Infatti togliendo se ho capito bene i 1.000,00 euro in caso di morte sono effettivamente 3.000,00 euro che si preleva l'assicurazione...il mio amico da 45 anni infatti qualche minuto prima di fare i conteggi mi aveva detto che ci perdevo circa quella somma...perciò insisto e spero che almeno quel totale sia al netto..
Bè spero anch'io si netto
(non potendo rifare i conteggi)
anche se la differenza tra netto e lordo non dovrebbe essere consistente la ritenuta si applica sono
solo sulla componente rivaluta e quindi investita al netto di tasse caricamenti e costo copertura caso morte qundi su qulo poco che rimane.
Perchè il riscatto?? perchè ho detto a mia moglie da 10 anni che dovevamo togliere quell'assicurazione perchè non mi andava di far lavorare delle persone con i soldi miei!! (e qui qualcuno avrà da ridire)..ho visto miei amici terminare di pagare le mensilità e avere solo quello che avevano pagato senza interessi, non so dove siano andati...
Capisco è un vero peccato che la soddisfazione del cliente conti poco
Gi interessi sono spariti diciamo per pagare il rischio morte ... e la rivalutazione del capitale è stata penalizzata dai caricamenti e tasse.
E' un peccato che ci hai scoperto solo adesso magari guardando il contratto emergeva qualche strada altenativa come la riduzione o l'usa di qualche opzione interessante
su certi contratti esistono strategie per limitare i danni che in pochi conscono
.
Vanno fatti sempre dei calcoli prima di scegliere mai agire di pancia
lo so parlo da ignorante ma vedo anche la realtà, grazie per i chiarimenti a tutti voi e in special modo a te ARANCIA per la tua semplicià e professionalità nel descrivermi il problema.
N.B. al momento sono passati 15 giorni circa aspetto qualche altro giorno e poi mi faccio sentire e vedo se sono pronti..ti farò sapere.
Tanquillo di polizze in pochi ne capiscono ti assicuro .... anche molti consulenti incravattati.
Facci sapere ti raccomando fai una cortesia a noi ed ad altri (cosi chi legge sarprà se in caso di riscatto se allenza indica il netto o il lorodo
)
grazie e scrivi per qualsiasi problema
a presto