FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

Oltre ad una buona tecnica, ne va associata un'altra che nulla ha a che fare con l'A.T., ed è spesso trascurata. Sentite cosa diceva Marty Schwartz:

"Non può mai essere sottolineato abbastanza: il cambiamento più importante nella mia carriera di trader avvenne quando imparai a SEPARARE IL MIO EGO DALLE OPERAZIONI DI BORSA. Il trading è psicologia. La gente crede di giocare contro il mercato, ma il mercato se ne infischia. In realtà sta giocando contro se stessa"

Qui nel 3d di Robin si "respira" e si può far propria anche la sua invidiabile disciplina. Interventi discrezionali ridotti al minimo indispensabile.

L'A.T. e i TS non sono tutto.

in un TS se fuziona....
il segnale deve essere sempre eseguito....
io gli ingressi li faccio eseguire in automatico da un software...
per anullare slippage e conflitto personale

Adesso vi dico un segreto (di pulcinella).

Fate come me.

Costruitevi tutto in casa.

Il mio metodo si compone da 6 elementi tutti costruiti a mano. Nulla che sia presente su una qualsiasi piatta.

Pertanto è inimitabile.
La strada delle medie etc l'ho seguita in passato ma alla lunga non pagava adeguatamente.
Con questo non escludo che esista in giro una media e un time frame vincente.....ma gli sforzi per capire il mio metodo restano vani e mi lasciano totalmente indifferente.

Io la strada delle medie mobili non l'ho mai seguita, ma anche questo l'ho già detto: se me lo chiedevi, l'avrei detto anche a te. :)

Ringrazio la persona alla quale a suo tempo diedi la mm che mi ha scritto in mp dicendo che non intende entrare nella polemica: lo capisco, credo stia seguendo dal 2008 i post di robin, ci mancherebbe.

in un TS se fuziona....

Fai benissimo, condivido: il trading automatico aiuta ad evitare l'indisciplina.
Ovviamente ci devono essere degli ingressi compatibili con un ordine secco a mercato:
e il TS di Robin non li ha. E' per questo che c'è bisogno di disciplina, e lo ammiro perché ne ha davvero tanta.

Riguardo le equity, se mi indichi il link ci do un'occhiata: in PM per non sporcare ulteriormente qui.

Ultima modifica:
Con il tuo mega-storico chissà che bei TS avrai realizzato...
Magari potresti aprire un 3d per farci vedere come funzionano bene :D:D

ho postato diverse volte i miei equity...

forse piu' avanti magari apriro' un 3d..

ma ci vuole tanta pazzienza e solo poki riescono, uno e ROBIN

Ultima modifica:
Io la strada delle medie mobili non l'ho mai seguita, ma anche questo l'ho già detto: se me lo chiedevi, l'avrei detto anche a te. :)

Ringrazio la persona alla quale a suo tempo diedi la mm che mi ha scritto in mp dicendo che non intende entrare nella polemica: lo capisco, credo stia seguendo dal 2008 i post di robin, ci mancherebbe.

Bla bla senza uno straccio di numero....questo ha la tua mediamobile che è come il mio metodo ma alcuni ingressi sono MIGLIORI e sta qui dal 2008 a leggere me....qualcosa non mi torna....:lol::lol::lol:

....:D:D:D....ti stai smarrendo mano a mano....;)

Ultima modifica:
Bla bla senza uno straccio di numero....questo ha la tua mediamobile che è come il mio metodo ma alcuni ingressi sono MIGLIORI e sta qui dal 2008 a legegre me....qualcosa non mi torna....:lol::lol::lol:

Dice anche che segue quel blog che consigliai anche a te in mp : mi dice che è piu' performante..... effettivamente performa di piu', non ha tutti i torti.:) Ma anche questo io te lo avevo già detto:)

Bla bla senza uno straccio di numero....questo ha la tua mediamobile che è come il mio metodo ma alcuni ingressi sono MIGLIORI e sta qui dal 2008 a leggere me....qualcosa non mi torna....:lol::lol::lol:

fatti dire sta media e così controlli personalmente no?se no è sempre a chi c'è l'ha piu looooong

in un TS se fuziona....

e cmq il Ts funziona con una % di successi ..... io ambisco al 99% :D
ma dovrei operare col 5 minuti ed essere disposto a beccarmi una sacca di stop ...troppo stress ;)

Dice anche che segue quel blog che consigliai anche a te in mp : mi dice che è piu' performante..... effettivamente performa di piu', non ha tutti i torti.:) Ma anche questo io te lo avevo già detto:)

ma parli per terze persone?
guarda è una conversazione paradossale...

a me non frega se qualcuno fa meglio....a me interessano due cose:

che non si faccia credere alla gente quazzate come quella che con una media mobile si ottiene un ts identico al mio e addirittura con ingressi o uguali o migliori

che uno parli coi numeri
non sei riuscito a suffragare coi fatti alcuna delle tue affermazioni...

Users who are viewing this thread

Back
Alto