Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

sebacame

1200 fusomilioni di $!
mia testimonianza 2

Qualche giorno fa in Piazza dei Signori a Treviso c'erano 5.000 persone (di più fisicamente non ci possono stare), l'altro giorno è passato Maroni e c'erano solo i politicanti locali, tanto che si è limitato a dare strette di mano sotto una loggia! Ricordo che Treviso è una roccaforte leghista da tempo immemore.
Ergo ...
Torno a seguirvi silente.
:ciao:

Come valevasi dimostrare, in provincia di Treviso la Lega si è sciolta come neve al sole. Dopo 20 anni di dominio assoluto e di disastri conseguenti (finanziari, urbanistici, ecc.) si ritrova nelle retrovie. M5S è al 25%.

Non so da voi, ma qui c'è una guerra generazionale: i giovani in blocco hanno votato M5S.

Nel giro di 1 anno mi scadranno 2/3 di BTP che girerò senza alcun dubbio in BFPi.
 

camaleonte

Forumer storico
Il WSJ comincia a leggere il vero senso del voto... bene.
La penso come te, il fenomeno anti-austerity, innnescato dal trionfo di grillo, si diffonderà oltre i confini italici...staremo a vedere


Questa è la dimostrazione che per fare la rivoluzione, non è necessario
scendere in piazza con i forconi e farsi ammazzare, quando ci sono per
fortuna mezzi democratici ugualmente efficaci come quello delle elezioni.
Mi sembra che anche la Germania sia un "tantino" preoccupata:


Ultim'ora
11.55 | Schulz: "Ora partiti cerchino dialogo"
ULTIM'ORA
Schulz: "Ora partiti cerchino dialogo"
26/02/2013 11:55

11.55 Il risultato delle elezioni in Italia è "molto difficile per il Paese e per l'Europa" secondo il presidente del Parlamento europeo Schulz. "Ora tutte le forze democratiche devono cercare la strada del dialogo e una collaborazione dove è possibile- continua Schulz- anche se ci sono disaccordi".
 

bancor

Forumer storico
Come valevasi dimostrare, in provincia di Treviso la Lega si è sciolta come neve al sole. Dopo 20 anni di dominio assoluto e di disastri conseguenti (finanziari, urbanistici, ecc.) si ritrova nelle retrovie. M5S è al 25%.

Non so da voi, ma qui c'è una guerra generazionale: i giovani in blocco hanno votato M5S.

Nel giro di 1 anno mi scadranno 2/3 di BTP che girerò senza alcun dubbio in BFPi.
Cosa sono i BFPi?
 

camaleonte

Forumer storico
"
Spagna: "salto nel vuoto"
Il ministro degli Esteri spagnolo Jose' Manuel Garcia-Margallo, ha espresso "straordinaria preoccupazione" per la risposta dei mercati all'esito delle elezioni in Italia che ha definito "un salto nel vuoto che non promette nulla di buono per nessuno, ne' per l'Italia, ne' per il resto d'Europa".

Anche il ministro dell'Economia di Madrid, Luis de Guindos, ha ammesso che i risultati hanno avuto ripercussioni sui mercati ma si e' detto fiducioso che si tratta di "effetti di breve durata" perche' "senza dubbio prevarranno" le politiche per uscire dalla crisi. De Guindos ha auspicato che l'Italia si dia "un governo stabile, perche'", ha osservato, cio' che e' buono per l'Italia e' buono per la Spagna. Il risultato delle elezioni italiane ci riguarda tutti", ha detto Margallo prima di un incontro con il collega portoghese, "credo che dobbiamo riflettere tutti su quanto sta accadendo in un momento in cui
come partiti tradizionali non sembriamo essere capaci di soddisfare le necessita'".

Tra le sorprese di queste elezioni, il ministro spagnolo ha indicato il "risultato molto deludente" di Mario Monti, il candidato "preferito dalle istituzioni europee", e il boom di Beppe Grillo, che a suo avviso ha un progetto molto poco concreto per fronteggiare la crisi."


Da qui:
Rainews24.it
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Stavo leggendo la lista dei trombati eccellenti, Tra questi non c'è Domenico Scilipoti :(.

Nemmeno Antonio Razzi (ha vinto sulla Concia, del PD, che può non piacere, ma peggio di Razzi...).

EDIT - Prima dichiarazione di Razzi dopo la rielezione, dal sito corriere.it

Il suo primo impegno sarà «dragare il porto canale di Pescara, ridare lavoro ai pescatori, perché io non ho paura di lavorare, come le ho detto prima, io sono un uomo semplice, sono uno come noi».


"Io sono uno come noi"...
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
10.20 | Berlino: a Italia serve governo stabile
ULTIM'ORA
Ue:Italia, 32% under 18 rischio povertà
26/02/2013 12:10

12.10 Nel 2011 il 27% dei bambini e dei giovani con un'età inferiore ai 18 anni sono stati a rischio di povertà e di esclusione sociale. Sono i dati resi noti da Eurostat. L'Italia supera la media Ue col 32,3%.

:(
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Stavo leggendo la lista dei trombati eccellenti, Tra questi non c'è Domenico Scilipoti :(.

Se è per questo è passato anche Razzi....

Comunque i trombati sicuri sono Di Pietro e Fini
Casini credo sia passato per un incollatura mentre non sono sicuro di La Russa (spero di no ma ho un dubbio).

A proposito di governicchi, ho paura che il PD (o meglio Bersani) farà la scelta da tecnocrate, ossia di difesa della propria posizione e cercherà di allearsi con B per portare avanti la legislatura senza i grillini.... Entrambi hanno troppo da perdere, soprattutto non hanno intenzione di fare una nuova legge elettorale e quindi manderanno in malora l'italia per i loro interessi...
Speriamo di sbagliarci ma ........
 

domes

Forumer attivo
"
Spagna: "salto nel vuoto"
Il ministro degli Esteri spagnolo Jose' Manuel Garcia-Margallo, ha espresso "straordinaria preoccupazione" per la risposta dei mercati all'esito delle elezioni in Italia che ha definito "un salto nel vuoto che non promette nulla di buono per nessuno, ne' per l'Italia, ne' per il resto d'Europa".

Anche il ministro dell'Economia di Madrid, Luis de Guindos, ha ammesso che i risultati hanno avuto ripercussioni sui mercati ma si e' detto fiducioso che si tratta di "effetti di breve durata" perche' "senza dubbio prevarranno" le politiche per uscire dalla crisi. De Guindos ha auspicato che l'Italia si dia "un governo stabile, perche'", ha osservato, cio' che e' buono per l'Italia e' buono per la Spagna. Il risultato delle elezioni italiane ci riguarda tutti", ha detto Margallo prima di un incontro con il collega portoghese, "credo che dobbiamo riflettere tutti su quanto sta accadendo in un momento in cui
come partiti tradizionali non sembriamo essere capaci di soddisfare le necessita'".

Tra le sorprese di queste elezioni, il ministro spagnolo ha indicato il "risultato molto deludente" di Mario Monti, il candidato "preferito dalle istituzioni europee", e il boom di Beppe Grillo, che a suo avviso ha un progetto molto poco concreto per fronteggiare la crisi."


Da qui:
Rainews24.it


preoccupante il restringimento spread ita-spa, ora circa a 50bp
 

Users who are viewing this thread

Alto