I'm glad to present.. (1 Viewer)

GiuliaP

The Dark Side
No no, ignorata proprio, a dire il vero leggevo qualche pezzo degli interventi di Imar ogni tanto ma il succo non l'ho proprio considerato. Ho visto l'iniziale deriva opzionistica e lì ho alzato bandiera bianca perchè ripeto, il mio ormai non più frizzante cervello non mi permette di leggere tra le righe (dove le righe sono pieghe di corteccia cerebrale).
Ho altro in questo momento in cui le mani si stanno decisamente sporcando e che mi fa scappare la voglia di comprendere il non detto, se mai dovessi partecipare in futuro allora saprai che la mente è tornata libera e tranquilla :-o

Almeno non biascicare giustificazioni senza senso, che in quella discussione non c'era proprio nulla di criptato!!! :prr:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Eccheqquà, è arivato l'amico der giaguaro! :-o

Ma chetttestaiaddi, a brocco! Er rischio è la probbbabbilità!!!

Si jo pijo na moneta e gggioco a tttestaecccroce, er rischio che corro è sempre er 50%. Ecchissenefrega de quanto scommetto!

ABBBROCCCOOOOOOOO!!!!!!!!!

Caro lettore, se scommetti ZERO o un MILIARDO di euro a testa e croce, il rischio di perdere sarà..ebbene si..sempre il 50%.

E' scema...non c'è altra spiegazione :D
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Caro lettore, se scommetti ZERO o un MILIARDO di euro a testa e croce, il rischio di perdere sarà..ebbene si..sempre il 50%.

E' scema...non c'è altra spiegazione :D

E splendido sapere che se mi gioco la casa a testa o croce sto rischiando lo stesso che se mi gioco 1 centesimo!!! :-o

In campo finanziario deve essere proprio il deus ex machina del rischio :bow: (del resto è così semplice! :D)

Vado, è uno splendido thread :bow:, divertentissimo :bow:, tutto dedicato a me :bow:; devo essere una persona molto importante per il pyrla :-o: ho avuto tanti stalker, ma mai a tal punto di fanatismo!!! :bow:

Non mollare mai!!! :bow:

:ciao:
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
E splendido sapere che se mi gioco la casa a testa o croce sto rischiando lo stesso che se mi gioco 1 centesimo!!! :-o

In campo finanziario deve essere proprio il deus ex machina del rischio :bow: (del resto è così semplice! :D)

Vado, è uno splendido thread :bow:, divertentissimo :bow:, tutto dedicato a me :bow:; devo essere una persona molto importante per il pyrla :-o: ho avuto tanti stalker, ma mai a tal punto di fanatismo!!! :bow:

Non mollare mai!!! :bow:

:ciao:


Esattamente.

Cambia la posta..ovvero il valore che tu metti in gioco. Non le probabilità.

Sei scema, ribadisco..e dopo oggi ti assicuro che nessuno avrà più dubbi in tal senso.

Ciao..:)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
"Ma le considerazioni su tassi USA, minute FED, discorsi Yellen, ES (what's that?), GDP USA non sono già contenute tutte nel prezzo?"

No, come puoi pensare che il mercato badi a queste scemenze, si adegua dopo svalvolina..mi pare ovvio...:)


Qui(t)z del giorno


Ernesto punta 100000000 euro sul non impatto del noto asteroide PGBRAIN-IQ11 sulla terra. Ernesto si basa sulla scala torino e sulla classificazione probabilstica che essa restituisce: valore 2 (giallo)

Scala Torino - Wikipedia


Svalvolina punta 10000 euro a testa e croce

Chi rischia di più?


Un caro saluto e buon divertimento con la nstra comune amica..

:ciao:
 

GiuliaP

The Dark Side
"Ma le considerazioni su tassi USA, minute FED, discorsi Yellen, ES (what's that?), GDP USA non sono già contenute tutte nel prezzo?"

No, come puoi pensare che il mercato badi a queste scemenze, si adegua dopo svalvolina..mi pare ovvio...:)


Qui(t)z del giorno


Ernesto punta 100000000 euro sul non impatto del noto asteroide PGBRAIN-IQ11 sulla terra. Ernesto si basa sulla scala torino e sulla classificazione probabilstica che essa restituisce: valore 2 (giallo)

Scala Torino - Wikipedia


Svalvolina punta 10000 euro a testa e croce

Chi rischia di più?


Un caro saluto e buon divertimento con la nstra comune amica..

:ciao:

Vediamo un po' ... :mumble: ... è molto difficile ... :mumble: ... mmmmm ... :mumble: ... mamma mia quant'è difficile.

:mumble: ... chi rischierà di più? ... :mumble:

Ma certo! Rischia più svalvolina perché 0.5>>P(impatto)!!!! :V :V :V

Ma aspetta ... aspetta ... :mumble: ... non è che i numeretti sono stati messi ad arte per far sembrare la posta inifluente? :mumble:

Facciamo il calcolo serio:

Rischio pyrla: 100.000.000 € * P(impatto)
Rischio svalvolina: 10.000 € * 0.5

Viene lo stesso risultato, rischia più svalvolina, ma non sarà che, in generale, moltiplicare la probabilità per la posta è il vero rischio, ovvero il prodotto di una probabilità per una quantità? :mumble:

Non sarà che il grande pyrla si sarà dato ancora una volta la zappa sui piedi? :mumble:

Misteri della fede!!! :bow:

P.S. Sul discorso del reward lasciamo perdere: qui, dove rischio=probabilità, dove l'impossibile diventa possibile, sarebbe fantascienza!!! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Vediamo un po' ... :mumble: ... è molto difficile ... :mumble: ... mmmmm ... :mumble: ... mamma mia quant'è difficile.

:mumble: ... chi rischierà di più? ... :mumble:

Ma certo! Rischia più svalvolina perché 0.5>>P(impatto)!!!! :V :V :V

Ma aspetta ... aspetta ... :mumble: ... non è che i numeretti sono stati messi ad arte per far sembrare la posta inifluente? :mumble:

Facciamo il calcolo serio:

Rischio pyrla: 100.000.000 € * P(impatto)
Rischio svalvolina: 10.000 € * 0.5

Viene lo stesso risultato, rischia più svalvolina, ma non sarà che, in generale, moltiplicare la probabilità per la posta è il vero rischio, ovvero il prodotto di una probabilità per una quantità? :mumble:

Non sarà che il grande pyrla si sarà dato ancora una volta la zappa sui piedi? :mumble:

Misteri della fede!!! :bow:

P.S. Sul discorso del reward lasciamo perdere: qui, dove rischio=probabilità, dove l'impossibile diventa possibile, sarebbe fantascienza!!! :rolleyes:


Direi...in generale...che sei scema..

ti ho già spiegato che, la posta è ininfluente sul rischio

se Ernesto e svalvolina puntassero la stessa cifra..la quantità si semplifica(elimina) e rimangono le probabilità (rischio) che, se diverse, identificano quantitativamente lo stesso

Suvvia...l'ho spiegato a Smodato(che conosci bene), che facciamo...ripartiamo dal via tipo gioco dell'Oca?

Gioco dell'Oca...in effetti...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:ciao:


ps: sedatela.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Proviamo così:

il rischio che ti venga un coccolone dipende dalla polizza vita che hai contratto o dallo stile di vita che adotti(una compnente)?

Io spero che ci sia del buono in te..e spero sia una 40na di cm sotto le scapole;

potrei perfino innamorarmi.

;););););););););););););););););););););)

:ciao:
 

GiuliaP

The Dark Side
...l'ho spiegato a Smodato(che conosci bene)...

smodato si è rivelato uno smidollato peggio di cren! :prr:

Non ha neanche il coraggio di farti "buh", ti fa pure la claque, e alla fine il suo libro l'abbiamo dovuto difendere io e GML!!! :D

Quello che mi piacerebbe invece sarebbe vedere un'altra mitica arrampicata del buon paolino e/o del professore di greco e latino su rischio=probabilità (poi vorrei anche capire in tal caso a che servirebbe parlare di rischio :rolleyes:)!

:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto