I'm glad to present.. (2 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
Lo confesso, anche me!!! :lol: :bow:

Ieri mi hanno raccontato che è andato dal suo assicuratore, e mi hanno passato la libera trascrizione del dialogo:

assicuratore: mi dica sig.fatello

pyrla: ha belloo, me devi da fa' una polizzza pe la maghina nuova che me so ccomprato!

assicurazione: bene sig.fatello, mi dica dove vive, ma forse ho già un'idea, e mi dia i dati della macchina

pyrla: ma che stai addì abbello!!!! io er rischio lo carcoro co la probbbabilità ebbasta! A cchè te serve de sapè che maghina è?

assicuratore: sig.fatello, in verità non sono in grado di farle una polizza, ovvero di stabilire il rischio dell'assicurazione, senza sapere anche il valore di quello che vuole assicurare

pyrla: abbelllooooooo, io so ernesto, er mejo de li forumme de finanza der monno!!!! e tu me voi insegnà a me como se carcora er rischio? Ma va a studià, abbellooooooooo!!!!

:D

...

assicuratore: sig.fatello, lei che lavoro fa?

pyrla: so barbiere ar trieste pe segnore e segnorine

assicuratore: dunque parrucchiere?

pyla: ma como te permetti abbbelllooo! Nun t'allargà, mo te sdereno!!!!

...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Lo confesso, anche me!!! :lol: :bow:

Ieri mi hanno raccontato che è andato dal suo assicuratore, e mi hanno passato la libera trascrizione del dialogo:

assicuratore: mi dica sig.fatello

pyrla: ha belloo, me devi da fa' una polizzza pe la maghina nuova che me so ccomprato!

assicurazione: bene sig.fatello, mi dica dove vive, ma forse ho già un'idea, e mi dia i dati della macchina

pyrla: ma che stai addì abbello!!!! io er rischio lo carcoro co la probbbabilità ebbasta! A cchè te serve de sapè che maghina è?

assicuratore: sig.fatello, in verità non sono in grado di farle una polizza, ovvero di stabilire il rischio dell'assicurazione, senza sapere anche il valore di quello che vuole assicurare

pyrla: abbelllooooooo, io so ernesto, er mejo de li forumme de finanza der monno!!!! e tu me voi insegnà a me como se carcora er rischio? Ma va a studià, abbellooooooooo!!!!

:D

".. aggiungo ... soprattutto se il mio sistema non valuta di per se le dinamiche, e quindi le variabili, della politica monetaria statunitense"


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:


Oddio...questa è quasi meglio del "rischio non è probabilità"..


Dio mi fai morire...:up::lol:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Allora, ho qualche minuto e vi pongo due quesiti propedeutici alla comprensione:


Alla compagnia assicurativa "Sig. Ernesto" viene chiesto di stipulare due polizze rischio vita e infortuni sul lavoro.

I contraenti sono due militari, due tenenti colonnelli medici:

i primo lavora allo stabilimento balneotermale di Ischia http://www.difesa.it/GiornaleMedici...5/Lo_Stabilimento_Balneotermale_di_Ischia.pdf

il secondo lavora all'ospedale medico della base italiana a Herat


La compagnia assicurativa "Sig. Ernesto" fa pagare meno al primo e molto..ma molto di più al secondo.

C'è una ragione logica in quanto sopra a vs. avviso? Può essere la ragione il diverso valore della vita dei due contraenti?


(---------)


"RISCHIO= PROBABILITA' CHE L'EVENTO "E" SI VERIFICHI NELLO SPAZIO "S"
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Allora, ho qualche minuto e vi pongo due quesiti propedeutici alla comprensione:


Alla compagnia assicurativa "Sig. Ernesto" viene chiesto di stipulare due polizze rischio vita e infortuni sul lavoro.

I contraenti sono due militari, due tenenti colonnelli medici:

i primo lavora allo stabilimento balneotermale di Ischia http://www.difesa.it/GiornaleMedici...5/Lo_Stabilimento_Balneotermale_di_Ischia.pdf

il secondo lavora all'ospedale medico della base italiana a Herat


La compagnia assicurativa "Sig. Ernesto" fa pagare meno al primo e molto..ma molto di più al secondo.

C'è una ragione logica in quanto sopra a vs. avviso? Può essere la ragione il diverso valore della vita dei due contraenti?


(---------)


"RISCHIO= PROBABILITA' CHE L'EVENTO "E" SI VERIFICHI NELLO SPAZIO "S"

Se il tenente dello stabilimento balneotermale volesse aumentare il proprio massimale caso morte da 100K a 1 mln ritengo improbabile che la compagnia gli faccia pagare lo stesso premio. ;)

OHSAS (Occupational Health & Safety Advisory Services) defines risk as the combination of the probability of a hazard resulting in an adverse event, times the severity of the event
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
E LO STESSO VALE PER IL TENENTE COLONNELLO DI STANZA A HERAT

vedi GML...nessuno ti vieta di assicurare il Picasso che hai in salotto contro il furto attribuendogli TU CONTRAENTE il valore di 1000 euro.

Quello che fa l'assicurazione(e sul quale nn hai alcun potere decisionale)..con tutto..è prendere questo valore e restituirti un premio fatto di

probabilità+costi generici.

Ovvero...lo stesso Picasso..assicurato contro il furto per 1000 euro...genera un un premio difforme se lo tieni appeso in salotto nella tua casa di Milano o a Fort Knox, Manhattan.


Fatemi una cortesia..limitate la decerebrata..essa (non ella) è pericolosa per chi legge.

Non scherzo.:)
 

smodato 2

Nuovo forumer
E LO STESSO VALE PER IL TENENTE COLONNELLO DI STANZA A HERAT

vedi GML...nessuno ti vieta di assicurare il Picasso che hai in salotto contro il furto attribuendogli TU CONTRAENTE il valore di 1000 euro.

Quello che fa l'assicurazione(e sul quale nn hai alcun potere decisionale)..con tutto..è prendere questo valore e restituirti un premio fatto di

probabilità+costi generici.

Ovvero...lo stesso Picasso..assicurato contro il furto per 1000 euro...genera un un premio difforme se lo tieni appeso in salotto nella tua casa di Milano o a Fort Knox, Manhattan.


Fatemi una cortesia..limitate la decerebrata..essa (non ella) è pericolosa per chi legge.

Non scherzo.:)

Scusami ma non capisco, non sarei tanto sicuro che tu e PGP stiate dicendo cose diametralmente opposte, poi magari il decerebrato sono io e non ho capito niente :(
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Guarda...sei ingegnere...si tratta di un rapporto dove semplifichi il valore assicurato e ti rimangono le probabilità.

Tutto molto elementare...

ribadisco..

RISCHIO= PROBABILITA' CHE L'EVENTO "E" SI VERIFICHI NELLO SPAZIO "S"

e non esiste, ne può esistere, altra definizione.

:)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
provo a fartelo capire con parole semplici...

il rischio che ti rubino il quadro dipende dal fatto che lo stesso sia assicurato o meno?

NO

Vuoi sapere quanto ti costa coprirti da questo rischio? L'assicurazione fa questo.

Ciao...svejateve..:)
 

smodato 2

Nuovo forumer
Guarda...sei ingegnere...si tratta di un rapporto dove semplifichi il valore assicurato e ti rimangono le probabilità.

Tutto molto elementare...

ribadisco..

RISCHIO= PROBABILITA' CHE L'EVENTO "E" SI VERIFICHI NELLO SPAZIO "S"

e non esiste, ne può esistere, altra definizione.

:)

OK, guarda, io la discussione sul rischio in overfitting l'ho proprio ignorata perché sono stufo dei "dico, non dico, alludo sapendo che tu sai che io so che lui ignora...".
Andare a dare definizioni enciclopediche (ovvero da enciclopedia) non credo però che liquidi nemmeno l'argomento.
Non stavo comunque criticando la tua risposta quanto piuttosto domandandomi il perché del tuo aire quando in questo caso non mi pare ci sia necessariamente una divergenza di opinione puntuale, capisco che è tutta roba pregressa e mi adeguo.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
OK, guarda, io la discussione sul rischio in overfitting l'ho proprio ignorata perché sono stufo dei "dico, non dico, alludo sapendo che tu sai che io so che lui ignora...".
Andare a dare definizioni enciclopediche (ovvero da enciclopedia) non credo però che liquidi nemmeno l'argomento.
Non stavo comunque criticando la tua risposta quanto piuttosto domandandomi il perché del tuo aire quando in questo caso non mi pare ci sia necessariamente una divergenza di opinione puntuale, capisco che è tutta roba pregressa e mi adeguo.

No...scusa...ma svalvolina, che tu conosci bene, sostiene che:

"il rischio non è probabilità"


ecco...contenetela. Non datele corda..non datele importanza (se non per farvi due risate)

E svejateve...importante.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto