Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

:ciao:
Buongiorno a tutti.
Chi e' questo novello che scrive direte, e' uno che si e' letto centinaia di pagine di questa discussione sin dai remoti tempi in cui sostenavate il bpti 2041 e che oltre a essersi divertito un mondo a leggere le vostre battute spesso spassose :clap:, ha anche preso spunto da tanti vostri suggerimenti in campo finanziario.
Mi sono deciso solo ora, (per la verita' e' da qualche mese che avevo smesso di seguirvi e poi ieri mi sono letto le ultime 10-15 pagine), e mi e' venuta voglia di registrarmi per chiedervi sopprattutto questo:
ma davvero temete che andremo verso un taglio del debito?
Non pensate che pur avendo un pil in continuo calo, abbiamo una ricchezza nazionale tale da scongiurare tale ipotesi?
Vi chiedo un vostro parere in quanto io al momento non ho tds in ptf, ma i miei genitori sono esposti per un buon 60% dei risparmi di una vita in tali strumenti tutti acquistati sotto i prezzi attuali, quindi ben vendibili, ma francamente non saprei loro cos'altro consigliarli.
Scusate la lungaggine e grazie per chi vorra' rispondere, dal mitico carcarlo a chiunque altro.

beh...sinceramente consigli non sento di darne, in quanto io mi tengo alla larga dai btp (almeno a sti prezzi), ma e' solo una mia opinione personale.....
sul default dell' italia non ci credo molto, ma su un surriscaldamento dello spread si.....
io cmq sono di parte essendo liquido al 100% e tradando attualmente al max fino ad un 20%/30% del capitale....

purtroppo c' era una volta l' investimento in btp che ci aveva abituati ad aspettare tranquilli le cedolazze senza molta fatica, ma dopo il caso grecia, un po' ci hanno aperto gli occhi e ci hanno fatto capire che qualsiasi stato puo' fallire....difatto l' investimento sicuro al 100% non esiste.....

nel tuo caso, dipende dalla propensione al rischio e anche dalla natura di ognuno di noi...

tu dici che i btp dei tuoi genitori sono ben al di sotto dei prezzi attuali, e quindi in gran gain....

ebbene io valuterei questo gran gain...ad esempio un gain del 20% , avendo btp al 5% in ptf rapresenterebbe 4 anni di cedola anticipata, e in 4 anni ne succedono di cose.....:rolleyes::rolleyes:

poi io non conosco la tua posizione/tipo di investitore, nemmeno volgio influenzare il tuo profilo di investitore, ma io quando vedo un guadagno porto fieno in cascina, non fidandomi attualmente piu' di nulla.....

ti dico solo che in passato tradando all' allegra, ho beccato dei grandi incastri, sopratutto sui btp, ma poi mi sono disincastrato alla grande.....

ora navigo a vista con le chia.ppe in bellavista tutti i giorni e scusate la cacofonia :D pero' ad esempio l' anno scorso pur essendo stato incastrato 5 mesi su un btp, ho fatto un 5.25% netto e con tutta la mia liquidita'......
certo che pero' io passo la giornata davanti al pc, in quanto lo faccio come un lavoro....

ripeto:
questo non e' un consiglio nella maniera piu' assoluta, ma solo uno spunto a riflettere, in quanto ognuno ha una visione differente del rischio , visione rispettabilissima dall' investitore superprudente al trader al limite dell' incoscienza.....:D

cmq benvenuto nel porcaio..ehm nel treddo.......:up::D

Ultima modifica:
Bene vedo che hai capito: rubano come gli altri, bravo carca!!:D

Non mi rovino la giornata, anche perchè io non ci ho mai creduto alle palle che sparavano!!!!:lol::lol:

Gli anni li ho compiuti ieri e non mi sono gfatto mancare niente...... risotto ai scampi, rombo, capelunghe, bibarasse e per ultimi pasticcini!!!

Me dispiace che molti si sono fatti in.fi.nocch.iare!!!:D:lol:

buongustaio.....:lol::lol:

ANSA.it > Politica > News
Westerwelle, leader Spd rispetti Paesi vicini
Ministro Esteri torna su parole Steinbrueck su 'vittoria clown'
03 marzo, 13:53

BERLINO - "Chi aspira ad assumersi la responsabilità del Paese più forte d'Europa, deve fare a meno delle offese ai Paesi vicini". Così il ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle torna sulle parole del leader socialdemocratico Peer Steinbrueck che, sulle elezioni italiane, aveva detto, " sono state vinte da due clown".

Ultima modifica:
-gli Eurobond (sono anni che Tremonti li chiedeva)dovrebbero rendere identici i tassi di indebitamento, poi ogni stato ovviamente risponde del suo debito.
-esercito unico, politica economica unica va bene.
Il difetto dell'UE è stato nelle formazione; si doveva partire, come per l'Italia unita, dai plebisciti con la formazione di un unico stato federale per chi accettava; la moneta doveva seguire l'unione non precederla.
La creazione dell'euro senza unione è stata una idozìa colossale; hanno fatto il tetto senza fare prima i muri e si meravigliano se il tetto gli è crollato sulla testa

ciao a tutti ragazzi

Ciao Vecio!!!

Sei veneto anche tu???:D

Io non credo che i Btp andranno incontro a dei problemi, ma sono uno dei pochi del treddo che lo pensa. :D:D

Ad esempio il Carca consiglia di girarci alla larga e ci farebbe un pensierino solo con spread a 500 per bot al 5%!!! ma ti dirà meglio lui :D

.... poi c'è Grillo che da grande economista :D continua a sostenere che la soluzione sarebbe il taglio del debito pubblico.... e qua mi fermo perchè dopo dicono che sono di parte :lol::lol:
Ciao Vecio:benvenuto:...sono in sintonia con il pensiero di scarla......;)

Ciao Vecio:benvenuto:...sono in sintonia con il pensiero di scarla......;)

scarlaruffiano.....:lol::lol:

intanto raga leggete qua':

Mario Monti dichiara un milione di euro. Ma ne perde 400mila con Deutsche Bank

di redazione (tutti i suoi articoli)
Ultimo aggiornamento : 28-02-2013 15:33
A A A

Condividi

In base ai redditi dichiarati dai parlamentari nel 2012 (e ralativi al 2011), il Professore è il secondo leader politico più ricco d'Italia dietro Berlusconi, che...

MONTI PERDE 400MILA EURO CON LA GESTIONE DEUTSCHE BANK - Il premier italiano uscente Mario Monti, secondo leader più ricco della politica italiana con 1,09 milioni di euro dichiarati nel 2012 (e relativi al 2011), ha perso 401 mila euro con la gestione patrimoniale affidata alla banca tedesca Deutsche Bank. E’ quanto emerge dalla dichiarazione dei redditi dei parlamentari, a cui Corriere.it dedica un’articolo.

Bluerating.com

hi hi hi.....DB dovreste vedere il loro book sullo short sul dax..... e' deserto, pero' forniscono una liquidita' eccellente......

ah...se riuscissi a spennarli per bene.....:lol::lol:

scarlaruffiano.....:lol::lol:

intanto raga leggete qua':

Mario Monti dichiara un milione di euro. Ma ne perde 400mila con Deutsche Bank

di redazione (tutti i suoi articoli)
Ultimo aggiornamento : 28-02-2013 15:33
A A A

Condividi

In base ai redditi dichiarati dai parlamentari nel 2012 (e ralativi al 2011), il Professore è il secondo leader politico più ricco d'Italia dietro Berlusconi, che...

MONTI PERDE 400MILA EURO CON LA GESTIONE DEUTSCHE BANK - Il premier italiano uscente Mario Monti, secondo leader più ricco della politica italiana con 1,09 milioni di euro dichiarati nel 2012 (e relativi al 2011), ha perso 401 mila euro con la gestione patrimoniale affidata alla banca tedesca Deutsche Bank. E’ quanto emerge dalla dichiarazione dei redditi dei parlamentari, a cui Corriere.it dedica un’articolo.

Bluerating.com

hi hi hi.....DB dovreste vedere il loro book sullo short sul dax..... e' deserto, pero' forniscono una liquidita' eccellente......

ah...se riuscissi a spennarli per bene.....:lol::lol:

ah si...dimenticavo il piu' importante......

:eek::eek::eek::eek::eek: azzo ha perso il 40%....... se succede a me li accoppo....:D

mi piacerebbe sapere dove hanno investito per perdere 400k in un mercato rialzista.....

proprio lui poi che dovrebbe avere delle dritte prima degli altri.....
metteva tutto sui btp con uno spread a 530 e li raddoppiava......

mah..per me sa' di bufala..magari i dindi li ha nascosti in svizzera....:rolleyes::rolleyes:

-gli Eurobond (sono anni che Tremonti li chiedeva)dovrebbero rendere identici i tassi di indebitamento, poi ogni stato ovviamente risponde del suo debito.
-esercito unico, politica economica unica va bene.
Il difetto dell'UE è stato nelle formazione; si doveva partire, come per l'Italia unita, dai plebisciti con la formazione di un unico stato federale per chi accettava; la moneta doveva seguire l'unione non precederla.
La creazione dell'euro senza unione è stata una idozìa colossale; hanno fatto il tetto senza fare prima i muri e si meravigliano se il tetto gli è crollato sulla testa

ciao a tutti ragazzi

l' esempio non e' dei piu' appropriati, anche perche' un tetto non puo' essere fatto se non ci sono i muri.......:D

diciamo che ci hanno mandati nudi per la strada in senegal in mezzo ad una tribu' di cannibali che non trombavano da mesi, e alla vista ci hanno fracassato gli ammortizzatori posteriori:D e poi hanno detto meravigliati:

ostia!! li hanno inkiulati tutti, ma chi se l' aspettava?????
ma si vala' tanto sono buchi di cu.lo altrui, mica i nostri.....:lol::lol:

questo come esempio mi sembra piu' appropriato....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto