belindo
Guest
Tecnicamente no.
Personalmente la vedo così, in quanto queste elezioni segnano veramente la fine di un epoca: o il PD dei piddinosauri capisce il momento, ha un sussulto creativo e prova a fare un governo di "scopo" , concreto, per fare alcune riforme radicali e drastiche con Grillo tipo legge elettorale, tagli veri ai politici, conflitto interessi ( non solo per il sig. B) ecc. ecc., poi fra 6-9-12 mesi si ripresenta alle elezioni con Renzi ( e in tal caso potrebbe vincerle a mani basse) , oppure si andrà a rivotare lo stesso dopo un qualche artificiale governicchio improponibile tipo alleanza con B , il PD si estinguerà e Grillo stravincerà col 35-40%...
Io vado controcorrente e sono affatto pessimista e penso che anche i " mercati " faranno la stessa cosa, passata la buriana iniziale...
Penso che ti sei dimenticato di un non
La cosa che mi affascina e che mi fa ben sperare e prorpio che con questa situazione politica con questo parlamento tutto dovrà passare dal M5S ma senza farlo comandare direttamente, ed è quello che auspicavo.
In pratica è come se i vecchi dinosauri possono ancora governare ma avranno una pistola puntata alla tempia e se non faranno quello che il 26% del popolo chiede, alle prossime elezioni prenderanno ancora meno voti e si estingueranno ancora un pò.
Il mio dubbio è che a queste condizioni chi glielo fa fare di governare?