Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
mi ricordo agli inizi degli anni 2000 un mio amico comprò banca di roma (ex unicredito) a 0,8 € e la rivendette a 3 € dopo 3-4 anni

...e io passavo 12 ore davanti al pc...e lui viveva felice...

Buongiorno Fib,
anche inversioni potenti come quella verificatasi giorni fa in area 19000 - e che periodicamente ricorrono - sono buone opportunità d'acquisto, ovviamente per rapidi mordi e fuggi (facile prendere un +8/10% in pochi giorni, specie su un ns. bancario, es. UCG che era sceso in area 1,3 con ipervenduto spinto). Chi può avere un orizzonte temporale più rilassato dovrebbe fare proprio come farai tu... o come ha sempre fatto Buffett ... :up:

funambolo72

Guest
nel grafico di bipop si vede che il grafico ha fatto un doppio minimo di periodo a circa 19000

questa potrebbe essere una potente figura rialzista di lungo periodo
dubito che duri e per me viene negata dall'andamento dell'economia mondiale e...
rimango della mia idea che l'sp500 vada a 900 da qui a 1 1/2 anni
quindi il nostro a 14-15000
...eh sono di buonumore :lol:

Ciao FIB è un piacere sapere che sei di buon umore:D
Un mio caro amico, sicuramente molto più bravo di me, tempo fà mi diede come target di breve/medio 17600.
Ricapitolando: per adesso minimo del 2009 19000 ha tenuto, ma se come dic tu e credo anche io la figura rialzista si accortoccia su se stessa o continiamo nella nostra inerzia laterale o un ritest di 17600 non c'è lo leva nessuno, poi vedremo.
Ciao

Rock'n'rolluck

Forumer storico
.
1309851552r.jpg

YouTube - ‪U2 - Magnificent‬‏

p.s1 se avete bisogno di modificare l'andamento delle quotazioni in borsa fatelo sapere al sottoscritto!;)
ps2 il sottoscritto è al bar!:D
Buongiorno a tutti .... Fib ma mi hai fatto il necrologio ?:D:tie: Mi sono solo voluto riposare un attimo dato che sono 2 anni che mi alzo tutti i giorni senza fare un giorno di ferie .... ne avevo proprio bisogno :-o.... e quasi quasi , anche se il tempo non è dei migliori , adesso me ne vado a pescare ... :abbocca:

130985242804072011.jpg

Francy52

Forumer storico
se si verificano le condizioni di 14-15000 e sp a 900
compro eni-generali e una banca (rigorosamente blue chips)
3 titoli con il 30% ognuno e rimango col 10% liquido
...e aspetto...aspetto....e dormo tranquillo (quasi)
aspetto che le quotazioni raddoppino

Matteo DOCET

al suo arrivo azioni toccarono 0,68 .(Banca di Roma )
se ne ando' con il valore oltre i 7,50 euro (capitalia)

oltre 10 volte .

allego grafico .
1309852810screenshot016.jpg

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
sicuramente scalda la poltrona come fai tu....pc acceso...un okkio alla porta per vedere se arriva il capo e TRADING A MANETTA :lol:

..E LAUTO STIPENDIO A FINE MESE....è ORA DI FINIRLA...LAVORARE!!!:D:D:D

Sono mesi che non trado: sono traumatizzato :sad:
In quanto al lavoro sto pensando di fare il gelataio, forse e' meglio :wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto