5 stelle (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Qualcuno dovrebbe spiegare a giannino una cosa . Piu' produttivita' e piu' pli non significa che si deve lavorare di piu'. Si deve aumentare semplicemente gli stipendi.

:-?

la produttività è un rapporto tra input e output
la produttività del lavoro dipende non solo dal lavoratore ma anche dal processo
ad es, è più produttivo un artigiano o un operaio in catena di montaggio ?

inoltre,
la produttività globale è influenzata direttamente ( sia come forza-lavoro e output ) e indirettamente ( come effetto sul settore privato) dal settore pubblico : che in italia, per molti motivi ( solo in parte interni alla PA) non è eccellente

da quanto sopra, spunti a josa: ma aumentare gli stipendi non mi pare la prima considerazione
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
:-?

la produttività è un rapporto tra input e output
la produttività del lavoro dipende non solo dal lavoratore ma anche dal processo
ad es, è più produttivo un artigiano o un operaio in catena di montaggio ?

inoltre,
la produttività globale è influenzata direttamente ( sia come forza-lavoro e output ) e indirettamente ( come effetto sul settore privato) dal settore pubblico : che in italia, per molti motivi ( solo in parte interni alla PA) non è eccellente

da quanto sopra, spunti a josa: ma aumentare gli stipendi non mi pare la prima considerazione

forse intendeva che essendo il PIL la somma dei redditi dei lavoratori e dei profitti delle aziende , se si aumentano i redditi aumenta anche il PIL ceteris paribus
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
forse intendeva che essendo il PIL la somma dei redditi dei lavoratori e dei profitti delle aziende , se si aumentano i redditi aumenta anche il PIL ceteris paribus

Proprio cosi'. Se si lavora di meno e pero' lo stipendio aumenta il pil aumenta. E proprio il contrario di quello che accade ora i italia. Si lavora sempre di piu' ma poiche' gli stipendi sono fermi il pil non puo' salire mai.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Qualcuno dovrebbe spiegare a giannino una cosa . Piu' produttivita' e piu' pli non significa che si deve lavorare di piu'. Si deve aumentare semplicemente gli stipendi.

ciò mi ricorda del "salario variabile indipendente" degli anni '70...
ma da liberale non vedo cosa dovrebbe f are il governo, tranne forse
la sola cosa CHE NON FA e cioè diminuire la pressione fiscale sul lavoro
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
ciò mi ricorda del "salario variabile indipendente" degli anni '70...
ma da liberale non vedo cosa dovrebbe f are il governo, tranne forse
la sola cosa CHE NON FA e cioè diminuire la pressione fiscale sul lavoro

aggiungerei anche che, nel panorama di quanti si riempiono la bocca con la parola famiglia, mi piacerebbe rinvenire qualcuno coerente nel sostenere effettivamente politiche di defiscalizzazione delle famiglie numerose
 

Ignatius

sfumature di grigio
aggiungerei anche che, nel panorama di quanti si riempiono la bocca con la parola famiglia, mi piacerebbe rinvenire qualcuno coerente nel sostenere effettivamente politiche di defiscalizzazione delle famiglie numerose
Infatti.
Io, anziché procedere, mi son fermato al terzo discendente, con una radicale vasectomia.



Ma volevo dire altro: possibile che i komunisti che popolano tutti i quotidiani si ricordino di Parma solo per un hashthag, #ovviamentegratis?
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    102,2 KB · Visite: 180
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
questo e' #ovviamentegratis

Beppe Grillo rinuncia gia' ora a 100 milioni per il finanziamento pubblico del suo movimento

Ubuntu e' gratis e opensource, sviluppato da programmatori ...

Vorrei far notare che lo stato italiani spende milioni per le licenze microsoft e il centro informatico di Roma

Ora se questo centro informatico di Roma e' solo un costo, lo smantellino e creino una rete online per lo sviluppo del software gestionale per comuni.

Ho lavorato anche con il CED di roma posso dire che e' uno sperpero totale di denaro ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto