ETF Etfs Leveraged Natural Gas (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao Kuelo, secondo te siamo arrivati a questa situazione che ipotizzavi giorni fa?

PS. grazie per i link che posti!... arabo per me, ma me li scarico e cerco di imparare qualcosa

putroppo DON l'unica cosa giusta era quel target intorno ai 4,15 che avevo messo :-o ....di fondo penso comincio a pensare che abbian fatto un 3 tempi equindi mi hanno invalidato la wiew :sad::sad::sad:...insomma me l'han messo al kiulo:-o....non ho lossato niente perche' come detto aspettavo l'ultima cartuccia up...invece..il movimento a cui avevo dato meno possibilita' ...zac :sad::sad::sad:.....anche se avevo azzeccato il target , non son stato preciso nei tempi...e quindi di fondo ho toppato ( poche pippe ):-o adesso bisogna rivedere tutto...aggiornero' nel week :rolleyes::lol::ciao:
 

Donzauker

Forumer attivo
Si. era al target di 4.15 che mi riferivo, non ai tempi. Ha chiuso in salita e vedendo l'hourly di finviz sembra ripetere andamenti laterali già fatti negli ultimi tempi...cmq io ora sono long (poca roba) a buon pmc. pronti a vendere e invertire appena fa una salitina... basterebbe fino a 4,30... aspetto la tua analisi! GRAZIE! :)
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Si. era al target di 4.15 che mi riferivo, non ai tempi. Ha chiuso in salita e vedendo l'hourly di finviz sembra ripetere andamenti laterali già fatti negli ultimi tempi...cmq io ora sono long (poca roba) a buon pmc. pronti a vendere e invertire appena fa una salitina... basterebbe fino a 4,30... aspetto la tua analisi! GRAZIE! :)

bahh ..in questo momento ho poco da dire....tutto il discorso che ho messo e fatto sui tracy ecc..era solo per far capire che per fare anallisis ciclica su sta roba bisogna avere dei punti di entrata abbastanza sicuri che di solito vengono individuate da medie appositamente tarate :-o...ora la prima parte dell' ultimo ciclo ( chiamiamolo cosi' intermedio ) per me e' stata abbastanza facile individuarla...e si vedeva anche a occhio ...ma poi in un post avevo detto che la cosa si faceva piu' difficile verso la sua fine ...3 tempi irregolare o 4 tempi c'e una bella differenza :-o...e quei dubbi te li posson semplificaresolo medie appositamente costruite e centrate ...quindi adesso , quando ho un po' di tempo :wall::wall::wall::wall::wall:...ecrchero ' di concentrarmi su quello e vedere di sviluppare un metodo che poi possa essere applicato anche su altre commodietes ..... sempre ammesso che ci sia poi gente disposta a seguire e sviluppare ( dandomi una mano ) tutto l'ambaradam...quindi mi prendo un po' di pausa dal gas....a meno che non veda cose interessantissime :-o...preferisco studiare un po' cosucce;):ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
cmq sia.... quelle medie che ho messo 184 -46 dovrebbero funzionare un po' meglio della 200 -50

su time frame orario intercettano il ciclo t+1 ( 15 gg )... quindi se leggete i post le potete adattare alla vs bisogna su diversi time frame....

in base a tutti sti discorsi mi verrebbe da dire che e' sicuramente ripartito un 2 gg up...e sta per incrociare pure per il 4 gg....ma qui dovreste sapere prima di tutto su che orizzonte temporale volete lavorare ( se fate etclev io non andrei al di la del t+1) e come funzionano i cicli...mica posso spiegarlo io ...post passati. ci son documenti e link....leggere e studiare ...:-o:lol::lol::lol::ciao:
 

esploratore

Forumer attivo
bahh ..in questo momento ho poco da dire....tutto il discorso che ho messo e fatto sui tracy ecc..era solo per far capire che per fare anallisis ciclica su sta roba bisogna avere dei punti di entrata abbastanza sicuri che di solito vengono individuate da medie appositamente tarate :-o...ora la prima parte dell' ultimo ciclo ( chiamiamolo cosi' intermedio ) per me e' stata abbastanza facile individuarla...e si vedeva anche a occhio ...ma poi in un post avevo detto che la cosa si faceva piu' difficile verso la sua fine ...3 tempi irregolare o 4 tempi c'e una bella differenza :-o...e quei dubbi te li posson semplificaresolo medie appositamente costruite e centrate ...quindi adesso , quando ho un po' di tempo :wall::wall::wall::wall::wall:...ecrchero ' di concentrarmi su quello e vedere di sviluppare un metodo che poi possa essere applicato anche su altre commodietes ..... sempre ammesso che ci sia poi gente disposta a seguire e sviluppare ( dandomi una mano ) tutto l'ambaradam...quindi mi prendo un po' di pausa dal gas....a meno che non veda cose interessantissime :-o...preferisco studiare un po' cosucce;):ciao:

Appoggio la tua scelta disponibile ad aiutarti se posso nella mia profonda ignoranza
 

foo fighter

Forumer storico
Sarei anche io disponibile. Ma non vorrei essere di peso. Il problema principale è il tempo, infatti i mei studi vanno a rilento in questo periodo. COmunque se mi riesce di alzare il ritmo ben felice di dare una mano. Io sono un matematico e ho conoscenze anche in altre discipline utili.... :godo:
 

mavtop

Forumer storico
abbiamo un matematico, un informatico (ME), manca solo un ingegniere e possiamo comporre la barzelletta :)

scherzo ovviamente, appena ho un po' di tempo do un occhiata alle lezioni sui cicli che hai postato in un altro tread kuelo, poi do un'occhiata ai link che hai messo in questo tread.

Con i cicli, elliott,fibo e medie varie dovremmo poter tirar fuori delle cose buone, finora il trend principale e' andato, le aree di target (non mi azzarderei mai ad indicare un prezzo preciso come target) finora sono state piu' o meno rispettate, ci manca solo il tempo, ovvero quando finisce/inizia il nuovo trend.

Purtroppo fino al 12 Luglio sto incasinato con gli esami universitari (se riesco a studiare ovviamente), cmq appena ho un po di tempo do un'occhiata a tutto il materiale che ho.

Intanto mi esercito con Elliott, l'unica cosa studiata finora ed applicata ad alcune commodities.

Cmq se il sistema funzionera' col gas, allora funzionera' con tutto :)

Cmq il vero problema e' trovare i dati, kuelo o qualcun'altro ha a disposizione dati storici per fare l'eventuale analisi ?
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Appoggio la tua scelta disponibile ad aiutarti se posso nella mia profonda ignoranza

Sarei anche io disponibile. Ma non vorrei essere di peso. Il problema principale è il tempo, infatti i mei studi vanno a rilento in questo periodo. COmunque se mi riesce di alzare il ritmo ben felice di dare una mano. Io sono un matematico e ho conoscenze anche in altre discipline utili.... :godo:

abbiamo un matematico, un informatico (ME), manca solo un ingegniere e possiamo comporre la barzelletta :)

scherzo ovviamente, appena ho un po' di tempo do un occhiata alle lezioni sui cicli che hai postato in un altro tread kuelo, poi do un'occhiata ai link che hai messo in questo tread.

Con i cicli, elliott,fibo e medie varie dovremmo poter tirar fuori delle cose buone, finora il trend principale e' andato, le aree di target (non mi azzarderei mai ad indicare un prezzo preciso come target) finora sono state piu' o meno rispettate, ci manca solo il tempo, ovvero quando finisce/inizia il nuovo trend.

Purtroppo fino al 12 Luglio sto incasinato con gli esami universitari (se riesco a studiare ovviamente), cmq appena ho un po di tempo do un'occhiata a tutto il materiale che ho.

Intanto mi esercito con Elliott, l'unica cosa studiata finora ed applicata ad alcune commodities.

Cmq se il sistema funzionera' col gas, allora funzionera' con tutto :)

Cmq il vero problema e' trovare i dati, kuelo o qualcun'altro ha a disposizione dati storici per fare l'eventuale analisi ?

innanzitutto vi ringrazio per l'appoggio
allora ...faccio un breve escursus .....raga' alcuni di voi fanno i trader di professione ...io l'ho fatto per quasi due anni ben 12-13 anni fa:lol::lol:...poi ho mollato ...vi giuro che non e' che andasse male...anzi;)....ma chi lo fa sa cosa vuol dire lo stress , il tempo da impiegare ( tanto )...in piu' io ci rimisi anche una ragazza che amavo tantissimo ( una delle poche a cui non interessavano i soldi :eek::eek::eek::eek:,,robe da non credere:rolleyes:)..e poi anche un bel po' di salute:sad::sad::sad:..tornato in palla ..capii che avrei dovuto fare altro se no quella vita mi avrebbe distrutto:-o

questo, solo per dire che io non ho tantissimo tempo ecco perche' ho chiesto l'appoggio di altri....perche' sono convintissimo ( dopo 15 anni di borsa ne avro' lette no?:-o:D)...che l'analisi ciclica m soprattutto su commodietes e indici ( e pure sui titoli molto scambiati ) sia moooolto interessante e puo' portare a ottimi risultati con relativamente poche operazioni;)...quindi


esploratore ...ok...farai quel che potrai...no problem;)

FOO.... te applichi anche elliot ( come mavtop ) secondo me partite gia' avvantaggiati;)...e poi sei un matematico quazzo :wall::wall::wall::wall:...se impari bene i cicli quazzo ....secondo me puoi fare veramente i soldi col badile ( tutta matematica :D:D)

Mavtop....non te preoccupa' dei dati ...quelli se trovano:D...ma vedrai che non saran indispensabilissimi ( almeno adesso )...e nemmeno del tempo...la borsa sta' li, mica scappa:lol:

quindi , se vogliam provare a creare un gruppetto di lavoro e riusciamo a elaborare un sistemino ...io credo fermamete che si possan ottenere risultati ottimi su tutte le commodietes

per fare un esempio della minghia ...quelle cose di cui sopra( +fibo e altro ) mi han permesso di sviluppare un par de mesi prima sta' robina qua sul ns...perfetti , prezzi , tempi e movimento ( questo lo trovate anche sul 3d di 99 postato all'inizio di maggio )....per dire no che son bravo ...ma che se c'avevo letto bene io che son una pippa in matematica...quazzo:-o

1309208811immaginecicles1.png



allora ...se ci state..coi vostri tempi ...io vi consiglio di proseguirecome segue:

-scaricatevi e leggetevi-studiatevi il file pdf " i cicli secondo ciampa " che ho messo un paio di pagg indietro

- poi ..se avete metatreder ( o qualcuno che ce l'ha sarebbe il massimo;) ) ma se no ci arrangerem con pro-relatime o altro, comincerem a impostare il discorso delle medie e dei cicli minori

- leggersi bene il contenuto di quel link del TENENTE COLOMBO che ho messo...spiega come impostare le medie ( son quelle che dicono quando riparte un ciclo minore e suo superiore ;)l'esempio li e' sul fib = 8 ore)
FOO...te che sei un matematico..se ti va...leggitelo...poi , sapendo che il gas tratta 23.15 ore al gg cerca di trovare le medie giuste per il t+1 ( leggi il link;)
e altri cicli ...io l'ho gia' fatto;)...se i ns valori corrisponderranno avremmo gia' un gran punto di partenza;)....quindi impostare medie su time frame orario e daily..e vediamo cosa ti salta fuori

- andate nel blog di BUCK..."trading e cicli "...sezione didattica ...leggersi bene le cose

-a quel punto saprete gia' molto..io poi vi diro' come usare excell ( e qui vien buono Mavtop :up:) ..per creare battelplan e altri link utili che serviranno:up:

insomma , se voltete procedere..e imparare un metodo ( io sto ancora studiando eh...mica c'ho tutte le risposte :-o) consiglio di procedere nella sequenza dei punti di cui sopra ....solo allora capirete il perche' e il percome di tante cose;)..... e secondo me avremmo le premesse per avere un ottimo sistema su tutte le commodietes :up::up::up::up::up: ( poi servira' il tempo per applicarle ;):wall::wall::wall::wall::lol::lol::lol::lol:)...:ciao:
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
allora kuelo ho scaricato tutte le lezioni sui cicli che avevi messo, piu' ciampa e tutto quello che hai linkato su questo tread, ho gia i file excel, metatrader forse potrei "trovarlo"

ora rimane solo da studiare, devo ancora capire i cicli, ma con i tuoi files dovrei capire meglio come funzionano, per elliott le basi ci sono, anche se esperienza ancora poca, ma mi ci sto impegnando, per excel non dovrebbero esserci problemi
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Kuelo, mi spiace pe rla tua vicenda personale. Spero che ora sia tutto a posto.
Farò il possibile. Come dicevo sono parecchio impegnato. Da tempo studio varie cose incluso i cicli che ho lasciato per penultimi. Ma ultimamente vado molto a rilento. Ho parecchio materiale e dei libri che già avevo preso, incluso il materiale del grande e compianto ciampa, più dei "cammei" di tecnica e saggezza presi da Buck. Alla fine ho solo iniziato a studirci su. Comunque farò il possibile e comunque non sfrutterò il vostro lavoro. Se vedo che non riesco a contribuire mi faccio ordinatamente da parte.
Comunque bravo, bella iniziativa :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto