Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

:ciao:
Buongiorno a tutti.
Chi e' questo novello che scrive direte, e' uno che si e' letto centinaia di pagine di questa discussione sin dai remoti tempi in cui sostenavate il bpti 2041 e che oltre a essersi divertito un mondo a leggere le vostre battute spesso spassose :clap:, ha anche preso spunto da tanti vostri suggerimenti in campo finanziario.
Mi sono deciso solo ora, (per la verita' e' da qualche mese che avevo smesso di seguirvi e poi ieri mi sono letto le ultime 10-15 pagine), e mi e' venuta voglia di registrarmi per chiedervi sopprattutto questo:
ma davvero temete che andremo verso un taglio del debito?
Non pensate che pur avendo un pil in continuo calo, abbiamo una ricchezza nazionale tale da scongiurare tale ipotesi?
Vi chiedo un vostro parere in quanto io al momento non ho tds in ptf, ma i miei genitori sono esposti per un buon 60% dei risparmi di una vita in tali strumenti tutti acquistati sotto i prezzi attuali, quindi ben vendibili, ma francamente non saprei loro cos'altro consigliarli.
Scusate la lungaggine e grazie per chi vorra' rispondere, dal mitico carcarlo a chiunque altro.

consiglierei ai tuoi genitori di venderli in guadagni e di fargli fare un bel conto deposito cosi alla fine rischia meno.o un bel fondo obbligazionario con cedola ancora meglio magari franklin templeton ma forse per i tuoi genitori e' come la peste nel deserto e anche qua.ma per diversificare avere cedola e non avere rischio default e' cosi.non si sa che fine fara' il debito pubblico e se le banche hanno scaricato il 60% dei risparmi di una vita ai tuoi genitori magari usufruendo del regalo all 1% dalla bce credo che sia una mossa non sbagliata.ciao

difatto da sempre l' occasione fa' l' uomo ladro.....
se poi il ladro sa' che non c'e' un controllo lo fa' senza paura......
se sa' che se anche ruba non verra' punito e la polizia se chiamata non si presenta rubera' spudoratamente sapendo di farla franca al 101%.......

ora in parlamento abbiamo parecchia gente nuova, giovane, che non ha mai avuto un passato in politica......
dicono che sono inesperienti.....
sara' anche vero, ma meglio uno giovane con poca esperienza ma con tanta voglia di fare che un vecchio parassita con esperienza che da una vita vive sul sistema......:rolleyes::rolleyes:

stile d' alema per intenderci...... 224000 euro circa di emolumenti all' anno per aver rovinato l' italia, poiche' ha sempre mangiato a sbaffo sulle spalle della collettivita', entrando in politica a 16 anni, e non e' che me lo invento io, ma se andate su wikipedia potete documentarvi alla grande.....:rolleyes::rolleyes:

stacco raga..perche' devo sostituire la doccia elettrica che si e' bruciata...:D

:ciao:

giusto il tuo ragionamento.
stai prendendo il ritmo brasiliano :D

Ma quale polemica!!! ma quale tirare le somme troppo presto!!!

Non son mica io che ho detto che si fa tutto su base del volontariato e che veniva restituito la gran parte dello stipendio!!!

I fatti son ben diversi per ora!!! 11 k al mese sono un bel stipendiuccio altrochè!!!

dai raga, le favole a me non le viene a raccontare nessuno..... e quando vedrò un parlamentare che prende 5000 euri al mese forse mi diro' contento!!!

Ma io almeno non ci ho mai creduto a tutte le palle che sparano!!!

.... un altra cosa: la gente non vuole il reddito di cittadinanza!!! la gente vuole lavoro!!! Che si sbrigassero a mettersi d'accordo e non fare i preziosi... io questo non lo voto.... io con questo non ci sto.... vatatemi me...

Che cominciassero subito Tutti a lavorare per creare posti di lavoro!!!!!

Per ora nulla di nuovo all'orrizzonte, solo una accozzaglia di magna magna che pensano solo al proprio cu.lo e non alla gente!!!

si vede che sei nervosetto e hai perso le elezioni con monti :D:D:lol::lol::ciapet:

dai scarla lo sappiamo che ti rode il centro citta' perche' hai parecchi btp in corpo....:lol::lol:
al limite rubano come gli altri, non possono fare peggio....:D

non rovinarti la giornata scarla, non ne vale la pena credimi.....tanto se e' destinato che ci squarciano il retrobottega succedera' e basta grillo o no....:(

se avessi compiuto gli anni io e stavo in italia, come minimo la mia signora si faceva una scorpacciata di pasticcini di quelli che "non ingrassano":D

ha ancora i btp 41?ah ecco perche' e' favorevole a monti e ce l ha con grillo

Bene vedo che hai capito: rubano come gli altri, bravo carca!!:D

Non mi rovino la giornata, anche perchè io non ci ho mai creduto alle palle che sparavano!!!!:lol::lol:

Gli anni li ho compiuti ieri e non mi sono gfatto mancare niente...... risotto ai scampi, rombo, capelunghe, bibarasse e per ultimi pasticcini!!!

Me dispiace che molti si sono fatti in.fi.nocch.iare!!!:D:lol:

ma ruba chi?ma che dici?

ha ancora i btp 41?ah ecco perche' e' favorevole a monti e ce l ha con grillo

Prima di scrivere strunzate informati!!!:D

Io non ho mai avuto il 41!!!

Io non c'è l'ho con nessuno, ho detto che se pigliano 11 K al mese!!! e fanno bene, finche' c'è gente che li manda la'!!! Lo farei anch'io!!!:lol:

Altroche', se li pappano pure loro!!! e fanno bene!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto