Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

malvi88

Forumer attivo
Oggi, ben ispirato dal buyback di BP, ho scritto all'IR di Bank Austria per sottoporgli alcune domande in ordine ad un eventuale riacquisto di bond, in particolare gli IRS che quotano intorno al 50. La risposta, pronta, è stata come aspettavo evasiva. Cmq secondo voi potrebbe ispirarli in qualche modo a prendere in considerazione un nuovo buyback, magari intorno a 60-65, il ricevere un bel pò di mail dagli utenti di questo thread che evidenzino la convenienza dell'operazione? E' vero si potrebbe pensare che i tassi sono bassissimi, ma occorre considerare che l'ammontare in circolazione per la 4k8 e la w70 non è molto importante ed in più realizzerebbero un significativo capital gain. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Strumento: BPAPMICCPBON116%CB0,3546E201213 - NL0010070041
- Operazione: Acquisto
- Quantità/Valore Nominale: 50
- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 20
- Prezzo limite: 92
- Prezzo esecuzione: 92

- Data esecuzione: 16/05/2013 09:42:36.303
 

negusneg

New Member
io francamente alla beneficenza di una banca come bp nn ci credo..

vedo piu' probabile un'altra opa eventuale, in momenti di mercato magari nn ottimali..

la call sulla lodi arriverebbe secondo me SOLO se il titolo stesse molto sopra 100, ma a quel punto SAREBBE MEGLIO SE NN ARRIVASSE

in sintesi io penso che bp agirà per convenienza economica, come ha sempre fatto,e continuerà solo a pagare le cedole sui t1 per mantenere un rapporto positivo con il mercato per piazzare i senior quanto ne ha bisogno/necessità..

l'altro ragionamento da fare semmai nell'immediato è:

il titolo salirà subito dopo opa perchè ormai chi aveva venduto ha venduto e gli altri sn cassettisti, oppure scenderà subito dopo opa tornando alle quotazioni di mercato immediatamente precedenti?

con così poco flottante è difficile fare stime accurate..
ciao
Andrea

Secondo me sale :D, anche perché fino ad ora le quotazioni erano (esageratamente) basse per il rischio skip.

Se non salta quest'anno (per coupon pusher) dubito che avrà problemi gli anni prossimi, dopo i pesanti accantonamenti e le ricapitalizzazioni che hanno fatto.

E allora questi prezzi non sarebbero più giustificati.

P. S. Titolo rischiosissimo :lol:
 

NoWay

It's time to play the game
Strumento: BPAPMICCPBON116%CB0,3546E201213 - NL0010070041
- Operazione: Acquisto
- Quantità/Valore Nominale: 50
- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 20
- Prezzo limite: 92
- Prezzo esecuzione: 92

- Data esecuzione: 16/05/2013 09:42:36.303

Sempre in accumulo, eh? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto