Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
No , chiedeva call NON lontana . Cosa quota questa CA ?

Gurda che hai letto male tu... ecco il suo post:
"vorrei incrementare la posizione in dollari con un T1 tasso fisso o variabile possibilmente call lontana non sopra la pari ho solo Furstemb.711 e unic. LT2 130.Grazie"
Cmq la CA OTC si dovrebbe prendere poco sotto 100.
 

fabrifede

Forumer storico
Qualcuno BBG dotato potrebbe gentilmente postare bid/ask della Cnp FR0010167247 per capire se euronext è allineata all'otc?
L'altro giorno fidw99 aveva postato bid 58,5 mi sembra di ricordare, sono col cell e non riesco a trovare il post
 
Scusate per la domanda visto che sono ancora un po in essperto in fatto di perpetue...perchè uno dovrebbe preferire una call NON lontana?...
Per guardare alle perpetue oltre al rischio emittente...rendimento...non si prediligono quelle a call lontane??

Grazie per la delucidazione.
 

Peco

Forumer storico
Banks may reduce issuance of bonds designed to bolster equity in a crisis because they offer few advantages over traditional capital securities, according to analysts at CreditSights Inc.
Contingent capital notes, which pay coupons of as much as 9 percent, are growing relatively more expensive as bank regulators insist bondholders contribute to bailouts, Simon Adamson and John Raymond in London wrote in a report. The notes are no longer that much riskier than traditional dated subordinated bonds that pay lower interest, the analysts said.
“When these were thought up, the idea of impairing bonds before a collapse was pretty much unthinkable,” Adamson said in a telephone interview. “These days, instruments like these don’t seem so different because most bank securities are going to be subject to some form of bail-in.”
Contingent capital bonds are designed either to convert to equity or be written down when capital ratios fall below a preset level, typically 5 percent and 7 percent. As regulators increase capital requirements for banks, raising the level when conversion takes place, “higher trigger bonds will be more difficult to sell and might be prohibitively expensive,” according to the report.
Adamson said he expects some issuance to continue in what is “likely to be a limited market.”
Sales may come from lenders seeking to meet Tier 1 capital ratios, the first layer to be impaired in a crisis, according to CreditSights.
To contact the reporter on this story: John Glover in London at [email protected]
To contact the editor responsible for this story:Shelley Smith at [email protected]
Lo penso anch'io , e rendono 200bp-300bp in più
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate per la domanda visto che sono ancora un po in essperto in fatto di perpetue...perchè uno dovrebbe preferire una call NON lontana?...
Per guardare alle perpetue oltre al rischio emittente...rendimento...non si prediligono quelle a call lontane??

Grazie per la delucidazione.

Sì... infatti Riccio chiedeva un'emissione con call lontana.
L'unico motivo per cercarne una con call vicina è la ragionevole possibilità che sia davvero richiamata e, quindi, ci sia un guadagno in conto capitale.
 

malvi88

Forumer attivo
Quando dovrebbe avvenire l'accredito dei titoli del Banco Popolare opati? Il regolamento era previsto per il 30 maggio ma vedo ancora i titoli in ptf.

Grazie e scusate per la domanda banale.
 

Users who are viewing this thread

Alto