Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

Un tempo (quando ero bambino, diciamo fine anni '70) nella mia rossissima (mai violata) città (che , salvo la nebbia, attendeva il sol dell'avvenire) tante bandiere rosse alle finestre, comizi vari, l'Unità venduta di porta in porta o tra le strade.
Adesso ?
Un bel niente.
C'è qualcuno che osa ancora parlare di coscienza di classe ?

Citando D'Annunzio, quali saranno le conseguenze a sinistra della "vittoria mutilata" del Febbraio scorso ?

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Un tempo (quando ero bambino, diciamo fine anni '70) nella mia rossissima città (che , salvo la nebbia, attendeva il sol dell'avvenire) tante bandiere rosse alle finestre, comizi vari, l'Unità venduta di porta in porta o tra le strade.
Adesso ?
Un bel niente.

Citando D'Annunzio, quali saranno le conseguenze a sinistra della "vittoria mutilata" del Febbraio scorso ?

Io tengo un buon ricordo della banda che suonava ... tamburi, trombe ed ottoni.

Vittoria mutilata? Non è la prima ... passerà.

wagenbach

Forumer attivo
Un tempo (quando ero bambino, diciamo fine anni '70) nella mia rossissima (mai violata) città (che , salvo la nebbia, attendeva il sol dell'avvenire) tante bandiere rosse alle finestre, comizi vari, l'Unità venduta di porta in porta o tra le strade.
Adesso ?
Un bel niente.

Purtroppo non ho`tovato la versione dei "dischi del Sole "

Figli dell'officina - YouTube

Probabilmente gli intellettuali di sinistra nostrani sono occopati con ben altre cose. Va a finire che la storia della sinistra italica la scriveranno in tedesco

Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
La vittoria mutilata è stata pesante, ma c'era ancora spazio per mitigarne l'impatto. Si poteva scegliere una linea e perseguirla, e credo che gli elettori avrebbero capito.
Ora questi elettori cosa vedono? Che dopo aver parlato di impresentabili, di gente che andava rimossa dalla politica nazionale, di pericolo per la democrazia e le varie amenità di tutto un ventennio, a quello stesso impresentabile si danno le chiavi del governo.
Insomma... contrordine compagni, abbiamo scherzato.
Fossi un elettore pd, mi verrebbe da prendere altro che il forcone ... ;)

tommy271

Forumer storico
Purtroppo non ho`tovato la versione dei "dischi del Sole "

Figli dell'officina - YouTube

Probabilmente gli intellettuali di sinistra nostrani sono occopati con ben altre cose. Va a finire che la storia della sinistra italica la scriveranno in tedesco

L'epoca d'oro delle nostre canzoni fu nel fine ottocento, a cavallo del novecento.
Un autore su tutti, Pietro Gori con l'indimenticabile "Addio Lugano bella". Oltre a questo bellissimo testo ne scrisse tantissimi altri, tra cui "Stornelli d'esilio" STORNELLI D'ESILIO - Pietro Gori - YouTube
Altra top ten "Inno della rivolta", molto apprezzata da Philippe Daverio INNO DELLA RIVOLTA - YouTube

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

(ANSA) - ROMA, 2 MAG - I gruppi parlamentari del MoVimento 5
Stelle di Camera e Senato ''prendono nettamente le distanze da
tutto quanto proferito'' da Paolo Becchi. I parlamentari
sottolineano che ''Becchi non e' un ideologo del M5S, si tratta
semmai di un'etichetta attaccata al personaggio sulle cui
posizioni deputati e senatori non si riconoscono affatto''.

Il secondo atto di ribellione quando avverrà...:cool:

Users who are viewing this thread

Alto