duecent
Nuovo forumer
non ho scritto che mi oppongo all'esproprio, sono in accordo con claudio, da un certo punto di vista spero che ci riescano, ho scritto che non vedo come possano "praticamente"farlo a cittadini NON olandesi
vediamo che succede..
Sì capt.harlock - scusami - rileggendo il mio post mi sono reso conto di essermi spiegato davvero male. Cerco di rimediare....
Non so nemmeno io come possano espropriare un bene ad un cittadino non olandese, eccetera eccetera. Ma non credo sia questo il punto.
Metti che alla fine non gli concedano di espropriare a noi (noi non olandesi) il titolo perché detenuto fuori dall'Olanda: jd potrebbe dire
"bene, tenetevi pure il titolo ma per me quello da oggi vale 0 €".
Cioè l'esproprio non viene più fatto (almeno fuori dall'Olanda) ma il titolo diventa con valore 0.
Sarebbe una situazione per noi più accettabile ? ovviamente no, tanto più che a quel punto diventeremmo detentori di un titolo con valore 0 ma non più vendibile, quindi probabilmente non potremmo nemmeno contabilizzare delle minus.
Per me però potrebbe non essere una situazione "non impossibile", anche alla luce delle cause che ovviamente gli arriveranno.
Per questo dicevo nella mia prima risposta che non abbiamo molte speranze ad opporci all'esproprio, mentre dobbiamo combattere affinché venga riconosciuto il giusto valore ai titoli espropriati.
In sintesi: vuoi espropriare? fai pure, e non mi oppongo nemmeno per il fatto che tu sei in Olanda ed io in Italia, però mi devi riconoscere il GIUSTO valore del titolo.
Spero di essermi spiegato meglio, avevo in effetti omesso un pezzo del ragionamento.
Concordo con la tua conclusione: dobbiamo aspettare e vedere cosa matura.....
....la mia sensazione è che la corte gli darà il via libera ma subordinando il tutto a quantificare il compenso in modo "concordato" con la "maggioranza" degli espropriati.