Piazza Italia sl (1 Viewer)

Salve,
sono un nuovo utente che si è appena registrato x dare un contributo alla causa con le info in mio possesso: sono stato anche io con la mia azienda fatto oggetto di avances da questi signori, che da quanto leggo nei vostri messaggi sembrano davvero dei truffatori conclamati.
Anche dalle loro modalità lo si deduce, in quanto non hanno sedi fisse, non hanno segretarie e/o segreterie, occupano uffici improvvisati e spesso non sanno neanche di cosa parlano ...
Tuttavia posso indicarvi il nome dell'avvocato di Firenze, avv. Pegorini e dei consulenti che si occupano di procacciare sul territorio aziende bisognose; ma credo che questi già li conoscete (Alessandro Terzi e Giuseppe Melluso).
Vi auguro di risolvere al più presto queste spiacevoli esperienze
 

ROVIGO

Forumer storico
Salve,
sono un nuovo utente che si è appena registrato x dare un contributo alla causa con le info in mio possesso: sono stato anche io con la mia azienda fatto oggetto di avances da questi signori, che da quanto leggo nei vostri messaggi sembrano davvero dei truffatori conclamati.
Anche dalle loro modalità lo si deduce, in quanto non hanno sedi fisse, non hanno segretarie e/o segreterie, occupano uffici improvvisati e spesso non sanno neanche di cosa parlano ...
Tuttavia posso indicarvi il nome dell'avvocato di Firenze, avv. Pegorini e dei consulenti che si occupano di procacciare sul territorio aziende bisognose; ma credo che questi già li conoscete (Alessandro Terzi e Giuseppe Melluso).
Vi auguro di risolvere al più presto queste spiacevoli esperienze
:) Benvenuto "el-pirata" o ...Maresciallo :D
 

ROVIGO

Forumer storico
Se ti riferisci al sottoscritto.....

la mia risposta/benvenuto si riferisce alla scelta del nickname.:)

"Nicola (detto nico ) Giraldi è il personaggio che l'attore Tomàs Miliàn usava nei film polizieschi interpretando un comissario di P.S..:)
 

Intercooler2

Nuovo forumer
Ciao Rovigo

vedo che tu sei un utente Senior, quindi sei molto più presente sul tutto il blog di tutti noi, ma nonostante ciò non sei entrato nello specifico di questa nostra situazione, ma ti sei iscritto in questo forum.

Vorrei chiederti come mai, sei solo uno spettatore o hai avuto anche tu una esperienza diretta con questi signori? Li conosci per vie indirette?

Insomma personalmente mi fa piacere avere un nuovo componente in questo forum, ma nello stesso tempo mi farebbe anche piacere conoscere la tua esperienza in merito.

Spero tu capisca la mia "fame" di conoscere quanti più casi possibili.

Grazie
 
Salve. Mi sono registrato apposta per questa cosa dei finanziamenti in germania.
Un mio cliente mi ha chiesto di seguirlo in questa "avventura". Sono stato dall'Avv. di Firenze, un certo "Pecorini". Il finanziamento è chiaro. 70 % fondo perduto 30% in comode rate di 5 anni a partire dal completamento del finanziamento e comunque a partire dal 5° anni. 25 mila euro ( ho qui il progetto di fattura, l'incarico, e quant'altro ). 20 % per l'intermediario. Società tedesca. Fidejussione con Alianz. Tutto secondo i programmi. Premetto che già al primo incontro il mio pensiero è stato " Adesso entra striscia la notizia o le Iene " ( mamma vado in TV ahaha ). Questo per dire, o fotografato anche un foglio con il programma del finanziamento ( chi quando e come ).
E' in programma prossimamente di dare l'incarico. Ho chiesto ad un amico di verificare questo tipo di finanziamento se esiste, se è lecito e se è una cosa sensata, Negativo su tutta la linea. D'altro canto oggi, chi regala denaro pubblico al 70 % a fondo perduto ? La domanda che mi son chiesto è : Ma ci son così tanti soldi in europa che le regalano ???? ( parliamo di progetti di qualche milione di € ) Credo che chiunque sarà in grado di dare una risposta plausibile.
Ci sarà da ridere prossimamente su questi schermi. Quando andrò di certo Vi aggiorno se non lo sentite prima da qualche altra parte !
 

Intercooler2

Nuovo forumer
A buon investigatore... poche parole

Benvenuto Ellery Queen

la prassi e i personaggi sono quelli, più gli altri che hai letto nei post precedenti, i sodi ci sarebbero pure, ma non per questi canali.

Ti invito a dare seguito al tuo buon istinto da "investigatore", quale Ellery Queen era, e ti consiglio, ancor prima di dare nulla a nessuno, di investire qualche centina di euro e far fare delle visure sui personaggi che incontri sulla tua strada, e dopo prenderai le tue decisioni.

Tieni presente che la Germania NON è l'Italia e se qualcuno ha qualche "macchia", NON puo avere nessun mandato.

Non fatevi prendere dalla speranza e dalle promesse dei signori, basto solo sentirli parlare, vi assicuro è tempo perso, non buttate via altri soldi.

Buona fortuna e.... ragionate come imprenditori e con le vostre teste.
 

CarbonCook

Nuovo forumer
Sono stato proprio uno scemo.......

Cari amici,
vi posso dire che si è messa in moto l'Interpol e tra non molto sentirete parlare le TV e i giornali di questa colossale truffa. L'unica cosa che mi dispiace è che in tutti questi personaggi che ho incontrato qualcuno sarà stato all'oscuro di questa truffa e purtroppo pagherà come gli altri. L'unico consiglio che vi posso dare è: denunciate ma non in Italia. Ricordatevi che sta girando una fidejussione nostra, per chi l'ha firmata, che non si sa in quali mani è andata!!! Anche se è falsa è sempre stata firmata da noi. Ricordatevelo tutti. Denunciate immediatamente!!!!!!!! Calcolate che non sono l'unico scemo che ci è caduto ma in Italia ma, mi dicono, saranno più di 150 aziende. Auguri a tutti......
 
Buon giorno a tutti,
Vi confermo che il caro Melluso in passato è stato già condannato per emissione di assegni scoperti, commercio di banconote false ed infine emissione di titoli di stato falsi. Purtroppo per tutti quelli che ci sono entrati in contatto mi dispiace confermare che sarà molto imbrobabile poter recuperare le somme anticipate, o perlomeno ci vorranno i tempi della giustizia Italiana e non di quella Tedesca.Anche se spero che per un fatto di una gravità del genere si attivino delle procedure di urgenza che provino la malafede di questi personaggi e vengano messi al fresco al più presto.
Confermo che l'avvocato di Firenze è Pecorini il quale non si capisce se è realmente colluso con lo stesso Melluso e Carbonella.. Io purtroppo non ho avuto possibilità di incontrare il caro Melluso ma le notizie da me sopra citate mi sono state riferite da un legale in Germania. Tantomeno non è un architetto così come si scrive, in quanto non risulta iscritto in nessun albo degli architetti in Italia.
Vorrei capire se chi ha pagato la fideiussione, quindi è andato fino in fondo alla fantomatica pratica, ha ricevuto il famoso decreto del Ministero così come indicato e se materialmente si è recato in una banca tedesca ad aprire il conto...
 

CarbonCook

Nuovo forumer
E' tutto vero.....

non il finanziamento ma le informazioni che ha avuto il nostro amico. Un bandito come Melluso che ha una delega del Ministero del Brandeburgo e' da ridere. Vogliamo parlare del suo complice Carbonella? Anche lui con una sfilza di reati come la truffa e atti osceni in luogo pubblico? Non scherziamo, denunciate e subito, non aspetttate una manna che non arrivera' mai. Tra non molto leggerete su tutti I giornali quello di cui sono stati capaci questi signori. Sono stati capaci di rovinare tante aziende che gia; erano in crisi ed ora le hanno rovinate del tutto. Bastardi come pochi che non hanno avuto scrupoli. Come diceva il buon Melluso che lui faceva questo per aiutare le aziende e lo faceva per fare del bene visto che e' minato da un tumore al colon e non ha molto da vivere, spero che sia vero e che non prenda solo a lui ma a tutta la sua famiglia e a tutti quelli che si sono prestati a questa truffa.
 

Users who are viewing this thread

Alto