Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

al di la delle considerazioni pro o contro gli armamenti..
costruire parte degli F35 in Italia significa circa 8000 posti di lavoro

non comprarli e quindi non costruirli....

con i soldi degli f35 e dei monti bond al monte dei paschi si poteva anche non mettere l'imu sulla prima e sulla seconda casa, in modo da non affossare l'industria edilizia italiana, sai quanti posti di lavoro avresti salvato.

Se rileggi il mio post vedrai che non sto prendendo assolutamente in giro "quei poveretti" (dici indirettamente che sto ridendo di loro, mi sembra leggermente esagerato), al limite sto canzonando (idem la conferenza sugli armeni di Emma) un certo modo di fare radicale (che ben conosco) che ogni tanto, nelle sue esagerazioni, sfiora il ridicolo.

Colgo l'occasione, almeno una volta , sommessamente, di ricordare che in questa storia di "poveretti" ce ne sono almeno 4 : oltre ai due militari italiani ci sono due pescatori indiani che sono passati a miglior vita.

mi fa piacere leggere che ho sbagliato ad interpretare il tuo post, riguardo alla situazione dei nostri marò.
sono ovviamente dispiaciuto anche io per i due poveri pescatori indiani morti anche se fossero stati dei pirati che non si sono fermati all'avviso di non avvicinarsi al nostro mercantile.

per il resto rimango della mia idea.
meglio un governo dei radicali folcloristico che un governo fantoccio come quello del prof. Monti supino a tutti gli interessi stranieri

con i soldi degli f35 e dei monti bond al monte dei paschi si poteva anche non mettere l'imu sulla prima e sulla seconda casa, in modo da non affossare l'industria edilizia italiana, sai quanti posti di lavoro avresti salvato.

sì e no...

nel senso che il caso MPS non avrebbe proprio avuto ragion d'essere se la politica non avesse invaso la finanza

E per l'edilizia se in Italia si fosse fatta una vera politica industriale mirata alla riqualificazione dell'esistente oltre che non consentire alla banche di lanciarsi in spericolate avventure speculative, dare denaro ad aziende stracotte, amici degli amici, ecc ecc

considera inoltre che l'industria degli armamenti ad alta tecnologia è un settore produttivo di punta in Italia

il tutto trasversalmente perché quando ci son di mezzo i dindi, tanti dindi, il colore politico è solo una scusa

Probabilmente se negli ultimi venti anni i nostri eletti avessero chiaccherato meno e agito di più.....

mi fa piacere leggere che ho sbagliato ad interpretare il tuo post, riguardo alla situazione dei nostri marò.
sono ovviamente dispiaciuto anche io per i due poveri pescatori indiani morti anche se fossero stati dei pirati che non si sono fermati all'avviso di non avvicinarsi al nostro mercantile.

per il resto rimango della mia idea.
meglio un governo dei radicali folcloristico che un governo fantoccio come quello del prof. Monti supino a tutti gli interessi stranieri

Gli interessi che chiami genericamente "stranieri" sono contrari all'interesse nazionale?
Qual'è l'interesse nazionale? E l'interesse Nazionale è lo stesso degli aventi diritto?

Gli interessi che chiami genericamente "stranieri" sono contrari all'interesse nazionale?
Qual'è l'interesse nazionale? E l'interesse Nazionale è lo stesso degli aventi diritto?
l'interesse nazionale secondo me è di non avere tanta gente disperata per strada,
abito in un quartiere "ricco" di roma ma vedo gente che rovista i cassonetti

no scusa gli aventi diritto è meglio che si beccano ricch ecedole inflazione sottocontrollo magari zero
i japani non sanno cosa stanno facendo, i pazzi l'inflazione al 2%
e poi che ce frega se non c'abbiamo una lira e la gente muor edi fame l'importante è che le banche tedesche si ripiglino le loro grasse cedole

a volte mi chiedo se io sono di destra o sinistra

sì e no...

nel senso che il caso MPS non avrebbe proprio avuto ragion d'essere se la politica non avesse invaso la finanza

E per l'edilizia se in Italia si fosse fatta una vera politica industriale mirata alla riqualificazione dell'esistente oltre che non consentire alla banche di lanciarsi in spericolate avventure speculative, dare denaro ad aziende stracotte, amici degli amici, ecc ecc

considera inoltre che l'industria degli armamenti ad alta tecnologia è un settore produttivo di punta in Italia

il tutto trasversalmente perché quando ci son di mezzo i dindi, tanti dindi, il colore politico è solo una scusa

Probabilmente se negli ultimi venti anni i nostri eletti avessero chiaccherato meno e agito di più.....
e come no un mio caro amico ex collega di studi univeristari ora è DG in una aziend adi quel famoso gruppo, io andavo benissimo all'università, poi invece vedi come sono ridotto,
quel mio amico dice che io piango sempre per fregare il vivo
ma alla fine lui sta sicuramente meglio di me (e questo lo ammette, almeno anceh lui pur mega dirigente la sera stacca con i problemi dell'azienda e la notte dorme)

Sallusti "Una manovra di sviluppo: ecco come trovare i soldi" - IlGiornale.it

"i soldi ci sono" :cool:

Ma le risorse necessarie vanno trovate - Corriere.it

"Un elenco di impegni colossali. Sostenuto, come ha confidato lo stesso Letta ai suoi collaboratori, da un po' della sana incoscienza di una generazione, quella degli anni Sessanta..." :rasta:

Più sintetico il FT

Italy PM Letta cancels €6bn in tax rises - No sign of how he will make up for the lost revenue

Mi sembra una partenza all'insegna dell'approssimazione. Ma con Saccomanni si saranno parlati prima ?

al di la delle considerazioni pro o contro gli armamenti..
costruire parte degli F35 in Italia significa circa 8000 posti di lavoro

non comprarli e quindi non costruirli....

Il guaio che è al di là dei costi lievitati mostruosamente negli anni e dei possibili errori in fase di progetto (che se accertati metterebbero la pietra tombale), gli F-35 rischiano pure di essere inutili sotto il profilo strategico: i droni si stanno evolvendo di corsa, costano una frazione e non richiedono di mettere in pericolo piloti umani (che peraltro costa tantissimo formare). Insomma, l'F-35 rischia di essere vecchio ancora prima di arrivare al battesimo del fuoco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto