Considerazioni sui mercati

dal max di oggi dovrebbe partire la discesa breck di qualche giorno, poi avremo la risalita pullback, con nuovi massimi, e poi lo short. Questo è lo schema mentale a cui penso.

Intanto siamo lungo la trendline per i massimi della figura di ieri

Allegati

• ita40jun14daily.png
    ita40jun14daily.png
    59,5 KB · Visite: 126
sull'indice si vede ancora meglio

fino a che c'è spazio si sale là dentro, in quell'imbuto

Allegati

• gadgiev.jpg
    gadgiev.jpg
    69 KB · Visite: 557
Banco Popolare oggi boom, massimo a 18.50, proprio sul pullback :lol:

oggi si festeggia e molti non sta capendo niente, perchè sono alla ricerca della spiegazione nelle notizie, di quello che è un banale movimento tecnico anzi geometrico

il pullback = illusione e tomba del rialzo

Allegati

• bp.jpg
    bp.jpg
    85,2 KB · Visite: 106
per il resto ancora nessuna novità rilevante, sempre dentro là siamo, sia sui prezzi che su RSI daily, sempre in attesa di breck e pullback, a cui seguirà lo short del 2° semestre

Allegati

• ita40jun14daily.png
    ita40jun14daily.png
    57,3 KB · Visite: 114
per il resto ancora nessuna novità rilevante, sempre dentro là siamo, sia sui prezzi che su RSI daily, sempre in attesa di breck e pullback, a cui seguirà lo short del 2° semestre

Ciao. Ma se rompessero in alto il canale (siamo a 21245) cambierebbe il tuo approccio o lo consideresti comunque un eccesso?

Ciao. Ma se rompessero in alto il canale (siamo a 21245) cambierebbe il tuo approccio o lo consideresti comunque un eccesso?

io mi aspetto che non lo facciano, se non marginalmente, e penso avremo molto presto grosse sorprese in senso contrario, cioè short.

Sono andato a vedermi statisticamente nel passato dove si formano quei gap sui massimi, per quante sedute rimangono aperti e a cosa preludono.
Andate a vedere, negli anni di toro, dal 2003 al 2007, cosa significava superare i massimi precedenti in gap up, quanto rimaneva aperto e a cosa preludeva.

Interessante anche notare che dal minimo di dicembre, 16 dicembre, siamo a 70 sedute, ora sul massimo, esattamente come fu nel 2° ciclo intermedio del 2009, quello con i mensili tutti a salire che fece impazzire chi era short.

Lunedì è la 70° seduta, e anche allora il massimo si formò intorno alla 70° a cui seguirono 15 sedute di picchiata.

Per me siamo molto vicini a una brusca inversione, sono molto fiducioso per il mio short aperto a 21100.

a conferma che l'inversione dell'indice è molto vicina, tutti i pullback in atto sui bancari, scopiettanti, che salgono a botte da +8%, da MPS a Banco Popolare. Quelli sono movimenti di pullback, la fine del rialzo.

Per me lo shortone è più vicino di quanto si immaginino molti che leggo in queste ore e che vedono 23000 dietro l'angolo.

Buon week end.

a conferma che l'inversione dell'indice è molto vicina, tutti i pullback in atto sui bancari, scopiettanti, che salgono a botte da +8%, da MPS a Banco Popolare. Quelli sono movimenti di pullback, la fine del rialzo.

Per me lo shortone è più vicino di quanto si immaginino molti che leggo in queste ore e che vedono 23000 dietro l'angolo.

Buon week end.

Ok Grazie. Leggo comunque che sull'indice dopo un primo calo ti aspetteresti un pull che dovrebbe far segnare un nuovo ultimo max da dove far partire gli short

Users who are viewing this thread

Back
Alto