Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

innocentiproject

Forumer attivo
le ho vendute male, le Fnc ne avevo più di Guarguaglini:D:D le ho vendute a 100......
Mps non le guardo perchè avrei la tentazione di ricomprarle

beh bisognerebbe vedere quando le hai vendute quanto rendevano quelle in euro, io le ho comprate di recente poiche le 2018 in euro rendono poco piu del 3,1 lordo.
quanto alle MPS mi rasserena il prezzo della UT2 in euro che quota 94 con cedola del 4.875% anziche del 5.75%, dal prospetto non ho evidenziato differenze tra le due emissioni se non la valuta, la cedola, la scadenza...tutto giusto?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Operazioni odierne:

Sell Baca K8
Buy ancora CA 6%.
Buy Banca IMI 7,4% in TRY

Cambio strategia --> vendita titoli con rendimenti ridicoli e acquisto titoli con buona cedola.

Stamattina per un attimo esponevano su lussemburgo 78,5 sulla MPS UT2 in £. Non so come ho fatto a non acquistare; per fortuna l'hanno tolto quasi subito!! :D:D
 

NoWay

It's time to play the game
Operazioni odierne:

Sell Baca K8
Buy ancora CA 6%.
Buy Banca IMI 7,4% in TRY

Cambio strategia --> vendita titoli con rendimenti ridicoli e acquisto titoli con buona cedola.

Stamattina per un attimo esponevano su lussemburgo 78,5 sulla MPS UT2 in £. Non so come ho fatto a non acquistare; per fortuna l'hanno tolto quasi subito!! :D:D

Della serie "la tentazione è stata forte"... :lol:
Forse hai scelto timing giusto per ingresso su TRY.
 

malvi88

Forumer attivo
Operazioni odierne:

Sell Baca K8
Buy ancora CA 6%.
Buy Banca IMI 7,4% in TRY

Cambio strategia --> vendita titoli con rendimenti ridicoli e acquisto titoli con buona cedola.

Stamattina per un attimo esponevano su lussemburgo 78,5 sulla MPS UT2 in £. Non so come ho fatto a non acquistare; per fortuna l'hanno tolto quasi subito!! :D:D

potresti dirmi il prezzo di vendita di baca 4k8?
 

9/15

Forumer storico
Repsol will propose repurchasing preference stakes (EUR1,000 nominal value) to the BoD today. The operation would be mixed: 1) cash payment of EUR475 per title; and 2) delivery of Repsol bonds at EUR500 nominal value, 3.5% annual nominal interest, quarterly payments and maturing in 10 years.
We consider the repurchasing proposal of the preference stakesreasonable, as these rise to EUR3bn in Repsol’s balance sheet and trade in the market at 85-90% of its nominal value. The proposal implies repurchasing rights at [FONT=Arial,Bold][FONT=Arial,Bold]97.5% of the nominal value, [/FONT][/FONT]above Gas Natural’s recent repurchase option at 93% of the nominal value.
According to the mentioned conditions and supposing a 100% acceptance, the
cash payment would rise to [FONT=Arial,Bold][FONT=Arial,Bold]EUR1,425bn and the bond to be issued at [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Bold][FONT=Arial,Bold]EUR1.5bn.[/FONT][/FONT]​
EUR1.42bn cash payment is perfectly assumable considering the Group’s high liquidity position (EUR8.9bn at 1Q’13 ex – Gas Natural, of which EUR4.8bn is cash).
Bond for EUR1.5bn at a 3.5% coupon, maturing in 10 years. This is an attractive financial remuneration for preference holders which were obtaining Euribor (3 months) + 3.5% spread (i.e. 3.72% at the moment).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto