Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
si però stamattina di 482 ce n'erano poche, o meglio binck me ne ha vendute pochine pochine...una ragazzetta boh....o tu hai comperato tutte quelle che volevi?
Si ma non ho solo binck;)

Top perche' pensi che nel 2013 la sns 523 venga richiamata? o forse ho sbagliato a capire io...
482 call luglio 2013

Ciao Top,
non voglio fare nè il grillo parlante (che ha fatto una brutta fine), nè il buon samaritano (non penso che il 3d sia frequentato da analfabeti; tutti sanno cosa sono le perpetuals e i rischi di questa asset class), ma voglio ricordarti che a Novembre quando ho preso un lotto della 482 a 50,1, in denaro faceva 43 (sotto la 155 !) e, a detta di Akros, molto probabilmente non operativo.

Trattasi di titolo quasi illiquido, sottilissimo; abbiamo, inoltre, visto come i subordinati SNS crollino (come "femmine insicure", a detta di un misogino :lol:) al primo stormir di fronde.
Amg hai ragione titolo esplosivo state alla larga...



Ps.Qlc continua a parlare di cose che nemmeno conosce,evito di percularlo altrimenti gli farei fare una figura di M pazzesca..;)
 

maxolone

Forumer storico
Domanda su MONTEPASCHI

Ma voi se foste in Viola/Profumo con tutti i soldi che vi sono arrivati in testa dai Monti bonds non sareste tentati di lanciare una bella Tender sui rimanenti 400 milioni di perpetuals ? Secondo me se la facessero a 75 avrebbero un take up molto elevato che li porterebbe ad un profitto di 100 milioni che per una banchetta come il Monte sono soldi !

Se siete della mia idea a questo punto lancereste una tender ora o aspettereste l'inizio del 2013 ? In soldoni i profitti li fareste rientrare nel 2012 o nel 2013 ?
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
quota poco di più della mia amata BES che sarà pure portoghese ma secondo me è messa molto meglio di SNS.

Una curiosità...
ma tutte queste steepner che scadono nel 2035 (Bawag, RBS, BES, SNS, ecc...) e hanno struttura identica non vi fanno pensare ?


Sono emesse da anni...e stanno su prezzi dimenticati(ALcune)oltretutto hanno cedole del 5%..e in ottica prox anni rendono bene.

Almeno cosi la penso io:)
 

Topgun1976

Guest
Apprezzo l'ironia, volevo solo ricordare di cosa stiamo parlando :):up:

Non ho fatto nessuna considerazione personale (che non vale niente), mi sono limitato a dire di cosa stiamo parlando.
Eviterò.

Amg ti stimo,non mi permetterei mai di parlare male di te..chi voleva capire ha capito;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto