Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io opero in prevalenza con il ’37: i volumi sono
altrettanto imponenti (oggi 245,5 mln), adatti a sbolognare
o a ricomprare lotti importanti anche nei momenti di stanca,
ma le oscillazioni sono mediamente più contenute essendo
la scadenza più ravvicinata rispetto al 44 e al 46.
In assenza di fatti politici gravi e imprevedibili che
indebolirebbero il trend primario, i corsi potrebbero salire a breve
anche di oltre il 10%, specie in frangenti di particolare effervescenza.

Ciò che desta qualche preoccupazione - ma non più di tanto –
è il rafforzamento del Dollaro che probabilmente proseguirà.
Da una parte rinvigorisce il nostro export e quindi la nostra economia,
da quell’altra potrebbe innescare la necessità da parte della Fed
di rialzare i tassi determinando una conseguente, seppur lieve,
correlazione negativa con i rendimenti dei nostri Btp.

Quanto a Baroni, purtroppo non posseggo i suoi dati riservati:
lo si è voluto cacciare per le proteste di qualche forumer
ben educato ma anche molto permaloso e poco competente.
E’ stato un grosso errore…
yes.gif
rolleyes.gif
Si vede e si sente a pelle su un forum che ci sono degli incompetenti e persone a modo ed anche educate e purtroppo con questa pagina negativa di inciviltà forumistica forse si è voluto prendere la botte piena e la moglie ubriaca pensando più al proprio tornaconto dopo che la vicenda finanziaria aveva mietuto molte vittime ,affidandosi a previsioni probabili si ,ma il nocciolo della questione sta a monte e mi chiedo! I molti che scrivono ora dove erano allora??!Il signor Baroni al momento dei ribassi forse stava facendo qualcos'altro ..in 25 anni di borsa non mi avevano mai detto cose che questo bravo signore mi ha riservato con frasi non adeguate in PVT e quindi con invidia e anche un pizzico di cattiveria ma ho le spalle grosse Ray Strapazzo!!Io qui ,come altri ci metto sempre la faccia(a parte la foto)..e reputo che sia un grosso incompetente e maleducato:mumble: ..se lo dovessi incontrare non avrei timore di dirgli che soggetto è davanti ai suoi colleghi..se ne dovesse avere..anche se psicologicamente molto fragile e frustrato.Buon giorno e chiudo ot
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Si vede e si sente a pelle su un forum che ci sono degli incompetenti e persone a modo ed anche educate e purtroppo con questa pagina negativa di inciviltà forumistica forse si è voluto prendere la botte piena e la moglie ubriaca pensando più al proprio tornaconto dopo che la vicenda finanziaria aveva mietuto molte vittime ,affidandosi a previsioni probabili si ,ma il nocciolo della questione sta a monte e mi chiedo! I molti che scrivono ora dove erano allora??!Il signor Baroni al momento dei ribassi forse stava facendo qualcos'altro ..in 25 anni di borsa non mi avevano mai detto cose che questo bravo signore mi ha riservato con frasi non adeguate in PVT e quindi con invidia e anche un pizzico di cattiveria ma ho le spalle grosse Ray Strapazzo!!Io qui ,come altri ci metto sempre la faccia(a parte la foto)..e reputo che sia un grosso incompetente e maleducato:mumble: ..se lo dovessi incontrare non avrei timore di dirgli che soggetto è davanti ai suoi colleghi..se ne dovesse avere..anche se psicologicamente molto fragile e frustrato.Buon giorno e chiudo ot
Condivido pienamente Stefano!!!!!!!!!
Certa gente che ora si arroga il diritto di dare dell'incompetente a qualcuno ed è qui da pochi mesi dovrebbe farsi un bell'esamino interiore...chi da dell'incompetente ad altri dov'era quando Stefano ed umilmente anche il sottoscritto ai tempi dello spread a 550 incoraggiavamo le persone a non vendere, anzi, ad accumulare!?!?! Chi da dell'incompetente ad altri trovi il tempo di andare a rileggere i post del 2012 e se ne renderà conto!!!!!! Facile ora inneggiare ad uno pseudo guru che dopo qualche comparsata ha esternato qualche dritta tra l'altro prevedibile...Su queste pagine abbiamo aiutato persone veramente disperate che volevano vendere con loss pesantissimi e altri che forse silenziosamente dopo il terrorismo mediatico dell'epoca lo avranno pure fatto senza darne notizia. Conosciamo il significato della parola rispetto????? Siamo degli animali???? Vogliamo rendere pubblici gli insulti ricevuti in MP??? Questo è un forum di persone preparate e cordiali (la maggior parte) con cui abbiamo condiviso anche giornate bellissime assieme conoscendoci personalmete, io ne faccio volentieri a meno di chi non conosce i principi basilari della convivenza civile...
Grazie ancora Stefano!!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno :)

La proposta del ministro polacco va verso quella logica che anche io nel mio piccolo dico da molti mesi.
In UE il problema è far riprendere i consumi e il modo più semplice, cioè con una bassa dispersione di denari e veloce cioè di immediata conseguenza sono gli investimenti statali.
Nell'articolo si legge che sarebbe possibile farlo direttamente dalla BCE ma io dubito che la politica lo permetterebbe anche se tecnicamente forse è possibile, per me la cosa più logica è che siano i singoli stati a doverlo fare e come chiediamo con Tremonti prima Monti poi e anche oggi con Renzi gli investimenti non dovrebbero essere calcolati per il deficit, in questo modo gli stati potrebbero liberare risorse per investire nel "lavoro".

Gira e rigira la ricetta per uscirne la conosciamo, solo che per colpa della politica non troviamo il modo di esprimerla oppure quando lo troviamo è dispersivo e in ritardo :rolleyes:
Purtroppo belindo la ricetta la si conosce ed l'Italia è il paese che ha la maggior pressione fiscale con prelievi ai cittadini onerosi..lo stato deve continuamente rientrare con emolumenti che solo un paese poco in onda, (per non dire altro) ..chiede di continuo!Mi chiedo dove potrebbe venire abbassato un debito pubblico che è il più alto al mondo..dopo gli Stati Uniti d'America,buon giorno. Ps: La ripresa ci potrà essere soltanto quando la massa monetaria la si farà girare ..ma a costi più alti..(aumento tassi in modo graduale)..l'Europa è ferma per volere delle banche centrali e che hanno in pancia 3 trilioni di derivati,nonostante si prestino soldi a tassi negativi(Tasso Euribor) ..la storia si ripete ed in maniera ciclica ed è sempre uno scenario che comporta cadute dei corsi borsistici ed obbligazionari a seconda dei tempi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Condivido pienamente Stefano!!!!!!!!!
Certa gente che ora si arroga il diritto di dare dell'incompetente a qualcuno ed è qui da pochi mesi dovrebbe farsi un bell'esamino interiore...chi da dell'incompetente ad altri dov'era quando Stefano ed umilmente anche il sottoscritto ai tempi dello spread a 550 incoraggiavamo le persone a non vendere, anzi, ad accumulare!?!?! Chi da dell'incompetente ad altri trovi il tempo di andare a rileggere i post del 2012 e se ne renderà conto!!!!!! Facile ora inneggiare ad uno pseudo guru che dopo qualche comparsata ha esternato qualche dritta tra l'altro prevedibile...Su queste pagine abbiamo aiutato persone veramente disperate che volevano vendere con loss pesantissimi e altri che forse silenziosamente dopo il terrorismo mediatico dell'epoca lo avranno pure fatto senza darne notizia. Conosciamo il significato della parola rispetto????? Siamo degli animali???? Vogliamo rendere pubblici gli insulti ricevuti in MP??? Questo è un forum di persone preparate e cordiali (la maggior parte) con cui abbiamo condiviso anche giornate bellissime assieme conoscendoci personalmete, io ne faccio volentieri a meno di chi non conosce i principi basilari della convivenza civile...
Grazie ancora Stefano!!!!
Grazie a te Roberto sei un tipo molto serio ed affidabile:bow::bow: ..a parte la nosta conoscenza siete un gruppo veramente preparato ed ognuno opera in modo diverso,sempre cercando di mettere la propria operatività e rispetto,trattando svariati prodotti finanziari.Quelli che lo fanno assiduamente come lavoro,nonostante non si sia esenti da momenti difficili e giornate negative che possano dare impressione che sia una cosa facile!Il mio distacco dalla parte dura finanziaria( paura e ansia) me l'ha regalato la mia compagna ancor di più negli ultimi tre anni, in cui i momenti negativi li accompagno con la giusta emotività ed una esperienza di tanti anni di book e banche che mi rendono immune da notizie improbabili negative,rimanendo sempre coi piedi per terra,ciao
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Quanto a Baroni, purtroppo non posseggo i suoi dati riservati:
lo si è voluto cacciare per le proteste di qualche forumer
ben educato ma anche molto permaloso e poco competente.
E’ stato un grosso errore…
yes.gif
rolleyes.gif

Non so chi sia questo Baroni, ero assento da anni dal forum (sia come poster ma addirittura come lettore) e genuinamente ignoro i buoni contributi che possa aver dato qua. Uno dei motivi per cui sono stato assente era proprio per un proliferare di troll che mi semba hanno portato il livello di questo thread a certi che vedevo nel FOL, pieni di astio, polemiche e, appunto trollate. Rimpiango i momenti degli anni passati quando c'erano Jessica, ilfolignate, g.ln (per citare alcuni grandi assenti).

Per la permalosità forse hai ragione, forse no. :) Diciamo in linea di principio che se qualcuno mi insulta via messaggio privato, si chiamasse anche Mario Draghi, io protesto. Non ho chiesto ne deciso io di farlo bannare, si vede che aveva accumulato altri precedenti.

La competenza, che io sicuramente non ho ma magari altri hanno, non dà diritto ai competenti di insultare gli altri o a noi incompetenti di subire.
Possiamo scherzare, andare off-topic per rilassare i nervi ma niente insulti pubblci o privati.

Just my 2 cents...
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Si vede e si sente a pelle su un forum che ci sono degli incompetenti e persone a modo ed anche educate e purtroppo con questa pagina negativa di inciviltà forumistica forse si è voluto prendere la botte piena e la moglie ubriaca pensando più al proprio tornaconto dopo che la vicenda finanziaria aveva mietuto molte vittime ,affidandosi a previsioni probabili si ,ma il nocciolo della questione sta a monte e mi chiedo! I molti che scrivono ora dove erano allora??!Il signor Baroni al momento dei ribassi forse stava facendo qualcos'altro ..in 25 anni di borsa non mi avevano mai detto cose che questo bravo signore mi ha riservato con frasi non adeguate in PVT e quindi con invidia e anche un pizzico di cattiveria ma ho le spalle grosse Ray Strapazzo!!Io qui ,come altri ci metto sempre la faccia(a parte la foto)..e reputo che sia un grosso incompetente e maleducato:mumble: ..se lo dovessi incontrare non avrei timore di dirgli che soggetto è davanti ai suoi colleghi..se ne dovesse avere..anche se psicologicamente molto fragile e frustrato.Buon giorno e chiudo ot

Condivido pienamente Stefano!!!!!!!!!
Certa gente che ora si arroga il diritto di dare dell'incompetente a qualcuno ed è qui da pochi mesi dovrebbe farsi un bell'esamino interiore...chi da dell'incompetente ad altri dov'era quando Stefano ed umilmente anche il sottoscritto ai tempi dello spread a 550 incoraggiavamo le persone a non vendere, anzi, ad accumulare!?!?! Chi da dell'incompetente ad altri trovi il tempo di andare a rileggere i post del 2012 e se ne renderà conto!!!!!! Facile ora inneggiare ad uno pseudo guru che dopo qualche comparsata ha esternato qualche dritta tra l'altro prevedibile...


Grazie a te Roberto sei un tipo molto serio ed affidabile:bow::bow: ..a parte la nosta conoscenza siete un gruppo veramente preparato ed ognuno opera in modo diverso,sempre cercando di mettere la propria operatività e rispetto,trattando svariati prodotti finanziari.Quelli che lo fanno assiduamente come lavoro,nonostante non si sia esenti da momenti difficili e giornate negative che possano dare impressione che sia una cosa facile!Il mio distacco dalla parte dura finanziaria( paura e ansia) me l'ha regalato la mia compagna ancor di più negli ultimi tre anni, in cui i momenti negativi li accompagno con la giusta emotività ed una esperienza di tanti anni di book e banche che mi rendono immune da notizie improbabili negative,rimanendo sempre coi piedi per terra,ciao

Ho risposto a Strapazzo e non ho letto i vostir commenti prima di rispondere. Vedo che non sono da solo a pensarla in un certo modo. (ho messo in grassetto le parti che condivido appieno e a cui nulla aggiungo).

Purtroppo l'invidia è una brutta bestia... certo che invidiare uno come me che con il poco capitale che ha (e che è TUTTO quello che ha, senza riserve o patrimoni immobiliari o quant'altro) riesce a raggranellare qualche centinaio di euro è strano.

Intanto quelle centinaia di euro (che ora sono poche migliaia) mi permettono di aiutare la mia famiglia, di far fronte a qualche spesa, di poter offrire qualche cena agli amici che mi stanno vicino.

La competenza verrà, appena sarò un po' più tranquillo visto che sono preso da (inizia una lista di autocelebrazione occhio):
1) un lavoro a tempo pieno molto stressante (ma pieno di sfide),
2) dallo studio presso una Università di Stato lontana da dove vivo e lavoro
3) dallo studio della mia terza lingua con cui spero di diventare ottimamente proficiente come la seconda
4) dallo studio (appena iniziato a tempo perso) di un linguaggio di programmazione per un business online (anche se ora è tardi).

Buon week end a tutti.

Post Scriptum
Su queste pagine abbiamo aiutato persone veramente disperate che volevano vendere con loss pesantissimi e altri che forse silenziosamente dopo il terrorismo mediatico dell'epoca lo avranno pure fatto senza darne notizia. Conosciamo il significato della parola rispetto????? Siamo degli animali???? Vogliamo rendere pubblici gli insulti ricevuti in MP??? Questo è un forum di persone preparate e cordiali (la maggior parte) con cui abbiamo condiviso anche giornate bellissime assieme conoscendoci personalmete, io ne faccio volentieri a meno di chi non conosce i principi basilari della convivenza civile...
Grazie ancora Stefano!!!!

Nel 2011/12 ero dentro al 41, entrato sui 95/97 non ricordo, con una parte rilevante del mio capitale dopo aver fatto dei trade stupendi e aver guadagnato anche 1000 euro. In pochi mesi mi trovo con loss a 5 (diconsi cinque) cifre... su un capitale di 5 cifre, quasi dimezzato. Ai "prezzi" attuali si parlava di anni e anni di risparmi. Se vendevo, erano dolori... invece ho tenuto la linea

Nella bolgia di quei tempi mi ricordo che ho trovato conforto qui nel forum (se escludiamo un fraintendimento verso g.ln, in cui ho pensato che mi prendesse in giro e risposi offeso... fraintendimento chiarito poi in seguito visto che verso g.ln rimane il mio massimo rispetto e, permettetemi, affetto).

Il trauma del "fronte russo" del 2012 mi ha formato e insegnato molto, in un certo modo però ha ridotto ancora di più la mia propensione al rischio che valuto mi sia costata almeno qualche 5/7mila euro di gain potenziali sul 46.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Baroni Paolo.. non c'è più!

Su Baroni Paolo.. c'è ben poco da dire se non che non c'è più. Al di la dei vari giudizi positivi o negativi su di lui rimane il fatto che non c'è più e che non ci sarà più perchè cosi ha deciso il forum ma ancor più perchè così ha deciso lui. Avrebbe potuto cambiare forum ma non l'ha fatto. Oltretutto oggi entrare in un forum con id diversi con opportuni programmi non è difficile ma non lo sta facendo. Non lo so se in passato lo abbia fatto anche se la scomparsa di qualche forumista un po' troppo sintonizzato con lui qualche sospetto lo crea.
Dal suo punto di vista è come se avesse detto: "Non mi volete più? Va bene, arrangiatevi".
Non tornerà più ed è inutile cercare di risuscitarlo. Punto!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho risposto a Strapazzo e non ho letto i vostir commenti prima di rispondere. Vedo che non sono da solo a pensarla in un certo modo. (ho messo in grassetto le parti che condivido appieno e a cui nulla aggiungo).

Purtroppo l'invidia è una brutta bestia... certo che invidiare uno come me che con il poco capitale che ha (e che è TUTTO quello che ha, senza riserve o patrimoni immobiliari o quant'altro) riesce a raggranellare qualche centinaio di euro è strano.

Intanto quelle centinaia di euro (che ora sono poche migliaia) mi permettono di aiutare la mia famiglia, di far fronte a qualche spesa, di poter offrire qualche cena agli amici che mi stanno vicino.

La competenza verrà, appena sarò un po' più tranquillo visto che sono preso da (inizia una lista di autocelebrazione occhio):
1) un lavoro a tempo pieno molto stressante (ma pieno di sfide),
2) dallo studio presso una Università di Stato lontana da dove vivo e lavoro
3) dallo studio della mia terza lingua con cui spero di diventare ottimamente proficiente come la seconda
4) dallo studio (appena iniziato a tempo perso) di un linguaggio di programmazione per un business online (anche se ora è tardi).

Buon week end a tutti.

Post Scriptum


Nel 2011/12 ero dentro al 41, entrato sui 95/97 non ricordo, con una parte rilevante del mio capitale dopo aver fatto dei trade stupendi e aver guadagnato anche 1000 euro. In pochi mesi mi trovo con loss a 5 (diconsi cinque) cifre... su un capitale di 5 cifre, quasi dimezzato. Ai "prezzi" attuali si parlava di anni e anni di risparmi. Se vendevo, erano dolori... invece ho tenuto la linea

Nella bolgia di quei tempi mi ricordo che ho trovato conforto qui nel forum (se escludiamo un fraintendimento verso g.ln, in cui ho pensato che mi prendesse in giro e risposi offeso... fraintendimento chiarito poi in seguito visto che verso g.ln rimane il mio massimo rispetto e, permettetemi, affetto).

Il trauma del "fronte russo" del 2012 mi ha formato e insegnato molto, in un certo modo però ha ridotto ancora di più la mia propensione al rischio che valuto mi sia costata almeno qualche 5/7mila euro di gain potenziali sul 46.
Questa barca la mollerò solo se passo a miglior vita..in due parole !Sei grande Arpagonzo. un buon Sabato a te
 

Zebro

Valar dohaeris
Io opero in prevalenza con il ’37: i volumi sono
altrettanto imponenti (oggi 245,5 mln), adatti a sbolognare
o a ricomprare lotti importanti anche nei momenti di stanca,
ma le oscillazioni sono mediamente più contenute essendo
la scadenza più ravvicinata rispetto al 44 e al 46.
In assenza di fatti politici gravi e imprevedibili che
indebolirebbero il trend primario, i corsi potrebbero salire a breve
anche di oltre il 10%, specie in frangenti di particolare effervescenza.

Ciò che desta qualche preoccupazione - ma non più di tanto –
è il rafforzamento del Dollaro che probabilmente proseguirà.
Da una parte rinvigorisce il nostro export e quindi la nostra economia,
da quell’altra potrebbe innescare la necessità da parte della Fed
di rialzare i tassi determinando una conseguente, seppur lieve,
correlazione negativa con i rendimenti dei nostri Btp.

Grazie del commento.
sono rimasto anch'io impressionato dai volumi.
ma nel QE che sarà chi vende? Le banche innanzitutto? uhm... e perché, al momento?
Sono d'accordo, quindi, che ci potrebbe essere una bella risalita nei primi giorni... e poi boh...

I tassi BCE rimarranno bassi comunque ancora per molto, i tassi fed aumenteranno prima o poi già nel 2015, probabilmente... ma quanto potranno influenzare i nostri btp? :mumble:
 

Prospero

Io speriamo...
Grazie del commento.
sono rimasto anch'io impressionato dai volumi.
ma nel QE che sarà chi vende? Le banche innanzitutto? uhm... e perché, al momento?
Sono d'accordo, quindi, che ci potrebbe essere una bella risalita nei primi giorni... e poi boh...

I tassi BCE rimarranno bassi comunque ancora per molto, i tassi fed aumenteranno prima o poi già nel 2015, probabilmente... ma quanto potranno influenzare i nostri btp? :mumble:

In teoria dovrebbero influenzarli poco ma siccome di mezzo come sempre c'è la speculazione qualche influenza ci sarà. Basta osservare quanto è successo ieri all'annuncio della possibilità che la Fed cominci ad innalzare i tassi in giugno di quest'anno, borse e btp che girano in giù. Sono curioso di vedere lunedì e martedì con la partenza del QE. Eventuali cali saranno giustificati dicendo che il Qe è in gran parte scontato e incluso nei prezzi, e dal fatto che sulle news si compra e sui fatti si vende e ancora appunto la possibilità di un anticipo dell'innalzameno dei tassi della fed. Comunque volatilità sui mercsti ce ne sarà sempre e con essa occasioni di acquisto.
 

Users who are viewing this thread

Alto