Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

f4f

翠鸟科
daccordo con lorenzo al 100000%, ahime' gia' il fatto che solo f4f abbia avuto la coerenza di stigmatizzare l' indecenza della sinistra è gia' significativo della mentalita' del centrosinistra

i mass media poi, è solo una ennesima giustificazione di quello che io ho sempre sostenuto:

IL PIU' GRANDE LASCITO POLITICO DI BERLUSCONI E DI AVER FATTO VENIRE ALLA LUCE L' INCREDIBILE POTERE (UNO STATO NELLO STATO OSEREI DIRE)

DELLA SINISTRA IN ITALIA NEI POSTI CHIAVE DELLO STATO :

MAGISTRATURA

UNIVERSITA'

SCUOLE

SINDACATI

CORTE COSTITUZIONALE

TAR

ETC. ETC,

OLTRE OVVIAMENTE A TUTTI I GIORNALI, E AI MASS MEDIA



credo sinceramente che solo la corea del nord è messa peggio di noi:wall::wall::wall::wall:

consentimi che dopo mezz'ora, che ti risponda uno solo ci può stare
inoltre, mon ami, io non appartengo asl csx ( o al cdx , o a sx o a dx, ecc)


detto questo,
ben venga il crollo di un sistema ingessato
ma credo ingessato non solo dalla sx
(ad esempio , vogliamo parlare del potere della Chiesa nello Stato ?)

l'unico modo è vedere questa gente per quello che è
guardare i loro visi e non le bandiere che sventolano
e smettere di essere faziosi

Penati accusato? dimissioni, chiese il Pdl
giustissimo, dico io:
funzionari pubblici e politici apicali devono essere sopra ogni sospetto
.... ma solo quelli di sx ?
 

f4f

翠鸟科
e,caro Osinod, stiamo tranquilli che gli altri non verranno mai


cmq, mi accontento per oggi di leggere di Lusi
speriamo che domani venga un niovo regalo

... appropòs, parlando di prosciutto,
chi segue il (penoso) iter della proposta di legge sulla corruzione?
direi , molto educativo
 

lorenzo63

Age quod Agis
funzionari pubblici e politici apicali devono essere sopra ogni sospetto
.... ma solo quelli di sx ?
[/B]

Questa mancava... il pyangioapicalesx ...dopo anni ed anni a crocefiggere il centrodx ( ...alla ricerca della verginità perduta :lol:... 'propò: gli imeni artificiali nn li vendono + ...;)) ...


Ed i giudici .. Vostro onore?! I lassum lì, ndà vant inscì?

:D

:DD:

Cià che ritorno a far pagare gli stipendi anche per la pubblica amministrazione :bow: ...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Certo che oramai hanno una credibilità ridotta al lumicino ... come si fa santo cielo dopo 16 anni ..oooops avemo fondato un processo sul nulla...
 

f4f

翠鸟科
Questa mancava... il pyangioapicalesx ...dopo anni ed anni a crocefiggere il centrodx ( ...alla ricerca della verginità perduta :lol:... 'propò: gli imeni artificiali nn li vendono + ...;)) ...


Ed i giudici .. Vostro onore?! I lassum lì, ndà vant inscì?

:D

:DD:

Cià che ritorno a far pagare gli stipendi anche per la pubblica amministrazione :bow: ...


e nonricordi le volte che ho detto vche era ora di fare una riforma?
e che sono ad es. favorevole alla resp del giudice, ad un tribunale eccecc
una memoria un pò selettiva, direi... quaglia?


ad esempio, non ricordi che sono contrario contrario a parlare DI utente e non CON utenti ...
ma , a memoria mia, è una regola scritta da te
e allegramente trasurata da te e dai tuoi amici

dimmi.... è abrogata ? :cool::cool:
 

tashtego

Forumer storico
Personalmente penso che una sinistra pulita, ma pulita fino alle piu' profonde fondamenta, fino all'uiltimo usciere dell'ultima sezione di provincia, sia non indispensabile, ma urgente per questo paese. Perche' nel '29 fu una politica di sinistra, che rimise un po' di soldi in tasca ai cittadini martoriati dalla miseria, a portare gli USA fuori dal pantano, ed e' evidente che non potra' non essere cosi' anche da noi oggi. Serve una sinistra pulita, onesta e capace di tagliare sprechi e privilegi a cominciare dai propri per dare il buon esempio, e di destinare il risparmio a rimettere in circolo ricchezza. Percio' spero con tutta l'anima che Lusi parli, e che chi deve andare in galera ci vada di corsa. Spero anche che si cominci dai vertici, perche' di certe facce e di certe maniere salottiero-bizantinoidi di concepire la politica non ne posso piu'. Ma soprattutto non ne posso piu' della destra, del pensiero di destra, della gestione politica di destra, del disprezzo della destra per l'uomo, della venerazione ideologica della destra per il denaro e per chi con qualsiasi mezzo lo fa, e vorrei tanto una sinistra decente capace di spazzarla via dalla mia vita per un bel pezzo. Percio', amici miei, se ci sara' da applaudire allo spettacolo di un bel po' di politici del centrosinistra in manette, saro' nella fila davanti alla vostra, perche' quello sara' il primo metro di una strada che potrebbe portare da qualche parte.
Dei politici di destra, invece, non mi occupo piu'. Non li considero nemmeno piu' uomini da un pezzo.
 

@lr

Banned
be' sarei molto lieto se' i tanti giustamente nick che hanno crocifisso berlusconi

per i suoi scandali , mostrassero la stessa solerzia verso lo scandalo del tesoriere

della margherita lusi che a mano a mano che vengono fuori le notizie sembra

essere grave come quello di berlusconi se' non molto peggio


sarei curioso di sapere cosa ne' pensano @lr,tontolina,big boom,f4f et. etc.


Lusi e la «partita che fa saltare il centrosinistra» Margherita chiama il legali:« Sta delirando» - Corriere.it


ciao Osinod, mi hai tirato in ballo ma sai che non ho diritto ad esprimere opinioni. Anzi mi lascia perplesso che questo thread sia ancora aperto. A me lo avrebbero chiuso 30 secondi dopo averlo aperto.
buon per te .
Un saluto ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
ciao Osinod, mi hai tirato in ballo ma sai che non ho diritto ad esprimere opinioni. Anzi mi lascia perplesso che questo thread sia ancora aperto. A me lo avrebbero chiuso 30 secondi dopo averlo aperto.
buon per te .
Un saluto ;)

Ohè .. tutti che ballano il valzer stamane ... Poi questo come da altro 3D è particolarmente disarticolato ... :D
 

lorenzo63

Age quod Agis
Personalmente penso che una sinistra pulita, ma pulita fino alle piu' profonde fondamenta, fino all'uiltimo usciere dell'ultima sezione di provincia, sia non indispensabile, ma urgente per questo paese. Perche' nel '29 fu una politica di sinistra, che rimise un po' di soldi in tasca ai cittadini martoriati dalla miseria, a portare gli USA fuori dal pantano, ed e' evidente che non potra' non essere cosi' anche da noi oggi. Serve una sinistra pulita, onesta e capace di tagliare sprechi e privilegi a cominciare dai propri per dare il buon esempio, e di destinare il risparmio a rimettere in circolo ricchezza. Percio' spero con tutta l'anima che Lusi parli, e che chi deve andare in galera ci vada di corsa. Spero anche che si cominci dai vertici, perche' di certe facce e di certe maniere salottiero-bizantinoidi di concepire la politica non ne posso piu'. Ma soprattutto non ne posso piu' della destra, del pensiero di destra, della gestione politica di destra, del disprezzo della destra per l'uomo, della venerazione ideologica della destra per il denaro e per chi con qualsiasi mezzo lo fa, e vorrei tanto una sinistra decente capace di spazzarla via dalla mia vita per un bel pezzo. Percio', amici miei, se ci sara' da applaudire allo spettacolo di un bel po' di politici del centrosinistra in manette, saro' nella fila davanti alla vostra, perche' quello sara' il primo metro di una strada che potrebbe portare da qualche parte.
Dei politici di destra, invece, non mi occupo piu'. Non li considero nemmeno piu' uomini da un pezzo.

Condivisibile. Forse.

Xchè visto come al solito con le lenti deformanti dell' ideologia.

La cosa strana, stridente, è che ciò che muove il tutto sono i soldi.
Ora: pure in mani pulite il pci/pds/ds/pd margherita etctetc doveva essere pulito perchè lo doveva; Pure i bunga bunga pd passano in secondo piano ..
Dei destri invece si sa praticamente tutto; anzi ce lo si inventa pure.
E quindi dove sta questa superiorità?
Come farà mai un dalema bersani bindi sinistri et destri fini il pdl la lega idv di carriera politica appunto nn aver mai fatto un giorno di lavoro in vita loro e pontiifcare sul lavoro altrui? Come si fa a viviere di politica?

Io invece, NON li considero TUTTI. Sic et simpliciter.

Sarebbe bello un New Deal ... o come saebbe bello.
Ma: si deve avere sentimento nazionale, cosa che in USA abbonda; qui nn riuscite nemmeno a scrivere due righe per i vostri fratelli in armi.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
e nonricordi le volte che ho detto vche era ora di fare una riforma?
e che sono ad es. favorevole alla resp del giudice, ad un tribunale eccecc
una memoria un pò selettiva, direi... quaglia?


ad esempio, non ricordi che sono contrario contrario a parlare DI utente e non CON utenti ...
ma , a memoria mia, è una regola scritta da te
e allegramente trasurata da te e dai tuoi amici

dimmi.... è abrogata ? :cool::cool:




aspetto l'interpretazione autentica :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto