Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bb.jpg
    bb.jpg
    257,4 KB · Visite: 147

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
obiettivo lavoro?
no
1) inflazione che erode stipendi e risparmi-
2) Euro a 0,8 contro Dollaro : europei più poveri-
3) interessi zero su risparmi e quindi italiani risparmiatori privati di risorse da risparmi, con inflazione a +2 si ha perdita del capitale

grazie grazie, basta così , facciamo da soli, non vogliamo che ci salviate voialtri....

ma c'è chi fà proposte alternative al pensiero unico:
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1805409&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+wallstreetitalia+%28Wall+Street+Italia%29
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Diciamo, però, che lo spread è relativo ai bund...

La cosa interessante sarebbe avere un target (alla Baroni) per il 46 e 44 da monitorare... secondo te? :mumble:


Io opero in prevalenza con il ’37: i volumi sono
altrettanto imponenti (oggi 245,5 mln), adatti a sbolognare
o a ricomprare lotti importanti anche nei momenti di stanca,
ma le oscillazioni sono mediamente più contenute essendo
la scadenza più ravvicinata rispetto al 44 e al 46.
In assenza di fatti politici gravi e imprevedibili che
indebolirebbero il trend primario, i corsi potrebbero salire a breve
anche di oltre il 10%, specie in frangenti di particolare effervescenza.

Ciò che desta qualche preoccupazione - ma non più di tanto –
è il rafforzamento del Dollaro che probabilmente proseguirà.
Da una parte rinvigorisce il nostro export e quindi la nostra economia,
da quell’altra potrebbe innescare la necessità da parte della Fed
di rialzare i tassi determinando una conseguente, seppur lieve,
correlazione negativa con i rendimenti dei nostri Btp.

Quanto a Baroni, purtroppo non posseggo i suoi dati riservati:
lo si è voluto cacciare per le proteste di qualche forumer
ben educato ma anche molto permaloso e poco competente.
E’ stato un grosso errore…
yes.gif
rolleyes.gif
 

ang41

belindo
obiettivo lavoro?
no
1) inflazione che erode stipendi e risparmi-
2) Euro a 0,8 contro Dollaro : europei più poveri-
3) interessi zero su risparmi e quindi italiani risparmiatori privati di risorse da risparmi, con inflazione a +2 si ha perdita del capitale

grazie grazie, basta così , facciamo da soli, non vogliamo che ci salviate voialtri....

ma c'è chi fà proposte alternative al pensiero unico:
Bce stampi denaro da utilizzare per creare lavoro


Buongiorno :)

La proposta del ministro polacco va verso quella logica che anche io nel mio piccolo dico da molti mesi.
In UE il problema è far riprendere i consumi e il modo più semplice, cioè con una bassa dispersione di denari e veloce cioè di immediata conseguenza sono gli investimenti statali.
Nell'articolo si legge che sarebbe possibile farlo direttamente dalla BCE ma io dubito che la politica lo permetterebbe anche se tecnicamente forse è possibile, per me la cosa più logica è che siano i singoli stati a doverlo fare e come chiediamo con Tremonti prima Monti poi e anche oggi con Renzi gli investimenti non dovrebbero essere calcolati per il deficit, in questo modo gli stati potrebbero liberare risorse per investire nel "lavoro".

Gira e rigira la ricetta per uscirne la conosciamo, solo che per colpa della politica non troviamo il modo di esprimerla oppure quando lo troviamo è dispersivo e in ritardo :rolleyes:
 

Dabte

Nuovo forumer
Allora perché se tanti pensano che sia stato un errore non chiediamo tutti insieme, visto che qualcuno ha detto che siamo in democrazia, di potere ripensarci.
Anche chi legge molto e non scrive mai potrebbe esprimere il proprio parere.

Io sono relativamente nuovo del forum, ho avuto però modo di leggere quello che scriveva Baroni alla fine dell'anno scorso e al di là della forma e dell'educazione nella quale si esprimeva mi sembra che ci abbia azzeccato nel 99% dei casi.
Mi sembra pertanto che sia "sciocco" rinunciare ad una risorsa del genere e mi associo alla richiesta di una sua riammissione.
Fermo restando che non esistono "Messia" ognuno qui è capace di intendere e di volere e non è mai opportuno seguire come "oro colato" le opinioni altrui. Cioè chi vuole segue le indicazioni di qualcun altro, se sbaglia però la responsabilità è solo sua.
 

Users who are viewing this thread

Alto