Vecchioamico
CAGARELFOLLOWER
Certo che dillá torre/bronson col gas non ne sta azzeccando una hihihihihihihihihihihihi
Allora, premesso che il gas è una cosa imprevedibile a prescindere....io credo che ci vuole un sacco di kulo
Certo che dillá torre/bronson col gas non ne sta azzeccando una hihihihihihihihihihihihi
Allora, premesso che il gas è una cosa imprevedibile a prescindere....io credo che ci vuole un sacco di kulo
alla fine e' una commodities come le altre, piu' volatile forse, ma vedi il caffe quanto e' volatile ...
culo, il culo aiuta sempre devo ammetterlo
metodo, quello ti puo' salvare dal perdere tutto ma questa e' un'altra storia, ad ognuno il suo e ognuno deve trovarlo per proprio conto, io ho il mio e per ora sta ripagando tutti gli errori commessi negli anni passati, ma ripeto ad ognuno il suo, l'importante e' crederci
unico consiglio con le commodities, occhio che se sei controtrend rischi di farti male lo stesso, per questo il metodo e' importante ...
alla fine e' una commodities come le altre, piu' volatile forse, ma vedi il caffe quanto e' volatile ...
culo, il culo aiuta sempre devo ammetterlo
metodo, quello ti puo' salvare dal perdere tutto ma questa e' un'altra storia, ad ognuno il suo e ognuno deve trovarlo per proprio conto, io ho il mio e per ora sta ripagando tutti gli errori commessi negli anni passati, ma ripeto ad ognuno il suo, l'importante e' crederci
unico consiglio con le commodities, occhio che se sei controtrend rischi di farti male lo stesso, per questo il metodo e' importante ...
a chi lo dici, anche io ci rimisi le penne (le cifre erano un po di piu' delle tue), poi successivamente ripresi qualcosa, pensa che ho vendute le ultime azioni che avevo di un titolo del nasdaq 3 mesi fa in gain del 15%, non mi pareva vero dopo 12 anni che erano state ferme, fortunatamente avevo scelto un cavallo di razza che dopo la crisi si era ripreso pian pianino, un po come sto facendo io
come diceva il grande Elico, pazienza e' la virtu' dei forti, mai farsi prendere dalle emozioni, dalla frenesia, pazienza e rispetto delle regole, purtroppo anche io a volte mi faccio prendere dall'istinto, meglio un entrata su segnale (con perdita di un possibile gain del 10% rispetto ad una entrata anticipata) che entrare a cazzum, anche se una e' concessa ed io la uso sempre
Sei forte Mav! ho letto il tuo aggiornamento più sopra e mi sembra funzioni tutto perfettamente...anche se devo ammettere (mea culpa!) che oggi avevo recuperato una buona cifretta, anche se di strada ne ho ancora da fare..., e ho venduto prima del dato. Mannaggia!
E' vero, cmq, che il metodo premia. Me ne sto rendendo conto e non solo sul gas, anche con l'azionario. Meno impulsività, meno paura delle perdite, meno cocciutaggine quando non si è in trend... certo, ci vuole impegno, ma un pò alla volta la sfangheremo.
Adesso attendo la chiusura del T-1 e cerco di riprenderlo (anche se sarà più alto del livello a cui l'ho venduto)... Ri-mannaggia!
Ciao e grazie per il tuo impegno
Trovate un vostro metodo che vada bene a voi, per esempio operare intraday lo si puo' fare se si ha un fegato TOSTO e si ha tempo di stare davanti al monitor, altrimenti e' da pazzi, ripeto io lavoro su cicli abbastanza lunghi dal T+1 in su, anche se a volte (ma molto raramente) vado anche di cicli inferiori o intraday (ma veramente raramente su quest'ultimo).