ETC Natural Gas (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
ho fatto un accrocco per vedere cosa succede...e sul gas pare andare meglio degli altri
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    31,8 KB · Visite: 403

mavtop

Forumer storico
ciao marofib,

c'era qualcuno che una volta usava i dati dei COT per cercare di capire l'andamento, non ricordo se era Neo o qualcun'altro.

Non mi ricordo pero' poi cosa aveva "scoperto", comincio ad avere un certa eta'.

Cmq interessante quel grafico, sembrerebbe che stiano comprando GAS :)
 

marofib

Forumer storico
ciao, anche per me
diciamo che quando il delta commercial speculatori e' alto....poi si va dai commercial (al rialzo quindi)
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Caro Donzauker, come al solito io non ragiono con i dati lo sai, ma proviamo a farlo insieme, alle 16:30 avremo:

1a) dati pessimi: il mercato decide che si scende
1b) dati pessimi: siccome il gas ha gia scontato molto finora per mancanza di freddo, e dato il freddo previsto il mercato fa una piccola flessione soltanto

2a) dati in linea: con il freddo previsto il mercato decide di salire
2b) dati in linea: piccola flessione, ma poi riparte

3) dati ottimi: il mercato sale e di brutto

Direi che basarsi sui dati e' come tirare un po a testa o croce, ho visto con dati belli il gas scendere e con dati brutti il gas salire, poi ripeto essendo ciclista non posso dare un valore oggettivo ai dati nell'analisi.

Ovvio che come sempre e' il mercato che decide e non noi, pero' ho alcune considerazioni da fare ciclicamente parlando:

1) T+1 inverso che se fa parte del mensile attuale (arrivato a 74gg, non considerando il T+1 inverso attuale) dovra' necessariamente essere ribassista (rialzista sul sottostante) ma direi che anche i Tracy dovranno esserlo e quindi siccome siamo prossimi alla chiusura del Tracy inverso direi che oggi potremmo avere la spinta necessaria per raggiungere quota 3$ e magari superare il TOP attuale

2) 1o T+1 di sottostante: quello appena concluso data la polarita' dei Tracy e il valore finale di chiusura, mi potrebbe far pensare ad un T+1 bayer di lancio T+3 se gia non partito proprio all'inizio del T+1 in questione, quindi da qui potremmo ripartire di slancio come gia detto.
Ieri e' stato il 1gg del nuovo T+1 ed il rialzo mi sembra gia buono vedremo oggi cosa fara'. Ovvio che sotto i 2,641$ si scende a chiudere mensile T+2 e T+3

3) T+6 di sottostante: si e' chiuso o no ? se si e' chiuso con il T+3 lingua ribassista finale e questa e' la mia ipotesi, a momenti dovremmo partire a razzo per il nuovo T+6, certo possono allungare il tutto, ma prima o poi dobbiamo partire

Ora ti dico la mia personale (ripeto ragionate con la vostra testa ed i vostri soldi), io per ora non mi muovo da come sono, ho incrementato le mie quote qualche giorno fa, potrei gia venderle in gain di 40 euro equiv +8% da sole, oppure in gain di 15 euro equiv a +2,4% con 85 pezzi di quote vecchissime (prese a 0,265 nel 2011).

Sinceramente per ora dato che il freddo e' arrivato in ritardo ma e' arrivato io non mi smuovo dal long, senza contare l'ipotesi ciclica nuovo T+6 di sottostante che mi alletta con le sue potenzialita'.

Certo bisognera' vedere quanto dura ma per ora non mi muovo, piu' avanti vedremo, potrei fare come faccio ultimamente vendo le ultime quote prese piu' in basso e faccio correre quelle prese piu' in alto, ma ripeto per ora e' presto per me per muovermi.

Buonasera a tutti, buonasera Mav, sembra che la tua analisi sia centrata e che il nuovo t+1 sia partito.
c'è anche una breve ondata di gelo in arrivo, sembra
The Weather Centre: March 4-5 Potential Ice Storm
Tu consigli di restare long anche domani o meglio esser liberi per le 16,30?
Ovviamente poi ognuno con la sua testa...
grazie!
 

Allegati

  • Screen shot 2015-03-05 at 12.44.37 PM.png
    Screen shot 2015-03-05 at 12.44.37 PM.png
    132,8 KB · Visite: 274
  • Screen shot 2015-03-05 at 12.40.36 PM.png
    Screen shot 2015-03-05 at 12.40.36 PM.png
    180,4 KB · Visite: 257
Ultima modifica:

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Certo è che la volatilità di questo gas è fantastica...oggi mentre mi annoiavo l'ho provata.....5 euri in 3 minuti, mica li trovo sotto ar cuscino.
Non conoscendo bene la materia ho venduto subito, nemmeno il tempo di entrare
 

Allegati

  • gas.png
    gas.png
    5,3 KB · Visite: 320

Users who are viewing this thread

Alto