Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Resistenza ostica a 22510 per il FIB

Dopo ci sarebbe 22800..ma se ne parla possibilmente a fine mese..per poi iniziare Aprile con prese di posizione ..in vista dei massicci dividendi di Maggiohttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=321051&stc=1&d=1425633019
 

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    109,7 KB · Visite: 517

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
dal loro punto di convenienza lunedì dovrebbero far notizia sui giornali con inizio QE corsa agli ultimi acquisti a tassi già ridicoli- risparmiatori disperati acquistano poi massicciamente i fondi delle banche: la maggior parte subirà pesanti perdite in futuro-
 

gianko

Forumer attivo
:ciao:

Ma vi immaginate se avessimo avuto la compagnia del magico:bow::bow::bow::bow::bow: che ci avvertiva di questi pazzeschi terremoti e ci dava dei margini di spauracchio sui trentennale che facevano tremare le ginocchia fino a perdere il -3...3,8% dai massimi in questo mare pieno di squali:eek::eek::-o:-o.
Per poi nella sua totale follia regalarci dei target pazzeschi come magari il '46 a 134,94 per le feste natalizie anziché di quelle carnevalesche che ci aveva suggerito.
Forse sto sognando ad occhi aperti ma se qualcuno ci ripensasse e lo lasciasse parlare, come i condannati per l' ultima volta, magari..... potremmo essere felici .......come diceva una canzone di tanti anni fa.


:ciao:

mi auto quoto nella speranza che il mio precedente invito al ripensamento fosse scappato per poca... attenzione... ai più.
Quindi nel rinnovare l' invito e chiedere solidarietà vi chiedo se per voi - girovagando fra i forum (più o meno grandi e attendibili) sparano che il decennale (penso il giugno del '25) possa arrivare all' 1% lordo appena sotto i 105 come quotazione - possa essere plausibile.
Pensare che ieri mi era sembrato di vederlo a 100.50 e ci volevo fare un pensierino.. mannaggia a me :wall::wall::wall:
 

Prospero

Io speriamo...
Imi in $ prese il 26/2 sbolognate oggi allo stesso prezzo con gain ottimo per via della caduta dell'€. Ne ho altre in $ prese più recentemente ma con cambio medio a 1,11 che tengo.
Incrementato di un cippettino il 46 a 121,05.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
:ciao:

mi auto quoto nella speranza che il mio precedente invito al ripensamento fosse scappato per poca... attenzione... ai più.
Quindi nel rinnovare l' invito e chiedere solidarietà vi chiedo se per voi - girovagando fra i forum (più o meno grandi e attendibili) sparano che il decennale (penso il giugno del '25) possa arrivare all' 1% lordo appena sotto i 105 come quotazione - possa essere plausibile.
Pensare che ieri mi era sembrato di vederlo a 100.50 e ci volevo fare un pensierino.. mannaggia a me :wall::wall::wall:
subito dopo la quotazione il book per un attimo aveva suggerito oltre 104
i movimenti finiscono sempre in bolla, positiva o negativa - quelle negative prevedono una perdita del 95% e anche di più-
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Target rendimento 10y: 50 bps

vi chiedo però 2 cose...volendo mettere i soldini su qualche conto ben remunerato cosa mi consigliate?
inoltre, devo prendere in mano il ptf di mio papà, cassettista da sempre, ha dei pmc ridicoli (bassissimi) come lo convinco a vendere , monetizzare il gain ed aspettare magari un bel ritraccione?
Ad esempio sul 34 (vado a memoria) ha un pmc tale che vendendo con prezzo della chiusura di ieri sera faceva gain pari a 4 anni di cedole... mi date una mano? grazie

Temo che non ci sarà nessun 'rintraccione', semmai qualche
punto in meno di spread ma per poco tempo. L'orizzonte appare
ormai chiaro, i rendimenti a 10y si assesteranno sui 50-60 punti.
Draghi ieri ha parlato chiaro: "compreremo bond in quantità
finchè l'inflazione non raggiunga il tasso fisiologico del 2%"


Tanto basta...;)


widget.jpg


cool2.gif
cool2.gif
cool2.gif



 

Users who are viewing this thread

Alto