FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (1 Viewer)

artu7

Utente Senior
Oltre ad una buona tecnica, ne va associata un'altra che nulla ha a che fare con l'A.T., ed è spesso trascurata. Sentite cosa diceva Marty Schwartz:

"Non può mai essere sottolineato abbastanza: il cambiamento più importante nella mia carriera di trader avvenne quando imparai a SEPARARE IL MIO EGO DALLE OPERAZIONI DI BORSA. Il trading è psicologia. La gente crede di giocare contro il mercato, ma il mercato se ne infischia. In realtà sta giocando contro se stessa"

Qui nel 3d di Robin si "respira" e si può far propria anche la sua invidiabile disciplina. Interventi discrezionali ridotti al minimo indispensabile.

L'A.T. e i TS non sono tutto.

in un TS se fuziona....
il segnale deve essere sempre eseguito....
io gli ingressi li faccio eseguire in automatico da un software...
per anullare slippage e conflitto personale
 

elicotteri

Forumer attivo
Adesso vi dico un segreto (di pulcinella).

Fate come me.

Costruitevi tutto in casa.

Il mio metodo si compone da 6 elementi tutti costruiti a mano. Nulla che sia presente su una qualsiasi piatta.

Pertanto è inimitabile.
La strada delle medie etc l'ho seguita in passato ma alla lunga non pagava adeguatamente.
Con questo non escludo che esista in giro una media e un time frame vincente.....ma gli sforzi per capire il mio metodo restano vani e mi lasciano totalmente indifferente.

Io la strada delle medie mobili non l'ho mai seguita, ma anche questo l'ho già detto: se me lo chiedevi, l'avrei detto anche a te. :)

Ringrazio la persona alla quale a suo tempo diedi la mm che mi ha scritto in mp dicendo che non intende entrare nella polemica: lo capisco, credo stia seguendo dal 2008 i post di robin, ci mancherebbe.
 

GekkoCorp

Forumer storico
in un TS se fuziona....
il segnale deve essere sempre eseguito....
io gli ingressi li faccio eseguire in automatico da un software...
per anullare slippage e conflitto personale

Fai benissimo, condivido: il trading automatico aiuta ad evitare l'indisciplina.
Ovviamente ci devono essere degli ingressi compatibili con un ordine secco a mercato:
e il TS di Robin non li ha. E' per questo che c'è bisogno di disciplina, e lo ammiro perché ne ha davvero tanta.

Riguardo le equity, se mi indichi il link ci do un'occhiata: in PM per non sporcare ulteriormente qui.
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
Con il tuo mega-storico chissà che bei TS avrai realizzato...
Magari potresti aprire un 3d per farci vedere come funzionano bene :D:D

ho postato diverse volte i miei equity...

forse piu' avanti magari apriro' un 3d..

ma ci vuole tanta pazzienza e solo poki riescono, uno e ROBIN
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Io la strada delle medie mobili non l'ho mai seguita, ma anche questo l'ho già detto: se me lo chiedevi, l'avrei detto anche a te. :)

Ringrazio la persona alla quale a suo tempo diedi la mm che mi ha scritto in mp dicendo che non intende entrare nella polemica: lo capisco, credo stia seguendo dal 2008 i post di robin, ci mancherebbe.


Bla bla senza uno straccio di numero....questo ha la tua mediamobile che è come il mio metodo ma alcuni ingressi sono MIGLIORI e sta qui dal 2008 a leggere me....qualcosa non mi torna....:lol::lol::lol:

....:D:D:D....ti stai smarrendo mano a mano....;)
 
Ultima modifica:

elicotteri

Forumer attivo
Bla bla senza uno straccio di numero....questo ha la tua mediamobile che è come il mio metodo ma alcuni ingressi sono MIGLIORI e sta qui dal 2008 a legegre me....qualcosa non mi torna....:lol::lol::lol:

....:D:D:D....ti stai smarrendo mano a mano....;)

Dice anche che segue quel blog che consigliai anche a te in mp : mi dice che è piu' performante..... effettivamente performa di piu', non ha tutti i torti.:) Ma anche questo io te lo avevo già detto:)
 

mattemm

Forumer attivo
Bla bla senza uno straccio di numero....questo ha la tua mediamobile che è come il mio metodo ma alcuni ingressi sono MIGLIORI e sta qui dal 2008 a leggere me....qualcosa non mi torna....:lol::lol::lol:

....:D:D:D....ti stai smarrendo mano a mano....;)
fatti dire sta media e così controlli personalmente no?se no è sempre a chi c'è l'ha piu looooong
 

-Save-

Ozone 11 mt
in un TS se fuziona....
il segnale deve essere sempre eseguito....
io gli ingressi li faccio eseguire in automatico da un software...
per anullare slippage e conflitto personale

e cmq il Ts funziona con una % di successi ..... io ambisco al 99% :D
ma dovrei operare col 5 minuti ed essere disposto a beccarmi una sacca di stop ...troppo stress ;)
 

Robinhood333

Paperotrader
Dice anche che segue quel blog che consigliai anche a te in mp : mi dice che è piu' performante..... effettivamente performa di piu', non ha tutti i torti.:) Ma anche questo io te lo avevo già detto:)


ma parli per terze persone?
guarda è una conversazione paradossale...

a me non frega se qualcuno fa meglio....a me interessano due cose:

che non si faccia credere alla gente quazzate come quella che con una media mobile si ottiene un ts identico al mio e addirittura con ingressi o uguali o migliori

che uno parli coi numeri
non sei riuscito a suffragare coi fatti alcuna delle tue affermazioni...
 

Users who are viewing this thread

Alto