Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI

questa obbligazione del gruppo banca intesa offre un ottimo rendimento:)...scade fra 3 anni e 4 mesi il 16/05/2012 si compra a 92....ha una cedola del 4% fino a maggio 2009 poi inflazione europea +1%....rimborsa a 100....rende il 4% annuo sicuro+ cedola inflazione....ottimo anche per recuperare le minus....io le ho già in portafoglio da qualche mese:D

Per fare un calcolo preciso ho ipotizzato acquisto a 92,50. Nel caso in cui inflazione sia zero sempre mi dà un rendimento a scadenza del 3,75% lordo. Ad esso va aggiunta l'inflazione di periodo per cui se per esempio fosse del 2% si aggiungerebbe al rendimento minimo garantito

grande rosanello.... peccato non abbia soldi :)

dal regolamento ho letto che anche in caso di inflazione 0 o negativa da un minimo dell' 1% la cedola variabile giusto?

L’importo delle Cedole Variabili non può essere
predeterminato, poiché sarà funzione
dell’andamento dell’Indice Inflazione Europea
(come di seguito definito). Non è previsto né un
importo massimo né un importo minimo di tali
Cedole Variabili ed è prevista l’addizione di uno
Spread pari all’1% alla Performance del Paniere di
Riferimento. Ciascuna Cedola Variabile non potrà
quindi essere inferiore all
1% del Valore Nominale
Unitario cioè Euro 10 per ogni Obbligazione di
Euro 1.000 di Valore Nominale Unitario, anche
nell’ipotesi in cui la variazione dell’Indice
Inflazione Europea risulti negativa (cioè in ipotesi
di variazione in diminuzione dell’inflazione, c.d.

deflazione) ovvero pari a zero.

grande rosanello.... peccato non abbia soldi :)

dal regolamento ho letto che anche in caso di inflazione 0 o negativa da un minimo dell' 1% la cedola variabile giusto?

L’importo delle Cedole Variabili non può essere
predeterminato, poiché sarà funzione
dell’andamento dell’Indice Inflazione Europea
(come di seguito definito). Non è previsto né un
importo massimo né un importo minimo di tali
Cedole Variabili ed è prevista l’addizione di uno
Spread pari all’1% alla Performance del Paniere di
Riferimento. Ciascuna Cedola Variabile non potrà

quindi essere inferiore all
1% del Valore Nominale
Unitario cioè Euro 10 per ogni Obbligazione di
Euro 1.000 di Valore Nominale Unitario, anche
nell’ipotesi in cui la variazione dell’Indice
Inflazione Europea risulti negativa (cioè in ipotesi
di variazione in diminuzione dell’inflazione, c.d.
deflazione) ovvero pari a zero.

sì,è corretto:)

ottimo rendimento banca imi it0004357429 ????

Allego il grafico a sei mesi dei prezzi e dei volumi dell'obb. in argomento.

Vi invito ad osservare in particolare i tratti orizzontali (abbastanza estesi) e i volumi.

ne possiamo desumere che questa obbligazione è sostanzialmente illiquida ? (io credo di si)

per la serie "nessuno regala niente" e quindi l'illiquidità si paga con un maggior rendimento.

Giusto per la cronaca quest'obb. non trattava dal 5 gennaio. E solo oggi ha fatto 27K.

Ogni altra considerazione allo studioso lettore.

:ciao:

0000000000.gif

Allego il grafico a sei mesi dei prezzi e dei volumi dell'obb. in argomento.

Vi invito ad osservare in particolare i tratti orizzontali (abbastanza estesi) e i volumi.

ne possiamo desumere che questa obbligazione è sostanzialmente illiquida ? (io credo di si)

per la serie "nessuno regala niente" e quindi l'illiquidità si paga con un maggior rendimento.

Giusto per la cronaca quest'obb. non trattava dal 5 gennaio. E solo oggi ha fatto 27K.

Ogni altra considerazione allo studioso lettore.

:ciao:
concordo con te che questa obbligazione è illiquida....però quando viene svenduta e la si porta a scadenza non ci sono problemi:)....diverso il discorso se la si prende per fare trading non è l'obbligazione + adatta...

concordo con te che questa obbligazione è illiquida....però quando viene svenduta e la si porta a scadenza non ci sono problemi:)....diverso il discorso se la si prende per fare trading non è l'obbligazione + adatta...

infatti tanto per provare qualche volta mi sono messo in lettera ma mi è andata male
d'altronde l'avevo presa per tenerla e non avevo nessuna intenzione di svenderla

Users who are viewing this thread

Back
Alto