Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Valutando bene la situazione, penso proprio che non mollerò nessuno dei due lotti della 373.

Al prezzo di riacquisto di 66, il rendimento immediato della cedola è di oltre 10 punti percentuali.

Tenendo conto delle seguenti variabili:

- Coupon pushed
- Valore T1 degli altri emittenti
- Rendimenti attuali mercato obbligazionario
- Difficoltà di reinvestimento a tali tassi

Non mi stupirei di vedere i T1 del banco oltre i 70.

Certo la voglia di realizzo è molto alta, ma credo forse che ai prezzi proposti e con la certezza della cedola, sia meglio acquistare, che vendere.

Poi ognuno faccia il suo gioco.
 

marc

Forumer storico
Valutando bene la situazione, penso proprio che non mollerò nessuno dei due lotti della 373.

Al prezzo di riacquisto di 66, il rendimento immediato della cedola è di oltre 10 punti percentuali.

Tenendo conto delle seguenti variabili:

- Coupon pushed
- Valore T1 degli altri emittenti
- Rendimenti attuali mercato obbligazionario
- Difficoltà di reinvestimento a tali tassi

Non mi stupirei di vedere i T1 del banco oltre i 70.

Certo la voglia di realizzo è molto alta, ma credo forse che ai prezzi proposti e con la certezza della cedola, sia meglio acquistare, che vendere.

Poi ognuno faccia il suo gioco.

Identico pensiero...
doveva offrire almeno 70 sulle 2 banco popolare...
Aggiungo una considerazione: per quanti anni ancora il Banco potrà non pagare dividendi azionari senza subire le ire dei soci, i quali ,dopo due offerte di riacquisto su ibridi, rimanendo a bocca asciutta ...potrebbero anche...inc..si
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Grazie grande Rott,
esattamente quello che ricordavo.
Una domanda ...secondo te i 12 mesi iniziano dalla data valuta di pagamento?

Il prospetto fa partire i 12 mesi dalla data del "riacquisto". Sospetto che ci si riferisca alla data di regolamento (Settlement date) che di solito viene citata nel comunicato sui risultati dell'offerta. Se ti serve una data precisissima dovresti chiedere conferma ad un legale.
 

marc

Forumer storico
Il prospetto fa partire i 12 mesi dalla data del "riacquisto". Sospetto che ci si riferisca alla data di regolamento (Settlement date) che di solito viene citata nel comunicato sui risultati dell'offerta. Se ti serve una data precisissima dovresti chiedere conferma ad un legale.

Grazie Rott , concordo con la data di regolamento.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Identico pensiero...
doveva offrire almeno 70 sulle 2 banco popolare...
Aggiungo una considerazione: per quanti anni ancora il Banco potrà non pagare dividendi azionari senza subire le ire dei soci, i quali ,dopo due offerte di riacquisto su ibridi, rimanendo a bocca asciutta ...potrebbero anche...inc..si


si ma il post call è eur+2

ecco che così il "rendimento immediato" crolla...

ciaooo
 

Users who are viewing this thread

Alto