Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (2 lettori)

info

scusate la mia completa inesperienza nel campo ma sono un possessore di DEXIA CLESSIDRA PLUS II IT0004607286 che dal 5 agosto 2011 non riesco a vendere perché sospese da banca Akros....
come posso intervenire se esiste un modo ??
grazie mille
 

kingpin

Nuovo forumer
Salve a tutti.
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla DEXIACREDIOP18GE14 IT0004302946
Grazie

Paga euribor3m-0,75% quindi, agli attuali valori euribor, non paga piu la cedola ed è diventato uno Zero Coupon

Se ti interessano gli ZC, valuta anche la IT0004296056 DEXIA CREDIOP28DC13 (che scade giusto giusto a fine 2013, utile se hai minus in scadenza da compensare)
 

Coche

Forumer storico
Paga euribor3m-0,75% quindi, agli attuali valori euribor, non paga piu la cedola ed è diventato uno Zero Coupon

Se ti interessano gli ZC, valuta anche la IT0004296056 DEXIA CREDIOP28DC13 (che scade giusto giusto a fine 2013, utile se hai minus in scadenza da compensare)

:ciao:
Potrei sbagliarmi ,ma credo che gli ZC non valgono per le minus:(
 

cumulate

Forumer storico
quei due bond sono "diventati" ZC, nel senso che non pagano piu cedole e quindi il guadagno sta nel differenziale tra prezzo di acquisto e prezzo di rimborso, e ciò genera una plus compensabile con le minus.

la IT0001317707 diventata anch'essa zc, alla scadenza pagherà un premio di rimborso. questo premio di rimborso sarà considerato cedola (quindi tassato alla fonte con aliquota 20%) o plusvalenza (quindi detraibile dalle minusvalenze eventualmente maturate) ?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
la IT0001317707 diventata anch'essa zc, alla scadenza pagherà un premio di rimborso. questo premio di rimborso sarà considerato cedola (quindi tassato alla fonte con aliquota 20%) o plusvalenza (quindi detraibile dalle minusvalenze eventualmente maturate) ?

è reddito da capitale, sarà tassato alla fonte
se darà cedole (non è ZC), quelle saranno anch'esse tassate alla fonte
 

cumulate

Forumer storico
è reddito da capitale, sarà tassato alla fonte
se darà cedole (non è ZC), quelle saranno anch'esse tassate alla fonte

Ho la tua stessa sensazione.
Ma poichè è riportato premio di rimborso, Non dovrebbe essere assimilato ad una plus ?
Comunque per scrupolo ho scritto a dexia vediamo cosa dicono.
 

Users who are viewing this thread

Alto