ETF Etfs Leveraged Natural Gas (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora kuelo ho scaricato tutte le lezioni sui cicli che avevi messo, piu' ciampa e tutto quello che hai linkato su questo tread, ho gia i file excel, metatrader forse potrei "trovarlo"

ora rimane solo da studiare, devo ancora capire i cicli, ma con i tuoi files dovrei capire meglio come funzionano, per elliott le basi ci sono, anche se esperienza ancora poca, ma mi ci sto impegnando, per excel non dovrebbero esserci problemi

:up::up::up::up:

ciao Kuelo, mi spiace pe rla tua vicenda personale. Spero che ora sia tutto a posto.
Farò il possibile. Come dicevo sono parecchio impegnato. Da tempo studio varie cose incluso i cicli che ho lasciato per penultimi. Ma ultimamente vado molto a rilento. Ho parecchio materiale e dei libri che già avevo preso, incluso il materiale del grande e compianto ciampa, più dei "cammei" di tecnica e saggezza presi da Buck. Alla fine ho solo iniziato a studirci su. Comunque farò il possibile e comunque non sfrutterò il vostro lavoro. Se vedo che non riesco a contribuire mi faccio ordinatamente da parte.
Comunque bravo, bella iniziativa :up:

:lol::lol::lol:...ma non stare a preoccuparti....
o rega'...guardate che ci sto smenando dietro un po' anch'io , quando posso , :rolleyes:..ma se non procedte nei modi e nei punti che ho messo non arriveremo a capo di niente...perche' io rischierei di dire una cosa e voi non capire :-o....se volete farvi le basi , io di materiale ne ho messo ( e poi altro ve ne daro' ...al momento giusto:D)....se non ce la fate ...amen ...solo per fare un esempio...stavo provando a tarare le medie per intermedio...perche' e' importante capire prima di tutto quando nasce e finisce un ciclo...sto facendo delle prove...verde e rossa...si direte voi ma quando incrocian e ' gia' tardi...ma quello e' su daily...;) se si scende di frame si vede prima;).....ma non posso spiegare qui 200 pag di manuali....leggete e poi , se volte io sto qui:-o

1309299647immaginegg.png


se vedete ...guardate il primo ciclo ( diciam intermedio ) che ho sovrallineato con due righe ondulate nere....( grafo sotto ) e adesso confrontatelo col battelplan sopra....la vedete una certa somiglianza...? ecco centrare la partenza di un cilo coi tempi ...poi da ottimi punti di riferimento...se loi sovrapponete avrete tempi abbastanza precisi di minimi e massimi:-o

1309299965immagineff.png

...cmq intanto vediam se nel grafo sopra i prezzi van a trovare la rossa....e poi su incrocio della verde avrem la certezza che anche questo sara' finito....;):ciao:

eee ne avrei di cose da dire...porcapupazza:-o..cmq son anche in contatto con un grande guru dei cicli ..vediam se mi da qualche dritta
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ciao kuelo, ma questo levgas sta accumulando o distribuendo ??? questa settimana ho visto una falsa rottura di 0,23 e ripartenza ora si riva' all'attacco dei 0,30....chi vincera' cosa dicono i tuoi cicli sulla ciofeca....??? quella media rossa che scende ha respinto i prezzi pero' se la superiamo penso che si possa partire (detto fra noi io ce l'ho a 0,45....:rolleyes::rolleyes: )

1310762835etfsleveragednatural.png
 
Ultima modifica:

chiccodigrano

Nuovo forumer
ciao kuelo, ma questo levgas sta accumulando o distribuendo ??? questa settimana ho visto una falsa rottura di 0,23 e ripartenza ora si riva' all'attacco dei 0,30....chi vincera' cosa dicono i tuoi cicli sulla ciofeca....??? quella media rossa che scende ha respinto i prezzi pero' se la superiamo penso che si possa partire (detto fra noi io ce l'ho a 0,45....:rolleyes::rolleyes: )

1310762835etfsleveragednatural.png

Mai guardare il prezzo dell'etc o dell'etc... L analisi va fatta sempre sul sottostante. Si rischia di perdere molti soldi altrimenti.
In questo caso quindi bisognerebbe guardare il prezzo del future. Così nn si sbaglia se si fa una buona analisi. Il gas potrebbe arrivare verso i 4,7-4,8$. fai tu i relativi conti con il levnatgas. Ho scritto qualche pagina fa che l ho acquistato a 0,2347. Scrivero sembre qui ogni volta che lo compro e lo vendo. Nn so se a qualcuno può interessare....
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:up::up::up::up:



...cmq intanto vediam se nel grafo sopra i prezzi van a trovare la rossa....e poi su incrocio della verde avrem la certezza che anche questo sara' finito....;):ciao:


ciao kuelo, ma questo levgas sta accumulando o distribuendo ??? questa settimana ho visto una falsa rottura di 0,23 e ripartenza ora si riva' all'attacco dei 0,30....chi vincera' cosa dicono i tuoi cicli sulla ciofeca....??? quella media rossa che scende ha respinto i prezzi pero' se la superiamo penso che si possa partire (detto fra noi io ce l'ho a 0,45....:rolleyes::rolleyes: )

1310762835etfsleveragednatural.png

ciao Kuelo ,sempre forte!


QUOTE=kuelo;2259650]:up::up::up::up:




...cmq intanto vediam se nel grafo sopra i prezzi van a trovare la rossa....e poi su incrocio della verde avrem la certezza che anche questo sara' finito....;):ciao:

[/QUOTE]


ciao kuelo, ma questo levgas sta accumulando o distribuendo ??? questa settimana ho visto una falsa rottura di 0,23 e ripartenza ora si riva' all'attacco dei 0,30....chi vincera' cosa dicono i tuoi cicli sulla ciofeca....??? quella media rossa che scende ha respinto i prezzi pero' se la superiamo penso che si possa partire (detto fra noi io ce l'ho a 0,45....:rolleyes::rolleyes: )

1310762835etfsleveragednatural.png

ciao Kuelo ,sempre forte!

Mai guardare il prezzo dell'etc o dell'etc... L analisi va fatta sempre sul sottostante. Si rischia di perdere molti soldi altrimenti.
In questo caso quindi bisognerebbe guardare il prezzo del future. Così nn si sbaglia se si fa una buona analisi. Il gas potrebbe arrivare verso i 4,7-4,8$. fai tu i relativi conti con il levnatgas. Ho scritto qualche pagina fa che l ho acquistato a 0,2347. Scrivero sembre qui ogni volta che lo compro e lo vendo. Nn so se a qualcuno può interessare....

buongiorno a tutti....:V..cerchero' di essere esaudiente e completo...perche' poi con l'estate avro' meno tempo di seguire la borsa in generale ( figuriamoci il gas:-o ):D....cmq,

ho gia' spiegato 100 volte del perche' consideri l' etclevgas una ciofeca ( come prodotto )...poi , per carita' azzeccando il giusto ingresso si puo' gainare su tutto ( ogni tanto si puo' vincere a poker anche contro uno che gioca con 6 carte :D:D:lol:..ma alla lunga :specchio::specchio:) qualcuno tempo fa disse che e' un prodotto che arriva a 0 ( minkiata :-o)......ma che sia " tendente allo 0 " non vi son dubbi...( basta prendersi uno storico :-o)....
...POI MI DISPIACE NON AVER AGGIORNATO QUI...ma vedevo che in pratica non scriveva piu' nessuno...e allora avevo messo una piccola cosa qui

http://www.investireoggi.it/forum/solo-etc-non-gold-e-silver-vt61258-70.html#post2295045

e cmq faccio un discorso di massima:-o...allora:

questo e' un week degli ultimi 5 anni circa...ho diviso i cicli con positivi ( linne blu e + e negativo rosso e -)...mi sembra che faccia annuali abb. regolari

da sett-ottobre 2006 e '+ perche ' il min di partenza eì sup a quello di arrivo

da sett-ottobre 2007 e' + per la stessa ragione

da sett-ottobre 2008 e' - perche ' parte up ma ci finisce sotto dopo un par de mesi e vincola tutto al riba

poi c'e da sett-ottobre 2009 ... allora da li si forma un 'altra struttura riba ( cuneo nero ) ma il ciclo termina con un minimo superiore a quello di partenza ...per cui per me li " sfoga la sua negativita" di lungo....quello che nasce dopo ( di cui ho allegato grafi passati i due intermedi fin qui fatti ) ci si "siede sopra " e riparte:up:....ora ...penso che sia chiaro il periodo ta tenere in considerazione per un minimo ( sara' sett' -ottobre :rolleyes::lol::lol:)...

1310892560gasweek.png



entriamo nello specifico...e da qui ...tutto quello che scrivo son cose personali : mie impressioni e miei calcoli...come le medie che ho messo per rilevare gli intermedi ...ora in prodotti tipo il fib vediam che di solito due intermedi formano il semestre e 4 l'annuale ....qui secondo me faran tre intermedi di circa 4 mesi ...due li han gia' fatti ;)...manca il terzo:-o che e' nato da poco ( incrocio delle medie di cui avevo detto an sancito la fine dello scorso )

1310893022gasdaily.png


ora ( se i miei calcoli son esatti eh ) abbiam quindi un 'annuale che ha gia' fatto circa 8 mesi up e sappiam che cmq per il suo ultimo quarto dovra' correggere:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ( e qui torniam con sett.ottobre che storicamente non sembran promettere benissimo :-o:down:) quindi rimane luglio e forse un po' di agosto

ora come dicevo pag fa dovete sapere che tipo di ciclo tradate ...se fate il lev io vi consiglio di fare al max -max il t+1 ( o 15 gg ) percio' l'entrata dovete cercarla sul ciclo inf ..il tracy ( 8 gg circa di borsa aperta )

quindi cosa sappiam fino adesso ? che i 2/3 degli intermedi son stati chiusi e che probabilmente e' ripartito l'ultimo dell'annuale .....anche se dovremmo aspettare che le media sotto incroci sopra l'altra ....ehhh ma direte voi tempo che succede e' gia passato tutto :D:lol::lol::lol:...
ma se si fosse tenuto conto di tutto il discorso didattico che avevo postato pag indietro ...si sarebbero tenute le stesse medie ...e abbassando il time frame si avrebbe avuto segnale prima:up::up::up:

..infatti abbassando mi da daily a 1h ho il tracy e il segnale d'entrata gi'a c'e' stato ;)( ma abbassando amcora il frame:D....ma poi diventa pericoloso :specchio:)...cmq su 1h e' gia' affidabile se uno era incerca di segnale ma non voleva anticipare....vedete che ogni ciclo e' suddiviso in oscillazioni minori da 2gg quindi.. si tirava una bella trend da in bax a sx e sul minimo del 2gg ...:up: ...se vedete poi tutti min son crescenti ...quindi adesso sappiamo che

l'intermedio prec e' finito....e' gia' nato un sett up ( ma ha gia' affto un bel po' quindi tra poco dovra' correggere :-o) e che e' gia partito un t+1 e anche un mensile ( lo vedo con le stesse medie spostandomi di frame ;))

percio' chi entrava la ...non doveva far latro che proseguire la trend ( tratteggiata ) e poi sapendo che tra poco quindi dovra' correggere attenderne la sua rottura per uscire ...e anzi innanlzandola pre tenere i max possibile :D

13108954071hcicles.png



.... il fibo l'ho messo cosi' perche' per una serie di ragioni penso che adesso max dovrebbe fare 4,6$ di future e li serve per vedere i ritracci ) poi facile fara' un altro tracy up...ma poi si vedra'...in compenso sappiam che se tutto e' regolare ..da max meta' di agosto dovra' scendere a completare e chiudere l'annuale ...quindi con l'idea di lungo non adrei oltre fine luglio

inoltre come gia' detto ..occhio ai gap lasciati sul 15 min ;)...teneteli sempre presente :ciao:
1310894791gasgup.png


ohh una fatica cosi' non la faccio piu'....:-o dalla prossima so 100 euri :lol::lol::lol::lol::lol::lol::ciao:
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
bravo ku.......facciamo una colletta per quei 100 dindini???? ne voglio altre di analisi così!!!!

cmq coincide ciclicamente con la view di claude19 scritta sul mio 3d...lui dice "è da shortare" DAL max t+1....quindi ocio...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
QUOTE=kuelo;2259650]:up::up::up::up:




...cmq intanto vediam se nel grafo sopra i prezzi van a trovare la rossa....e poi su incrocio della verde avrem la certezza che anche questo sara' finito....;):ciao:








ora come dicevo pag fa dovete sapere che tipo di ciclo tradate ...se fate il lev io vi consiglio di fare al max -max il t+1 ( o 15 gg ) percio' l'entrata dovete cercarla sul ciclo inf ..il tracy ( 8 gg circa di borsa aperta[/QUOTE]

t+1 per cosa sta poui essere piu chiaro per un profano come me grazie

..e ma quazzo se non leggete nemmeno...:wall::wall::wall:..adieu :bye:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
QUOTE=kuelo;2259650]:up::up::up::up:



ora come dicevo pag fa dovete sapere che tipo di ciclo tradate ...se fate il lev io vi consiglio di fare al max -max il t+1 ( o 15 gg ) percio' l'entrata dovete cercarla sul ciclo inf ..il tracy ( 8 gg circa di borsa aperta )

quindi cosa sappiam fino adesso ? che i 2/3 degli intermedi son stati chiusi e che probabilmente e' ripartito l'ultimo dell'annuale .....anche se dovremmo aspettare che le media sotto incroci sopra l'altra ....ehhh ma direte voi tempo che succede e' gia passato tutto :D:lol::lol::lol:...
ma se si fosse tenuto conto di tutto il discorso didattico che avevo postato pag indietro ...si sarebbero tenute le stesse medie ...e abbassando il time frame si avrebbe avuto segnale prima:up::up::up:

..infatti abbassando mi da daily a 1h ho il tracy e il segnale d'entrata gi'a c'e' stato ;)( ma abbassando amcora il frame:D....ma poi diventa pericoloso :specchio:)...cmq su 1h e' gia' affidabile se uno era incerca di segnale ma non voleva anticipare....vedete che ogni ciclo e' suddiviso in oscillazioni minori da 2gg quindi.. si tirava una bella trend da in bax a sx e sul minimo del 2gg ...:up: ...se vedete poi tutti min son crescenti ...quindi adesso sappiamo che

l'intermedio prec e' finito....e' gia' nato un sett up ( ma ha gia' affto un bel po' quindi tra poco dovra' correggere :-o) e che e' gia partito un t+1 e anche un mensile ( lo vedo con le stesse medie spostandomi di frame ;))

percio' chi entrava la ...non doveva far latro che proseguire la trend ( tratteggiata ) e poi sapendo che tra poco quindi dovra' correggere attenderne la sua rottura per uscire ...e anzi innanlzandola pre tenere i max possibile :D

13108954071hcicles.png



.... il fibo l'ho messo cosi' perche' per una serie di ragioni penso che adesso max dovrebbe fare 4,6$ di future e li serve per vedere i ritracci ) poi facile fara' un altro tracy up...

inoltre come gia' detto ..occhio ai gap lasciati sul 15 min ;)...teneteli sempre presente :ciao:
1310894791gasgup.png


ohh una fatica cosi' non la faccio piu'....:-o dalla prossima so 100 euri :lol::lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

cucu'...dove ha fatto il max ?:D...e la trend? ora incrocio delle medie ...quindi si va per fine settimanale e infatti ha corretto...fin dove?....i gap?:D:D:D...bien sembra siam in linea ;)...se tutto va di regola al prox incrocio blu su rossa dovrebbe partire l'ultimo tracy ( settimanale ) del t+1...poi :titanic::titanic::titanic::ciao:

1311284689immagineggas.png
 

Users who are viewing this thread

Alto