Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
Bisognerebbe leggere il prospetto Italease, del quale non so nulla.
Ma prima pagavano?


no, anche dopo l'altra opa italease continuo' a nn pagare cedola..

l'unico senso che ha italease è quello di sperare in una opa per poi consegnarla..

ops la opa è appena arrivata.. :)

per altro ne restano 30milioni nominali.. che sn meno di 15 effettivi.. praticamente il NULLA

ciao
Andrea
 

Vet

Forumer storico
Identico pensiero...
doveva offrire almeno 70 sulle 2 banco popolare...
Aggiungo una considerazione: per quanti anni ancora il Banco potrà non pagare dividendi azionari senza subire le ire dei soci, i quali ,dopo due offerte di riacquisto su ibridi, rimanendo a bocca asciutta ...potrebbero anche...inc..si



già.....
 

fabriziof

Forumer storico
no, anche dopo l'altra opa italease continuo' a nn pagare cedola..

l'unico senso che ha italease è quello di sperare in una opa per poi consegnarla..

ops la opa è appena arrivata.. :)

per altro ne restano 30milioni nominali.. che sn meno di 15 effettivi.. praticamente il NULLA

ciao
Andrea
perchè con italease l'opa non fa da coupon pusher?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Per Banco popolare il post call è molto oneroso inoltre le normali Tier1 si estongueranno in favore dei molto piu rischiosi Co.co bond per via della normativa Basilea.
Se poi non dovessero esercitare la call continuo ad incassare un flusso cedolare invidiabile. ;-)

Andrea


solo per la lodi.. nn certo per le altre..

inoltre è vero che nn sarebbero piu conteggiabili come tier1, ma sarebbero conteggiabili come senior con cedole comunque skippabili se l'emittente lo desidera..

lo puoi vedere come una sorta di senior a 20 anni con cedole skippabili.. quanto dovrebbe rendere di un emittente come bp?

secondo me + o - quello che hanno offerto in opa, per l'attuale condizione di mercato, è abbastanza giusto

ora siamo tutti contenti.. ma tra 1 anno che succede se bp fosse tornata in nn ottimali condizioni?

te lo dico io.. riprenderebbe il balletto skippa - nn skippa

fermo restando che secondo me nn skipperà MAI
ciaoo
Andrea


x fabriziof:

nn lo so perchè, ma l'anno scorso mi pare di ricordare che cmq italease continuo' a nn pagare cedola , forse il regolamento è semplicemente diverso..
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Tieni presente però che a furia di tender offer in circolazione ne rimarranno sempre meno.....quanto costerebbe al banco callarle e rimanere market friendly? secondo me poco......


io francamente alla beneficenza di una banca come bp nn ci credo..

vedo piu' probabile un'altra opa eventuale, in momenti di mercato magari nn ottimali..

la call sulla lodi arriverebbe secondo me SOLO se il titolo stesse molto sopra 100, ma a quel punto SAREBBE MEGLIO SE NN ARRIVASSE

in sintesi io penso che bp agirà per convenienza economica, come ha sempre fatto,e continuerà solo a pagare le cedole sui t1 per mantenere un rapporto positivo con il mercato per piazzare i senior quanto ne ha bisogno/necessità..

l'altro ragionamento da fare semmai nell'immediato è:

il titolo salirà subito dopo opa perchè ormai chi aveva venduto ha venduto e gli altri sn cassettisti, oppure scenderà subito dopo opa tornando alle quotazioni di mercato immediatamente precedenti?


con così poco flottante è difficile fare stime accurate..
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
perchè con italease l'opa non fa da coupon pusher?
I Titoli Banca Italease Preferred Securities e i Titoli Banca Popolare di Lodi Preferred Securities sono
congiuntamente definiti come “​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]Preferred Securities[/FONT][/FONT]”.
(
6) L’Acquirente corrisponderà, inoltre, il rateo interessi su tutte le serie di Titoli (ad eccezione dei Titoli Banca
Italease Preferred Securities), come qui di seguito descritto. In relazione ai “
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]Banca Italease Preferred

Securities
[/FONT][/FONT][FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]non sarà, infatti, corrisposto il rateo interessi
[/FONT][/FONT]
 

johnny1982

Forumer storico
86 è un prezzo interessante... stasera ci penso un Po su non è che ci sono moltissime alternative interessanti...

O megloo sul resto di interessante sono già esposto...

Sulla lodi cone vi orientate?
 

DinoP

life is good
Valutando bene la situazione, penso proprio che non mollerò nessuno dei due lotti della 373.

Al prezzo di riacquisto di 66, il rendimento immediato della cedola è di oltre 10 punti percentuali.

Tenendo conto delle seguenti variabili:

- Coupon pushed
- Valore T1 degli altri emittenti
- Rendimenti attuali mercato obbligazionario
- Difficoltà di reinvestimento a tali tassi

Non mi stupirei di vedere i T1 del banco oltre i 70.

Certo la voglia di realizzo è molto alta, ma credo forse che ai prezzi proposti e con la certezza della cedola, sia meglio acquistare, che vendere.

Poi ognuno faccia il suo gioco.

mi associo e passo anchi'io.
tengo
 

Users who are viewing this thread

Alto