I'm glad to present.. (1 Viewer)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Forse conviene rileggere l'origine del tutto:
Direi di bandire dalle nostre conversazioni la parola "rischio" perché scatena strane pulsioni critiche a base di cavoli. :lol:
Riformulo quindi il mio pensiero:
un singolo long equity con take profit stretto in un periodo di tempo finito t ha minori probabilità di generare loss rispetto ad un singolo long sullo stesso equity in assenza di t.p. (o con t.p. largo), visto che possono accadere due cose:
1. il t.p. non viene mai raggiunto, in tal caso l'andamento delle due posizioni è identico;
2. il t.p. viene raggiunto, in tal caso nel primo caso ho una posizione cash, nel secondo caso ho un long equity il quale, prescindendo da situazioni straordinarie, è più probabile che generi loss rispetto al cash.
Lasciatemelo dire, questo per me è stato un bel traguardo, finalmente eravamo d'accordo su qualcosa. :up:
Per questo mi ero fermato e non avevo letto oltre, volendolo fare si troverebbe la frase criticata da Ernesto:
ma il rischio non è una probabilità, e qui stiamo parlando di rischio. Devi usare anche il payoff: tutto! :)
Quanto dice Giulia è giusto (imho): non va considerata soltanto la probabilità della perdita ma anche la sua entità.
Semmai non sono d'accordo con quanto sembra sottintendere: che nel caso del take profit la minore probabilità della perdita sia più che compensata dalla sua maggiore entità (rispetto al long "liscio")... ma soprassediamo, questo appartiene ad un'altra discussione.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Forse conviene rileggere l'origine del tutto:


Lasciatemelo dire, questo per me è stato un bel traguardo, finalmente eravamo d'accordo su qualcosa. :up:
Per questo mi ero fermato e non avevo letto oltre, volendolo fare si troverebbe la frase criticata da Ernesto:

Quanto dice Giulia è giusto (imho): non va considerata soltanto la probabilità della perdita ma anche la sua entità.
Semmai non sono d'accordo con quanto sembra sottintendere: che nel caso del take profit la minore probabilità della perdita sia più che compensata dalla sua maggiore entità (rispetto al long "liscio")... ma soprassediamo, questo appartiene ad un'altra discussione.


Il valore della perdita lo decidi tu, ex ante.

Il rischio sono le probabilità che insistono sul verificarsi dell'evento.

Fate lo stesso errore che fa la Diaman cn la strategia che sto esaminando.

Fate MM..senza capire che il valore atteso è inattaccabile ed il rischio percentuale(probabilità) non lo spostate di una virgola.
 

GiuliaP

The Dark Side
...non sarei tanto sicuro che tu e PGP stiate dicendo cose diametralmente opposte...

Si, buonasera!!! :lol:

OK, guarda, io la discussione sul rischio in overfitting l'ho proprio ignorata perché sono stufo dei "dico, non dico, alludo sapendo che tu sai che io so che lui ignora..."...

O molto più sinceramente, semplicemente perché non l'hai capita e/o hai avuto paura di sporcarti le mani? :D

--------------------------------

Ma veniamo alla nostra trascrizione:

pyrla: vabbevà bbello, famo pace, e famose na bbella polizzza de vita. Dimme chetteserve!!!

assicuratore: bene, dunque, lei fa il ... barbiere ... per signora, quartiere trieste di roma, ha 52 anni (a proposito, auguri in leggero anticipo), buona salute, ...

pyrla: abbbello, so er figo der trieste, so palestrato, so ppieno de pollastre, ecchettedevodì!!!

assicuratore: molto bene; ora mi dica, sig.fatello, quanto vale secondo lei la sua vita?

pyrla (con bavetta alla bocca): cheeeeeeeeeeeeeee? A poro deficiente decerebrato, ma chette credi de fa? macchettefrega de quanto vale la mi vita? Macche te sei messo d'accordo co la svarvorina? Io te pio pè le recchie e te arzo como la coppa uefa, te smonto e do foco a le istruzzioni, te sparecchio la faccia!!! Tu aora me fai sta polizzzza solo co le probbbabbbilità, o te do na botta de tajo e te riduco come na cassetta daaa posta!!!

assicuratore: ma certo sig.fatello, come vuole lei: metta pure una croce qui ...
 

GiuliaP

The Dark Side
...non sono d'accordo con quanto sembra sottintendere: che nel caso del take profit la minore probabilità della perdita sia più che compensata dalla sua maggiore entità (rispetto al long "liscio")...

Esatto!
Maggiore entità dovuta alla mancanza della enorme parte positiva del payoff tagliata dal take profit :up:

Ma questa è un'altra storia! ;)

Mi spiace sporcare questo splendido thread con simili sciocchezze, ma dovevo proprio dirlo! :(
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Esatto!
Maggiore entità dovuta alla mancanza della enorme parte positiva del payoff tagliata dal take profit :up:

Ma questa è un'altra storia! ;)

Mi spiace sporcare questo splendido thread con simili sciocchezze, ma dovevo proprio dirlo! :(

E anche questo è falso..poichè generalizza e banalizza un concetto chebanale non è...

ovvero dove si prende profitto.

Se lo prendi vicino al limite della coda dx della tua ipotetica distribuzione...mediamente non fai male...mediamente...

Svalvolì..lascia perde..non è materia tua...sii bona...:)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Caro Lettore, per oggi devo lasciarti ma, riassumiamo quello che abbiamo imparato:

Il rischio è la probabilità che un evento "E" si verifichi in un spazio "S"

Il valore che arbitriamente viene assegnato ed è determinato dalle conseguenze il verificarsi di suddetto evento determina il COSTO richiesto per neutralizzarle.

Una distribuzione che tende alla simmetria di lungo prevede che prendere un Take Profit a due deviazioni standard dal prezzo di ingresso garantisce di essere usciti circa al massimo ottenibile con un grado di confidenza statistica del 90% circa (esempio).

Il rimanente 10% è ignoto ai più...

Un caro saluto..contenete svalvolina con maschia improntitudine...che a lei piace:)
 

smodato 2

Nuovo forumer
O molto più sinceramente, semplicemente perché non l'hai capita e/o hai avuto paura di sporcarti le mani? :D

No no, ignorata proprio, a dire il vero leggevo qualche pezzo degli interventi di Imar ogni tanto ma il succo non l'ho proprio considerato. Ho visto l'iniziale deriva opzionistica e lì ho alzato bandiera bianca perchè ripeto, il mio ormai non più frizzante cervello non mi permette di leggere tra le righe (dove le righe sono pieghe di corteccia cerebrale).
Ho altro in questo momento in cui le mani si stanno decisamente sporcando e che mi fa scappare la voglia di comprendere il non detto, se mai dovessi partecipare in futuro allora saprai che la mente è tornata libera e tranquilla :-o
 

GiuliaP

The Dark Side
...Quanto dice Giulia è giusto (imho): non va considerata soltanto la probabilità della perdita ma anche la sua entità...

Eccheqquà, è arivato l'amico der giaguaro! :-o

Ma chetttestaiaddi, a brocco! Er rischio è la probbbabbilità!!!

Si jo pijo na moneta e gggioco a tttestaecccroce, er rischio che corro è sempre er 50%. Ecchissenefrega de quanto scommetto!

ABBBROCCCOOOOOOOO!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto