grazie Giontra per l'iniziativa, sono proprio curioso di vedere QUANTI si uniranno a questa richiesta, SPERO MOLTI !)
 

belindo

Guest
Io leggo interessato questa discussione anche se posso solo sottolineare la bellezza di questo forum e in particoalre di questa sezione, dove c'è gente preparata e disponibile ( come Ste e Tommy e Beppe Spx Jessica e altri............) che aiuta quelli novizi e meno preparati come me. Anche a me manca Imark che in passato si è dimostrato professionale e disponibile anche con me.
 

ginestra

Forumer attivo
Riapro la discussione, perché il nulla di fatto,
il nulla di detto,
della discussione precedente
a me non pare soddisfacente.
E si che di spunti interessanti ne erano emersi:

“a me piacerebbe sapere cosa sta succedendo anche da tempi meno recenti.
ho l'impressione che dopo l'incontro di Tittignano sia accaduto qualcosa che ha rotto qualche equilibrio.
Ora vedo che altri Amici esprimono disagi e inkazzature, e la cosa mi dispiace.
Mi sembra un peccato smontare questo forum che ritengo civilmente nettamente al di sopra della media.”


“Comprendo, d'altra parte, che noi siamo tutti qui a gratis: altri impegni, giustamente, sono prioritari. Nessuno vive d'aria, ma soprattutto siamo solo una piazza di discussione: nient'altro.
Purtroppo l'assenza dei nomi "storici" si fa sentire, sia da un punto di vista qualitativo sia - appunto - dalla frequenza attiva dei thread.
E' altrettanto vero che nuovi utenti si sono affacciati sulle nostre pagine, alcuni indubbiamente capaci e validi, però questo non basta.
Mantenere un buon livello alla discussione e favorire lo scambio di opinioni: questo dovrebbe essere il nostro intento.”


“Please, io qui ci torno perchè il forum mi piace, però mi piacerebbe sapere what happen, così me ne fò una ragione, altrimenti penso magari cose non proprio belle in merito ....
Concludo dicendo che non credo di essere l'unico che non riesce a capire molto della cosa .... forse ci fareste un piacere se ce la spiegaste”


Le cose da capire sono diverse e neanche marginali:
fatti salvi gli impegni personali, a voi ha convinto il modo con cui Mark
ha abbandonato il forum?
A me per niente, anche alla luce di quanto si sa in via informale e cioè
che ci sono stati (o ci sono?) delle divergenze di opinioni tra l’admin e
alcuni forumers.
Secondo il mio parere è ora di raccontarcela tutta,
se ci sono divergenze e riguardano la conduzione della nostra sezione,
bisognerebbe saperlo,
anche perché le implicazioni possono essere diverse
a seconda di come sono andate le cose.
Mi riprometto di sviluppare meglio il mio pensiero,
per adesso faccio due richieste,
una ad Argema, se ritiene di intervenire,
l’altra a noi tutti:
se il problema riguarda solo me,
se queste sensazioni sono solo le mie,
posso tranquillamente soprassedere.
Ma se ritenete che ci sia qualcosa che non quadra
fatelo presente,
in questa discussione e in chiaro,
perché una delle cose che rende unica la sezione obbligazioni di IO
è l’autodeterminazione e l’assoluta trasparenza.
Come in una casa di vetro.:)


ciao Giontra
posso solo dirti che anche io ho avuto la stessa impressione e perplessita'.
 

Users who are viewing this thread

Alto