Incontinenza senile.............. (2 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
;););) Ciao a tutti alti e bassi. Sempre flat. Anche oggi una bella salita con....... volumi sui bancari in ....... caloooooooo........ quindi aumenta la divergenza sui volumi. idem per eni.idem per generali.. e gli oscillatori in ipercomprato sul settimanale 96% distocastico pazzesco...... cosa vogliono fare? per me come dice treno hanno Fretta di salire a 21000-23000 per poi andare a fare un bel doppio minimo a FERRAGOSTO. Sono sicuro al 70% che lo fanno. ;););)
 

wildman

Forumer storico
Mi piace questa specie di euforietta rialzista che si respira accompagnata dallo scorno dei ribassisti, volevo ricordare solo il particolare, e spero questo non sia interpretato come gufaggio ma solo come annotazione, appunto dicevo il piccolo particolare che è tutt'ora vigente sul nostro mercato il divieto di short sui bancari , cosa che rende la situazione vagamente surreale.

Scusandomi per la parentesi di tipo più sociologico che tecnico me ne torno nella cripta. :)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bhè speriamo qualcosa in più dell'-ino...
Evidentemente c'è qualcosa che non capisco, poi per carità verrà drenaggio a spiegarmi che il motivo per cui losso è che non uso le opzioni, però a me sta storia non è che mi soddisfa del tutto, secondo me più che perchè non uso le opzioni sto lossando perchè sto andando short..
Magari usando le opzioni però lossavo in un modo diverso..

Sto scherzando sul serio..
Però a sto punto mi auguro che prima o poi si scenda

Ciao....:)

Vabbè.....magari mi sono espresso troppo duramente l'altra volta....se è così faccio ammenda.....non era per difendere nessuno, men che meno Treno che non ha bisogno di essere difeso....
Semmai cercavo di evitare che si ripetesse questa scena per l'ennesima volta.....
Magari tu hai shortato con la tua testa....e anche se sei in perdita allora non ho nulla da eccepire......però come vedi questo 3d (come gli altri di treno) viene seguito da molte persone....di cui una buona fetta prendono le indicazioni che lui dà eseguendole però con il Future.....

Siccome è già accaduto anche in passato che Treno tenesse posizioni controtrend per un bel pò di tempo, (e qui apro una parentesi per dire che in questo non c'è nulla di male, chiaramente se uno che legge pensa che al mondo esistano persone infallibili in borsa ha un problema con la realtà a mio avviso, tutti possono sbagliare temporaneamente o anche in assoluto) quelle mie frasi cercavano solo di tamponare l'ennesima falla nell'operatività di chi lo segue....
Voglio dire.....Treno verso febbraio aprì una posizione lunga a 17000 (pisciata long anche quella) che poi ha recuperato solo adesso....
Nessun altro utente che usi il FIB o MINIFIB avrebbe potuto tenere una posizione del genere poichè scommetto che la totalità di quelli che operano in Future lo fanno anche in leva.....
Se uno non usava le opzioni e non le usava come fà lui, non avrebbe potuto in nessun caso seguirlo in quella posizione....

Percui spero che si capisca che anche a seguire Treno però bisogna usare la propria testa nella gestione del Trade....và bene prendere un segnale d'ingresso da lui, ma almeno le uscite dalla posizione bisogna imparare a valutarle.....e lo dico a chiare lettere perchè negli ultimi tempi c'erano pagine e pagine di 3d con messaggi del tipo..."Ma Treno quando lo chiude lo short.."

Insomma....spero sia chiaro.

saluti;)
 

MalibuBeach

Forumer storico
Drenaggio fai bene a ricordarlo

ad esempio Treno prima ha scritto che si può aprire un altro short e adesso visto il retest della trend dei max sullo spoor , visto il doppio max sul Dax o giu di li , ci sta anche prendersi questo rischio

è evidente che treno si copre con le opzioni per cui se oggi chiudiamo sopra ai max e domani saliamo ancora , lui non va in stop mentre la quasi totalità degli altri si

operatività e stati d'animo completamente differenti

cmq per me adesso uno shortino ci sta anche , ma io non faccio testo : metto lo sl a 5-6 pts indice sul Dax e finita lì :)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...Se uno non usava le opzioni e non le usava come fà lui, non avrebbe potuto in nessun caso seguirlo in quella posizione....

grazie drena , per evitare incomprensioni oggi ho fatto violenza a me stesso ed ho messo la strategia operativa di breve per il fib , ovvio che sarà la prima e l'ultima volta perchè non è mia intenzione fare un post sul future .
Il mio obiettivo è quello di individuare , attraverso la mia operatività ,il possibile percorso dei mercati , di breve di medio e di lungo termine , poi ognuno fa l'uso che ritiene opportuno
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...Il mio obiettivo è quello di individuare , attraverso la mia operatività ,il possibile percorso dei mercati , di breve di medio e di lungo termine , poi ognuno fa l'uso che ritiene opportuno.........

dal momento della pisciata abbiamo fatto questo movimento nel cerchio , questo per quanto mi riguarda non è un rialzo ...........o no
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    20,1 KB · Visite: 667

treno

trenotrading.blogspot.it
... questo per quanto mi riguarda non è un rialzo ...........o no
cosi come non mi ha soddisfatto il ribasso sulla pisciata e sono rimasto dentro .......vorrei capire perchè dovrei stoppare la posizione , stoppare una situazione di questo tipo significa che devo urgentemente cambiare mestiere
 

Allegati

  • SPMIB.png
    SPMIB.png
    20,3 KB · Visite: 649

Users who are viewing this thread

Alto