Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
3 casi sui semestri degli anni 2005-2006.

Dunque nel primo caso, penso proprio che avrei shortato sul pullback con la freccia, poichè tutte e due le trendline pullbackavano in quel punto, e non sarebbe stato il massimo assoluto.

Nel secondo caso non abbiamo pullback, il mercato scende direttamente al breck, essendo i minimi per cui si traccia la trendline piuttosto bassi.

L'ultimo caso assomiglia al primo, avrei shortato sulla freccia rossa, ma ci sarebbe stato quell'ultimo massimo, 3 sedute. Credo però, visto che l'indicatore si stava già incamminando in un movimento discendente, sarei rimasto tranquillo.

Proverò a migliorare questo settaggio per ottenere indicazioni più accurate e .... magari definitive.

Sta di fatto, che io aspetterei sempre un breck e pullback, che ancora non ci sono, qualunque trendline si tracci.
 

Allegati

  • 2006.jpg
    2006.jpg
    98,9 KB · Visite: 103

ludwigii

Forumer storico
2011

qui con lo stesso metodo si sarebbe sbagliato di poco, al massimo 2 sedute, il pullback non risulta precisissimo al millimetro, sull'indicatore, ma la sostanza è quella.
Probabilmente aggiustando la taratura si può fare meglio.
 

Allegati

  • 2011.jpg
    2011.jpg
    92 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Nel frattempo, ho fatto altri tipi di analisi che mi hanno condotto ad interessanti conclusioni, secondo le quali :

1. siamo esattamente sul massimo in questi giorni
2. faremo altri massimi, con target max 22500 entro l'estate
3. per l'autunno è molto probabile saremo intorno 18000-18500 (caso più positivo possibile)
4. per il proseguimento long quei 18000 a cui si giungerà nell'autunno non dovranno essere perduti

domani motivo il perchè con i grafici (forse :D)

queste sono quasi-certezze, sui punti di svolta intermedi ho raggiunto alcune conclusioni ma ci sto lavorando

:clap:
 

ludwigii

Forumer storico
che terribile pistolotto retorico, per di più copiato, vista la formattazione.
E' molto semplice :

1. un forum è fatto di opinioni, sono altre le sedi per fare scienza
2. ognuno sa leggere , giudicare e scegliere con la sua testa, le migliori o peggiori opinioni o analisi

quindi commento retorico superfluo e fuori luogo
 

ludwigii

Forumer storico
e ti sei iscritto apposta con nuovo nick per questa lezione di stile ?
ma che poveretto ! :D
hai bisogno di pubblicità ? o di vendere corsi ?
 

ludwigii

Forumer storico
Tu mi risulti fuori luogo da sempre, non ricordo nulla della tua comunicazione che facesse scopa con il gain.....Da anni. :-o

male, significa che non hai letto questo thread, perchè sono state finora chiuse due operazioni entrambe in gain, di cui la prima long.

Tra me e te c'è una differenza, io non mi occupo di te, non so dove scrivi e nemmeno mi interessa. A te invece interessa cosa faccio, allora le cose sono due :

1. hai tempo da perdere
2. sei qui per pubblicizzarti

Se, come pare dalle parole, hai indovinato tutto, e sei un grande scienziato del mercato, perchè ti interessi di gente comune come me ?
strano che un genio della tua levatura abbia tempo da perdere con chi sbaglia tutto.
Il tuo comportamento è l'automatica dimostrazione della tua inconsistenza, oltre che mancanza di stile.
 

ludwigii

Forumer storico
nessuno è obbligato a leggere questo thread, c'è bisogno di dirlo ?
forse con Sandor sì.

Anch'io leggo ogni giorno in questo forum e in altri, decine di analisi che si rivelano errate, quindi che problema c'è ?
di opinioni e di analisi se ne trovano a centinaia, anche su siti di trader "professionisti", ma poi la verità sta quasi sempre da un'altra parte.

Normale.
 

Users who are viewing this thread

Alto