Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ah si...dimenticavo il piu' importante......

:eek::eek::eek::eek::eek: azzo ha perso il 40%....... se succede a me li accoppo....:D

mi piacerebbe sapere dove hanno investito per perdere 400k in un mercato rialzista.....

proprio lui poi che dovrebbe avere delle dritte prima degli altri.....
metteva tutto sui btp con uno spread a 530 e li raddoppiava......

mah..per me sa' di bufala..magari i dindi li ha nascosti in svizzera....:rolleyes::rolleyes:

Sicuramente.... se no avrebbe gia' fatto l'accordo bilaterale!!!:up::D

'naggia Carca, nel treddo siete tutti grillini fanatici...... si è perso molto del "commento libero"..... sempre peggio!!!:)
 

Vecio

Forumer attivo
Ciao Vecio!!!

Sei veneto anche tu???:D

No, mi piacciono parecchi dialetti veneti, ma sono romagnolo.
Grazie comunque a tutti per le risposte, continuero' sicuramente a seguirvi anche se intervenendo poco.
Per quanto riguarda i btp di famiglia, visto che la decisione non dipende solo da me, vedro' di convincere il fratello bancario da sempre molto piu' prudente di me, che oggi prudenza vuol dire diversificazione e non piu' mettere tutto come magari una volta in tds.
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Ma quale polemica!!! ma quale tirare le somme troppo presto!!!

Non son mica io che ho detto che si fa tutto su base del volontariato e che veniva restituito la gran parte dello stipendio!!!

I fatti son ben diversi per ora!!! 11 k al mese sono un bel stipendiuccio altrochè!!!

dai raga, le favole a me non le viene a raccontare nessuno..... e quando vedrò un parlamentare che prende 5000 euri al mese forse mi diro' contento!!!

Ma io almeno non ci ho mai creduto a tutte le palle che sparano!!!

.... un altra cosa: la gente non vuole il reddito di cittadinanza!!! la gente vuole lavoro!!! Che si sbrigassero a mettersi d'accordo e non fare i preziosi... io questo non lo voto.... io con questo non ci sto.... vatatemi me...

Che cominciassero subito Tutti a lavorare per creare posti di lavoro!!!!!

Per ora nulla di nuovo all'orrizzonte, solo una accozzaglia di magna magna che pensano solo al proprio cu.lo e non alla gente!!!

:bow:
 

LeoneBond

Nuovo forumer
beh...sinceramente consigli non sento di darne, in quanto io mi tengo alla larga dai btp (almeno a sti prezzi), ma e' solo una mia opinione personale.....
sul default dell' italia non ci credo molto, ma su un surriscaldamento dello spread si.....
io cmq sono di parte essendo liquido al 100% e tradando attualmente al max fino ad un 20%/30% del capitale....

purtroppo c' era una volta l' investimento in btp che ci aveva abituati ad aspettare tranquilli le cedolazze senza molta fatica, ma dopo il caso grecia, un po' ci hanno aperto gli occhi e ci hanno fatto capire che qualsiasi stato puo' fallire....difatto l' investimento sicuro al 100% non esiste.....

nel tuo caso, dipende dalla propensione al rischio e anche dalla natura di ognuno di noi...

tu dici che i btp dei tuoi genitori sono ben al di sotto dei prezzi attuali, e quindi in gran gain....

ebbene io valuterei questo gran gain...ad esempio un gain del 20% , avendo btp al 5% in ptf rapresenterebbe 4 anni di cedola anticipata, e in 4 anni ne succedono di cose.....:rolleyes::rolleyes:

poi io non conosco la tua posizione/tipo di investitore, nemmeno volgio influenzare il tuo profilo di investitore, ma io quando vedo un guadagno porto fieno in cascina, non fidandomi attualmente piu' di nulla.....

ti dico solo che in passato tradando all' allegra, ho beccato dei grandi incastri, sopratutto sui btp, ma poi mi sono disincastrato alla grande.....

ora navigo a vista con le chia.ppe in bellavista tutti i giorni e scusate la cacofonia :D pero' ad esempio l' anno scorso pur essendo stato incastrato 5 mesi su un btp, ho fatto un 5.25% netto e con tutta la mia liquidita'......
certo che pero' io passo la giornata davanti al pc, in quanto lo faccio come un lavoro....

ripeto:
questo non e' un consiglio nella maniera piu' assoluta, ma solo uno spunto a riflettere, in quanto ognuno ha una visione differente del rischio , visione rispettabilissima dall' investitore superprudente al trader al limite dell' incoscienza.....:D

cmq benvenuto nel porcaio..ehm nel treddo.......:up::D

:ciao:
grazie degli spunti di riflessione che date !!! :up:
ciao carcarlo, posso chiederti attualmente come hai investito la liquidità in attesa di una situazione più chiara ?
conto depositi ?
buona domenica a tutti
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
:ciao:
grazie degli spunti di riflessione che date !!! :up:
ciao carcarlo, posso chiederti attualmente come hai investito la liquidità in attesa di una situazione più chiara ?
conto depositi ?
buona domenica a tutti

liquido al 100% escluso qualche mordi e fuggi sugli etf azionari (max 20%/30% del capitale e il resto liquido) long o short (mib/dax/ibovespa);)
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
:ciao:
grazie degli spunti di riflessione che date !!! :up:
ciao carcarlo, posso chiederti attualmente come hai investito la liquidità in attesa di una situazione più chiara ?
conto depositi ?
buona domenica a tutti

liquido al 100% escluso qualche mordi e fuggi sugli etf azionari (max 20%/30% del capitale e il resto liquido) long o short (mib/dax/ibovespa);)

aspetto una buona occasione, di quelle che ti capitano 2/3 volte all' anno ....;)

anche lo spread a 500 puo' essere una ottima opportunita'...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto