OT: La Casa di Vetro (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
ciao a tutti dopo titignano di cui ero presente si e' rotto qualcosa roberto deve essere argema che saluto ma non lo conosco di persona deve spiegarci alcune situazioni ormai su sto' sito si e' creato un gruppo compatto anche al di fuori del sito spero che gli interessati si chiariscano a me non sta' bene che antonio e il folignate non intervengano piu' argemma batti un colpo ciao

Ciao Buttozzo, sembrerebbe che tu ne sappia qualcosa in più ...
 

buttozzo

Forumer storico
azetaelle abbiamo mangiato non troppo ma di piu' bevuto normale io 1 litro dovevamo ritornare a roma saluto bosmeld e amexroma i miei amici di viaggio ciao
 

wartburg_12

forumer storico
la butto lì: non è che a Titignano avete mangiato male? :) ...oppure era il vino che era una porcheria?

:p:up::p:up::p:up: :D:D:D

Vino ottimo, cibo buono, compagnia eccezziunale !!!

E' un pò per questo che adesso ci viene il 'magone' (che parolona, va bè diciamo il 'maghetto' ;) ) perchè qualcuno non si vede più qui e non ci è dato sapere se va tutto bene o no ... per carità, qui lo dico e lo ripeto :

signori, penso che nessuno sia tenuto a dirci se ci sono 'guerre in trincea', ci è già stato detto che o c'è il lavoro che incombe (Mark) o si preferisce dedicare più tempo alla famiglia (Negusneg) o ci si sposa :)up::up: Yunus80) o si è, genericamente, 'più occupati altrove' (Il folignate) poi c'è anche chi ci ha detto che ci sono dei problemi (Porchetto).

Forse la coincidenza temporale di tutti questi fatti ci ha fatto pensare a chissà cosa...

E' vero, come ha scritto Alobar all'inizio, che l'assenza di Mark si sente particolarmente, ok, se vogliamo descrivere la sua situazione in modo binario lui prima c'era MOLTO (1) e adesso NON C'E' PIU' (0) quindi la sua assenza la sentiamo parecchio assai.

Io passo spesso nel 'perpetual party' e lì mi manca assai la persona che l'ha creata (che paroloni eh ?, però è così :up:)

Ogni tanto vado nella sezione BTP CCT titoli di Stato e lì ilFolignate non c'è più (per come l'ho conosciuto ai vari meeting è una persona molto simpatica e mi manca un pò)

Questo è quanto siuri, io penso che loro prima o poi passino anche da queste parti e ci leggano ... quello che posso dire è che questo forum, per me, è stato ed è molto utile sia per i miei danè sia perchè Vi posso parlare anche di altre cose, ora io credo che anche per i succitati assenti (sorry se ne ho dimenticato qualcuno ma a quest'ora sono un pò rintronato :) ) anche per loro, dicevo, questo sito era un ottimo campo dove cambiarsi opinioni, avere informazioni ecc. ecc mi chiedo quindi COME abbiano sostituito il forum ... (e a questa domanda, in parte, ci ha risposto Porchetto)

Spero che, in un modo o nell'altro (magari ad un pranzo da qualche parte :) )noi si possa ancora sentirli/vederli !!!

Ok, e come si dice : "io ho detto la mia" :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un saluto a tutti :)
mi hanno avvertito di questo thread, e non mi sottraggo a rispondere :)

Io non ho avuto scontri con nessuno. Questa è la prima cosa. :)
Questa sezione è gestita perfettamente dai moderatori della sezione stessa, che voi avete votato. Non sono mai entrato nella gestione di questa sezione, sin dalla sua nascita. Di questo credo che qualunque moderatore della sezione può testimoniare facilmente.

A Titignano poi, io non ero affatto presente. I motivi? Per l'intero anno 2010 ho sofferto di depressione, con diverse cadute pesanti, ed in un certo stato io almeno preferisco non farmi vedere da altre persone. Lorenzo63 conosce benissimo questa mia situazione, e se sono stato presente nell'incontro precedente lo si deve alla sua gentilezza ed attenzione, doti con le quali è riuscito a farmi uscire dall'isolamento e a darmi un giorno molto piacevole, nel quale ho conosciuto alcuni di voi.

Imark non so perchè non scriva, non lo sento da mesi, ma non abbiamo certo litigato nè, che io abbia coscienza, ci siamo scontrati.
La gestione di questa sezione poi, non è MAI stata oggetto di discussione tra me ed il gruppo di moderatori. MAI.
IlFolignate ha scritto che si sarebbe assentato per questioni personali: con Cristiano penso di avere uno splendido rapporto. Ci siamo sentiti molte volte via messaggi privati, ed abbiamo collaborato allo splendido articolo sull'obbligazione Mediobanca secondo atto, che abbiamo scritto insieme.
Con Porchetto poi non so proprio che problemi vi siano mai stati, ci saremo sentiti si e no 2 volte, per skype credo, ed abbiamo chiacchierato molto piacevolmente.

Ultima cosa: chiunque mi abbia mai contattato via messaggio privato sa che rispondo sempre, e che ho sempre mantenuto la massima trasparenza.
Spero vivamente che alla mia risposta si affianchino presto le risposte di Imark e IlFolignate. :)
 

paologorgo

Chapter 11
passo di fretta (trimestrali in USA, e azzi vari...).

I forum sono un luogo abbastanza particolare. Uno degli scogli maggiori è la necessità di costruire una massa critica di lettori / contributori - non solo per la "soddisfazione" dei numeri, ma perchè è l'unico modo perchè sia vivo, con un buon numero di interventi, topics, etc.

E' il motivo per cui spesso vince il first mover. Negli USA Yahoo fa schifo, ma resta il "luogo" per definizione in cui si va a finire se si cerca un forum sui titoli USA, per abitudine, perchè è popolato, e nel calderone trovi qualche informazione, etc. etc.

Difficile "replicarlo", se non andando di nicchia.

In passato, ho assistito alla creazione di un forum italiano su WS, fondato da persone ottime e molto capaci (e mi dispiace averci partecipato troppo poco). Purtroppo il rischio è sempre quello che una nuova iniziativa non decolli, e poi lentamente muoia - ognuno di noi, se visita ad esempio alcune sezioni poco frequentate, di questo od altri forum, ne ricava una minore necessità di ritornarci. Poi piano piano smette.

Io credo ci siano persone che, pur avendo magari frequentato un nostro meeting, sono restati prevalentemente o solo "di là" per abitudine, maggior numero di interventi (anche se magari alcuni danno oggettivamente fastidio...), perchè c'è "massa" - tanti interventi, tanti topics, etc.

Premessa lunga ma per dire che questo piccolo "luogo" virtuale, che magari tanti pensavano destinato all'oblio, ha superato diversi ostacoli - creare una massa critica pur restando fondamentalmente "elitario", uscire dal virtuale e farsi "incontri", creare appartenenza.

Non dipende dai fondatori: l'ho già detto prima, è la sua forza. Io leggo alcuni 3d e resto sempre sorpeso dell'ottimo livello generale (Tommy e la Grecia, Giontra e la "scuola", qquebec sul distressed, far nomi è sempre sbagliato perchè si dimentica qualcuno, ma rende l'idea - discipline, Dino, etc. etc.).

Come investitore, io amo i siti isolati e poco frequentati - ma perchè faccio nicchia, e l'iperdistressed è per pochi, chi condivide le sue ricerche a fatica riesce a sopportare i commenti, spesso cerca la frequentazione off line, ma solo se sei al suo pari, molto spesso passa all' "a pagamento", perchè è una ricerca dura e noiosa, e monetizzarlo è un obiettivo lecito e che aggiunge scrematura ai potenziali lettori/compagni di viaggio.

Questo resta, con i suoi difetti e oggi la momentanea assenza di alcuni, un piccolo miracolo sul web, su cui pochi avrebbero scommesso.
 

tommy271

Forumer storico
Un saluto a tutti :)
mi hanno avvertito di questo thread, e non mi sottraggo a rispondere :)

Io non ho avuto scontri con nessuno. Questa è la prima cosa. :)
Questa sezione è gestita perfettamente dai moderatori della sezione stessa, che voi avete votato. Non sono mai entrato nella gestione di questa sezione, sin dalla sua nascita. Di questo credo che qualunque moderatore della sezione può testimoniare facilmente.

A Titignano poi, io non ero affatto presente. I motivi? Per l'intero anno 2010 ho sofferto di depressione, con diverse cadute pesanti, ed in un certo stato io almeno preferisco non farmi vedere da altre persone. Lorenzo63 conosce benissimo questa mia situazione, e se sono stato presente nell'incontro precedente lo si deve alla sua gentilezza ed attenzione, doti con le quali è riuscito a farmi uscire dall'isolamento e a darmi un giorno molto piacevole, nel quale ho conosciuto alcuni di voi.

Imark non so perchè non scriva, non lo sento da mesi, ma non abbiamo certo litigato nè, che io abbia coscienza, ci siamo scontrati.
La gestione di questa sezione poi, non è MAI stata oggetto di discussione tra me ed il gruppo di moderatori. MAI.
IlFolignate ha scritto che si sarebbe assentato per questioni personali: con Cristiano penso di avere uno splendido rapporto. Ci siamo sentiti molte volte via messaggi privati, ed abbiamo collaborato allo splendido articolo sull'obbligazione Mediobanca secondo atto, che abbiamo scritto insieme.
Con Porchetto poi non so proprio che problemi vi siano mai stati, ci saremo sentiti si e no 2 volte, per skype credo, ed abbiamo chiacchierato molto piacevolmente.

Ultima cosa: chiunque mi abbia mai contattato via messaggio privato sa che rispondo sempre, e che ho sempre mantenuto la massima trasparenza.
Spero vivamente che alla mia risposta si affianchino presto le risposte di Imark e IlFolignate. :)

Argema, da quanto leggo sembra non esserci nulla: questo mi fa piacere.
I problemi tuoi e del Negus meritano il massimo rispetto.
Forse tutto è dovuto solo alla stanchezza, noto comunque che i thread attivi si sono ridotti e la "spinta propulsiva" tende ad esaurirsi.
Per il resto credo che il forum sia una creatura sempre in divenire, modificandosi con il tempo e con i nick che ci scrivono.
Progress in work.
 

METHOS

Forumer storico
......
Non dipende dai fondatori: l'ho già detto prima, è la sua forza. Io leggo alcuni 3d e resto sempre sorpeso dell'ottimo livello generale (Tommy e la Grecia, Giontra e la "scuola", qquebec sul distressed, far nomi è sempre sbagliato perchè si dimentica qualcuno, ma rende l'idea - discipline, Dino, etc. etc.).

Dovresti anche leggere (anzi ascoltare) l'ottimo mio thread sulla musica...

:lol::lol::lol::lol:

Scherzo ovviamente. Volevo solo salutarti, anch'io intervengo poco, ma ho poco a dire ultimamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

METHOS

Forumer storico
Un saluto a tutti :)
mi hanno avvertito di questo thread, e non mi sottraggo a rispondere :)

Io non ho avuto scontri con nessuno. Questa è la prima cosa. :)
Questa sezione è gestita perfettamente dai moderatori della sezione stessa, che voi avete votato. Non sono mai entrato nella gestione di questa sezione, sin dalla sua nascita. Di questo credo che qualunque moderatore della sezione può testimoniare facilmente.

A Titignano poi, io non ero affatto presente. I motivi? Per l'intero anno 2010 ho sofferto di depressione, con diverse cadute pesanti, ed in un certo stato io almeno preferisco non farmi vedere da altre persone. Lorenzo63 conosce benissimo questa mia situazione, e se sono stato presente nell'incontro precedente lo si deve alla sua gentilezza ed attenzione, doti con le quali è riuscito a farmi uscire dall'isolamento e a darmi un giorno molto piacevole, nel quale ho conosciuto alcuni di voi.

Imark non so perchè non scriva, non lo sento da mesi, ma non abbiamo certo litigato nè, che io abbia coscienza, ci siamo scontrati.
La gestione di questa sezione poi, non è MAI stata oggetto di discussione tra me ed il gruppo di moderatori. MAI.
IlFolignate ha scritto che si sarebbe assentato per questioni personali: con Cristiano penso di avere uno splendido rapporto. Ci siamo sentiti molte volte via messaggi privati, ed abbiamo collaborato allo splendido articolo sull'obbligazione Mediobanca secondo atto, che abbiamo scritto insieme.
Con Porchetto poi non so proprio che problemi vi siano mai stati, ci saremo sentiti si e no 2 volte, per skype credo, ed abbiamo chiacchierato molto piacevolmente.

Ultima cosa: chiunque mi abbia mai contattato via messaggio privato sa che rispondo sempre, e che ho sempre mantenuto la massima trasparenza.
Spero vivamente che alla mia risposta si affianchino presto le risposte di Imark e IlFolignate. :)

Argema, non ti conosco, ma penso che tu sia un'ottima persona. Tirati su e combatti la depressione con tutte le forze. Anche a me ogni tanto (sopratutto dopo le perdite economiche del 2008/09 e altre difficoltà personali) capita di lasciarmi prendere dalle ombre oscure del cervello. Per fortuna c'è la musica e la mia bimbetta che non mi lasciano sprofondare.
 

reef

...
Sono uno degli ultimi arrivati (anche se iscritto da parecchio).
Anch'io partecipo meno alle discussioni in questa area, le perpetual mi sembrano un po' "sgonfie", quelle buone sono care e i disteressed ci sono anche in altri campi, ma la mia è solo un'opinione...
Ultimamente mi sono intrippato con i Trading Systems automatizzati, che mi tolgono quasi completamente il poco tempo libero, per cui rimetterò il mandato da moderatore di quest'area.

Poichè ho partecipato a tutti (-1) i meeting e non mi è mai sembrato di percepire delle tensioni, suggerirei a chi non ha mai partecipato di farsi vedere ai prossimi per verificare in prima persona.

Inoltre varrebbe la pena iniziare a valutare le proposte per i nuovi moderatori della prossima tornata, anche perchè presumo che ci sarà un ricambio abbastanza consistente... :)
tommy? bosmeld? zorba? giontra? ...
 

Users who are viewing this thread

Alto