OT: La Casa di Vetro (2 lettori)

Alobar

So di non sapere...
Ringrazio anch'io Giontra per aver "dissepolto" l'argomento. Recentemente sono meno presente per una perdita di interesse nei confronti degli investimenti ma ugualmente sono molto legato a questo forum, avendo partecipato (pur solo da spettatore) alla sua nascita ed essendo "virtualmente" molto legato ai suoi promotori. Fare chiarezza sarà senz'altro un bene per tutti!:up:

D'altra parte, confesso che in passato spesso mi sono chiesto quanto a lungo avrebbero retto alcuni forumisti storici (Mark in particolare) nel dare così tanta energia e competenza al forum, sempre pronti a dare utilissime risposte a tutti. Questa immensa disponibilità è stata una splendida "anomalia" di questa sezione del forum, di cui sono molto grato. E' naturale che ora se ne senta la mancanza. Ma forse era anche inevitabile (come avviene a ognuno di noi) che prima o poi quell'energia potesse venir indirizzata verso altri interessi, senza che necessariamente ci siano stati particolari drammi, non vi pare? Certo, mi sono fatto anch'io l'idea che qualcosa sia accaduto, ma non è detto che sia quello il motivo principale di alcune assenze.

Comunque, trovo che questa sezione abbia una sua qualità speciale, di cui ringrazio tutti!;)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
concordo in pieno con quanto sollevato da Giontra, ma d'altronde ritengo che il livello qualitativo e l'educazione che da sempre contraddistinguono buona parte degli interventi su questo forum siano tali da differenziarlo nettamente da altre comunità online. Sicuramente non è in uno dei suoi momenti migliori, ma penso che sarebbe un autentico delitto farlo morire. Teniamolo vivo, con contributi magari modesti (come quelli del sottoscritto che certamente non è un esperto di finanza, anzi...) ma cercando di conservare immutati i suoi punti di forza. E la speranza che le firme migliori si riaffaccino presto.
 

porchetto

la casa non fallisce
Detto da un fruitore del forum:
condivido l'intervento di Giontra,
ed aggiungo che essendo questo forum un patrimonio che arrichisce il sito di IO, grazie alla competenza e all'autorevolezza di molti partecipanti , dove, come ha detto Porchetto, si da un'apporto professionale alle informazioni per il gusto di condividerle fra amici e non per calcoli di interesse personale, dove si è formato un gruppo solido di persone che si rispettano e si stimano in un'ambiente quasi sempre rilassato, mai aggressivo e volgare; ecco io starei attento a non disperdere questo patrimonio.

per questo credo che Argema debba intervenire e spiegare alla comunità quali sono i problemi che hanno coinvolto alcune strutture portanti del forum (Mark in primis, ma non solo ).
Un pò di chiarezza potrebbe contribuire a recuperare tutta la squadra a cui personalmente sono affezionato e riconoscente per il tempo dedicato al forum.
Ciao Dino Grazie
hai evidenziato il punto cruciale siamo un gruppo solido di persone che si rispettano e si stimano e tra le quali si sono formate e consolidate delle amicizie grazie anche agli incontro periodici che organiziamo. Questo ci consente di avere un ambiente piacevole nel quale discutere.
Questo non disperderà-

il resto è che il nostro gruppo ora arricchisce IO e che forse qualcosa è successo se Mark è assorbito da impegni, Paologorgò è emigrato verso siti inglesi e non ci regala più le sue analisi in italiano, io stesso non sto pubblicando il lavoro sugli investimenti immobiliari, ma mi permetto di aggiungere il caso di tanti amici, anche loro molto validi, che si affacciarono su IO e poi sono tornati lì, cito solo balcarlo ad esempio, ma sono tanti altri.

Abbiamo evocato Argema non ci resta che aspettare, Lui sa.


:ciao:
 

Dupondius

Forumer storico
Non trovo parole migliori...
D'altra parte, confesso che in passato spesso mi sono chiesto quanto a lungo avrebbero retto alcuni forumisti storici (Mark in particolare) nel dare così tanta energia e competenza al forum, sempre pronti a dare utilissime risposte a tutti. Questa immensa disponibilità è stata una splendida "anomalia" di questa sezione del forum, di cui sono molto grato. E' naturale che ora se ne senta la mancanza. Ma forse era anche inevitabile (come avviene a ognuno di noi) che prima o poi quell'energia potesse venir indirizzata verso altri interessi, senza che necessariamente ci siano stati particolari drammi, non vi pare? Certo, mi sono fatto anch'io l'idea che qualcosa sia accaduto, ma non è detto che sia quello il motivo principale di alcune assenze.

Comunque, trovo che questa sezione abbia una sua qualità speciale, di cui ringrazio tutti!;)

Scusami se mi permetto, ma potresti allora cominciare tu ad esporre il tuo punto di vista.
il resto è che il nostro gruppo ora arricchisce IO e che forse qualcosa è successo se Mark è assorbito da impegni, Paologorgò è emigrato verso siti inglesi e non ci regala più le sue analisi in italiano, io stesso non sto pubblicando il lavoro sugli investimenti immobiliari, ma mi permetto di aggiungere il caso di tanti amici, anche loro molto validi, che si affacciarono su IO e poi sono tornati lì, cito solo balcarlo ad esempio, ma sono tanti altri.

Abbiamo evocato Argema non ci resta che aspettare, Lui sa.
 

porchetto

la casa non fallisce
Dupondius lo spirito con il quale faccio parte del nostro gruppoè costruttivo, dispiace anche a me quello che è successo, per questo e per rispetto al padrone di casa non voglio alimentare una polemica, ma spero che un gesto di spiegazione da parte di Argema possa contribuire a ricomporre la situazione.
 

Dupondius

Forumer storico
Dupondius lo spirito con il quale faccio parte del nostro gruppoè costruttivo, dispiace anche a me quello che è successo, per questo e per rispetto al padrone di casa non voglio alimentare una polemica, ma spero che un gesto di spiegazione da parte di Argema possa contribuire a ricomporre la situazione.
Rispetto il tuo "no comment" e colgo l'occasione per ringraziarti dei tuoi contributi, ma finché qualcuno non spiega alla comunità cosa è successo e l'eventuale oggetto di polemica stiamo qui a pettinare le bambole :D, non potendo esprimere un giudizio.
La precedente discussione è caduta nel dimenticatoio, vediamo questa: aspettiamo Argema, basta che non finisca come in "Aspettando Godot" :D.
 

tommy271

Forumer storico
Sottoscrivo di nuovo l'appello di Giontra, chi sa parli...
Io mi sono affacciato su questo forum per il buon livello di discussione instaurato dai forumer.
A parte le ragioni familiari di qualche colonna storica (come è stato già detto) per gli altri è stato un salto nel buio.
E' evidente che si è inceppato qualcosa: inutile girarci intorno... peccato che non si possano capire i motivi.
E questo, non è una buona cosa ;).
Forse poi, sono solo "speculazioni" specie per chi - come noi - siamo abituati ad inseguire rumors e oscillatori vari ... :lol::lol::lol:.
 

buttozzo

Forumer storico
ciao a tutti dopo titignano di cui ero presente si e' rotto qualcosa roberto deve essere argema che saluto ma non lo conosco di persona deve spiegarci alcune situazioni ormai su sto' sito si e' creato un gruppo compatto anche al di fuori del sito spero che gli interessati si chiariscano a me non sta' bene che antonio e il folignate non intervengano piu' argemma batti un colpo ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto