FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

Non capisco perché si debba per forza cercare di mettere a nudc (o credere di esserci riusciti) le tecniche che sottostanno al TS di Robin... chi pensa di aver capito, forse è meglio che lo tenga per sé. Robin non ha bisogno di avvocati, ma se ci fossi io al posto suo mi arrabbierei un attimino. Non so se sia buono che una tecnica di successo, trasparente e semplice da seguire, si tenti in qualche modo di sviscerarla. Robin qui posta la sua operatività in modo chiaro a beneficio di tutti, per sua scelta non da dettagli sul suo TS, anzi non pubblica più neanche gli stop reverse via via aggiornati, e secondo voi perché??
Per chi volesse condividere in modo chiaro non un segnale, ma tutto lo studio che c'è dietro ci sono altri 3d a disposizione su IO, secondo me Robin ha fatto una sua scelta legittima e per sensibilità personale se avessi un TS da condividere, come già detto io mi comporterei alla stessa maniera (e non mi pare che Giualeme o altri facciano diversamente). Tante volte si è verificato che i TS in commercio spesso non funzionano, questo perché chi ha una tecnica complessa che vale davvero, può decidere di non diffonderla ai 4 venti pur guadagnandoci, infatti non di rado i TS commerciali sono roba decotta che ha smesso o sta smettendo di funzionare (ma c'è l'equity pregressa ancora fumante di gain che fa vendere abbonamenti :D), quindi non mi pare il caso di provare a disassemblare (o credere di esserci riusciti) i pochi TS non solo vincenti, ma anche gratuiti!

A Robin e altri benemeriti dobbiamo dire grazie... e basta.

tranquillo....nessuno ha capito un quazzo:lol::lol::lol:

tutte chiacchiere....elicotteri postasse queste entrate migliori....

invece solo chiacchiere....:lol::lol::lol:

chiacchiere senza fatti concreti...

Adesso vi dico un segreto (di pulcinella).

Fate come me.

Costruitevi tutto in casa.

Il mio metodo si compone da 6 elementi tutti costruiti a mano. Nulla che sia presente su una qualsiasi piatta.

Pertanto è inimitabile.
La strada delle medie etc l'ho seguita in passato ma alla lunga non pagava adeguatamente.
Con questo non escludo che esista in giro una media e un time frame vincente.....ma gli sforzi per capire il mio metodo restano vani e mi lasciano totalmente indifferente.

credo che se un TS funziona e il TF e' lo stesso..

per quanto diversi possano essere i TS gli ingressi dovrebbero essere piu' o meno simili..

forse e' questo di cui si parla...

:cool:

Ultima modifica:
Diffidate di chi posta discorsi generici senza suffragare il tutto da numeri e FATTI.

In genere diffidate di chi non posta operatività.

Chi sa, fa.
Chi non sa fare, insegna.

Ultima modifica:
Oltre ad una buona tecnica, ne va associata un'altra che nulla ha a che fare con l'A.T., ed è spesso trascurata. Sentite cosa diceva Marty Schwartz:

"Non può mai essere sottolineato abbastanza: il cambiamento più importante nella mia carriera di trader avvenne quando imparai a SEPARARE IL MIO EGO DALLE OPERAZIONI DI BORSA. Il trading è psicologia. La gente crede di giocare contro il mercato, ma il mercato se ne infischia. In realtà sta giocando contro se stessa"

Qui nel 3d di Robin si "respira" e si può far propria anche la sua invidiabile disciplina. Interventi discrezionali ridotti al minimo indispensabile.

L'A.T. e i TS non sono tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto