Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

cumulate

Forumer storico
Alla mia mail hanno risposto così:

Dear Sir or Madam,

We received your e-mail of february second, in which you asked us several questions about the nationalisation of SNS REAAL N.V. and SNS Bank N.V. (SNS). The considerations underlying the Minister of Finance’s decision to nationalise SNS are explained in the Decision to expropriate the securities and assets of SNS in the light of the stability of the Dutch financial system dated 1 February 2013, the letter to the Lower House of Parliament about the expropriation of SNS dated 1 February 2013, and the informative letter written by De Nederlandsche Bank N.V. (DNB) on 24 January 2013. You can find these documents on PUBLICATION CONCERNING THE EXPROPRIATION OF SNS REAAL AND SNS BANK | News item | Government.nl

Due to its statutory obligation of secrecy, DNB is not in the position to provide information about supervised institutions."

Kind regards,



With kind regards,
mw M.C. van Arkel


E, io ho risposto a mia volta:

So, I think now my money in your ING bank in Italy isn't secure. Monday I'll close my deposit. Italy is more secure of holland
 

duecent

Nuovo forumer
Il tuo ragionamento può anche filare ma c'è un ma..

Ci sono 2 titoli Lt2 che devono pagare OBBLIGATORIAMENTE la cedola,la prima cedola scade il 14 maggio.
Se ti lasciano i titoli e non pagano si verificherebbe un evento di credito di una banca nazionalizzata da uno stato AAA


Top: anche il tuo ragionamento può filare ma c'è un ma....
Sempre nell'ipotesi in cui diano ragione a jd, il valore degli lt2 diventerà 0.
La cedola calcolata su un nominale di 0 quanto fa ?
Secondo me potranno anche dire che te la pagano, ma te la pagano 0 .... :wall:

(scusa eh.... rido per non piangere!!)
 

NoWay

It's time to play the game
ma no, cosa c'entrato quei poveretti? binck in tutta questa storia non ha ALCUNA responsabilità... intendevo che stanno perdendo tante commissioni e tanti tantissimi depositi e massa gestita...

ma è una PICCOLA filiale italiana di una banca olandese della quale io non so nulla, ma proprio nulla... almeno di sns qualche notizia la sapevano...

tu puoi escludere che stanotte venga nazionalizzata ? e che fine farebbero i depositi? altra causa ad Amsterdam entro pochi giorni??????

a me solo pensare di mettermi a cercare news e leggere cose in una lingua incomprensibile mi sento male

sì... ti capisco... però Binck si occupa solo di trading... non ha "buchi" dovuti all'immobiliare... poi, visto quello che è successo in questi ultimi anni, tutto è sempre possibile e non si può comunque mai dormire tranquilli...
 

bluto

Forumer attivo
Il tuo ragionamento può anche filare ma c'è un ma..

Ci sono 2 titoli Lt2 che devono pagare OBBLIGATORIAMENTE la cedola,la prima cedola scade il 14 maggio.
Se ti lasciano i titoli e non pagano si verificherebbe un evento di credito di una banca nazionalizzata da uno stato AAA

ma infatti peccato che questa storia non sia accaduta più a ridosso della cedola
 

duecent

Nuovo forumer
ma no, cosa c'entrato quei poveretti? binck in tutta questa storia non ha ALCUNA responsabilità... intendevo che stanno perdendo tante commissioni e tanti tantissimi depositi e massa gestita...

ma è una PICCOLA filiale italiana di una banca olandese della quale io non so nulla, ma proprio nulla... almeno di sns qualche notizia la sapevano...

Esatto. Penso anch'io che binck un po' ne risentirà in termini di minori commissioni, ma in effetti non c'entra nulla con sta storiaccia.
Pagherà dazio anche lei.

Anch'io ho un (piccolo) conto su binck, ma mi sento abbastanza tranquillo, almeno finché rimango sotto i famosi 100k garantiti dal fondo .... :up:
 

Topgun1976

Guest
Top: anche il tuo ragionamento può filare ma c'è un ma....
Sempre nell'ipotesi in cui diano ragione a jd, il valore degli lt2 diventerà 0.
La cedola calcolata su un nominale di 0 quanto fa ?
Secondo me potranno anche dire che te la pagano, ma te la pagano 0 .... :wall:

(scusa eh.... rido per non piangere!!)


Ma dove?I nominali rimarranno invariati,qui si parla di valore dei nominali sul mercato.
Loro possono anche dirmi che ho 50k che valgono 0,ma su quei 50k devi pagarmi il 6% di interesse,e nel 2018 devi rimborsarmi.
Queste cose NON possono essere alterate
 

bluto

Forumer attivo
sì... ti capisco... però Binck si occupa solo di trading... non ha "buchi" dovuti all'immobiliare... poi, visto quello che è successo in questi ultimi anni, tutto è sempre possibile e non si può comunque mai dormire tranquilli...

tu puoi escludere che binck o ING o rabo o qualsiasi altra banca non abbia buchi nascosti in bilancio o che comunque domani mattina JD DECIDE che sta per fallire ed espropria??

io un'altra causa in 10 giorni in olanda non la voglio fare, quindi io con roba extra italia ho chiuso.... almeno eventuali cause me la faccio da solo nel mio tribunale di residenza...e con un diverso riscontro mediatico :)
 

NoWay

It's time to play the game
tu puoi escludere che binck o ING o rabo o qualsiasi altra banca non abbia buchi nascosti in bilancio o che comunque domani mattina JD DECIDE che sta per fallire ed espropria??

io un'altra causa in 10 giorni in olanda non la voglio fare, quindi io con roba extra italia ho chiuso.... almeno eventuali cause me la faccio da solo nel mio tribunale di residenza...e con un diverso riscontro mediatico :)

no... hai ragione... non posso escluderlo... nessuno può.
dico solo che l'Olanda non potrebbe continuamente sopportare nazionalizzazioni a raffica.
poi binck è un microbo, ma ing o rabo sarebbero difficili da digerire, non credi?
 

Users who are viewing this thread

Alto