FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
È un pattern che, se non ricordo male, è stato ideato da Celeron e si basa sul Main Trend di Gann che nei miei chart è rappresentato da quei puntini bianchi e rossi.

Se trovo gli appunti di Treno ve li posto come allegato.

Non ha una grandissima percentuale di realizzazione tuttavia, in questa occasione, si sposa bene con l'ultima chiamata.....

Per quanto mi riguarda non vorrei sottrarti altro tempo...
Provo a fare qualche ricerca in merito.

Grazie!

Buona Domenica
 

Elico64

Forumer storico
In allegato la spiegazione di Treno circa il Maintrend di Gann e la formazione di minimi/massimi fuori conteggio.

Per questi ultimi il rapporto con le lingue di Bayer a minimi decrescenti/massimi crescenti è quasi di 1:1.

Permane, cosi come per le lingue che qualcuno vede ovunque, un rapporto di successo non elevatissimo.
 

Allegati

  • MainTrend.doc
    137,5 KB · Visite: 371

albymar

Forumer attivo
Grazie Pat

adesso leggendo mi è venuto in mente, non c'entra con De Mark effettivamente l'avevo trovaro su un sito che usava il maintrend di Gann.

A proposito mercoledì 1/07 luna piena :up:


In allegato la spiegazione di Treno circa il Maintrend di Gann e la formazione di minimi/massimi fuori conteggio.

Per questi ultimi il rapporto con le lingue di Bayer a minimi decrescenti/massimi crescenti è quasi di 1:1.

Permane, cosi come per le lingue che qualcuno vede ovunque, un rapporto di successo non elevatissimo.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Scusate l'ulteriore (piccolo) passo che cerco di compiere secondo il linguaggio a me più noto...

Dunque Se il massimo fuori conteggio si invalida con Prezzi >23850 (attuale Bayer a 4 giorni), sarebbe dunquen messo fuori combattimento da una BAYER T+1?
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
..Scusate... faccio una fatica bestiale sul FTSEMIB...cercavo di capire i razionali del pattern in discorso ma è probabile che non mi siano (ad ora) chiari i fondamentali...
 

Talloni

Forumer storico
Si noti, infine, su entrambi i frame temporali allegati, la formazione di un massimo fuori conteggio (già attivato per il Semestrale) il cui obiettivo risulterebbe quota 22000pt. Detto pattern verrà negato con un massimo superiore a quello dell'attuale barra a 4gg.

Mi permetto di sporcare la discussione per evidenziare che non c'è alcun massimo fuori conteggio su indice nè sul future (almeno con i dati di prorealtime). Mi permetto poi di osservare che la percentuale di successo per i massimi e minimi fuori conteggio confermati (dipendente comunque dal tipo di sottostante) si aggira intorno al 70-80% :)

Per il resto, Elico con sti cicli sei veramente forte, complimenti.

ps: purtroppo seguendo treno per qualche tempo mi ha condizionato e mi viene l'orticaria a leggere tutti sti t+1 t-2 t-4 t+45... e non capisco quasi mai una mazza di quello che scrivi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto