Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

mareinburrasca

Nuovo forumer
Verrano quotate su eurotlx.

Chiuso in anticipio il collocamento, cosi mi hanno detto anche in previosione di n taglio dei tassi di domani e a quanto pare ne emetteranno un simile ma ad un tasso inferiore.

Ne ho prese un po' per mio padre. Lo so' che non bisognerebbe mai comprere in collocamento ,ma mio padre 80 enne non sarebbe in grado di prenderle sul mercato.Meglio queste che qualche prodotto bancario , fondi,gestioni...............

saluti !

Come anticipato ,oggi è in collocamento la 2° trance ad un tasso inferiore
euribor 6m+0,3 con floor a 4,05
per una volta aveva ragione l'impiegata .

https://www.bancaimi.com/bimi/Retai...s2.jsf?categ=1231948047962&nodo=nodo_6_6_2_17
 

piergj

Forumer attivo
Verrano quotate su eurotlx.

Chiuso in anticipio il collocamento, cosi mi hanno detto anche in previosione di n taglio dei tassi di domani e a quanto pare ne emetteranno un simile ma ad un tasso inferiore.

Ne ho prese un po' per mio padre. Lo so' che non bisognerebbe mai comprere in collocamento ,ma mio padre 80 enne non sarebbe in grado di prenderle sul mercato.Meglio queste che qualche prodotto bancario , fondi,gestioni...............

saluti !

c'erano quelle a due anni con taglio minimo 20.000 euro al 3,70% fisso. Chiusero pure quelle ma molto prima e mi hanno pure bannato in altro Forum. Un'occasione discreta.

Comunque penso che per un pò di giorni meglio stare calmi. La liquidità era una montagna ed ora c'è la corsa ai mejo posti. Ma non vedo più di bei posti...mi pare che ci facciano "sedere in piccionaia" (cioè ci riservano invetimenti non a buoni tassi per il rischio che si corre). meglio ritornare liquidi per quello che non siamo riusciti ad investire. Arriveranno tempi migliori. Anche perchè l'azionario è sui minimi e potrebbe rimbalzare.

Saluti

Pierluigi
 

rosanello

Forumer attivo
ottimo rendimento banca imi it0004357429

questa obbligazione del gruppo banca intesa offre un ottimo rendimento:)...scade fra 3 anni e 4 mesi il 16/05/2012 si compra a 92....ha una cedola del 4% fino a maggio 2009 poi inflazione europea +1%....rimborsa a 100....rende il 4% annuo sicuro+ cedola inflazione....ottimo anche per recuperare le minus....io le ho già in portafoglio da qualche mese:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
Ecco la situazione del titolo da borsa italiana.
Riporto grafico a sei mesi, contratti odierni fino a quest'ora e book.
Ciao ciao

Grafico 6 mesi.JPG


Contratti.JPG


Book.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto