Incontinenza senile.............. (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
unnè mika una recchia...peggio !!!!!!!

cmq ha ragione BALLA COI LUPI...dal punto di vista macro sarà peggio che nel 1929 perchè sarà + che globale...planetaria...come crisi...

Ecco...questo è un punto su cui non siamo daccordo....
Ricordiamoci sempre che la storia la fanno le persone....gli uomini.....

...nel '29 c'erano in circolazione dei pazzi come Hitler e Stalin....ed avevano al loro fianco ministri ancora più pazzi.....

Oggi dove vedi gente del genere...?
Sinceramente....devo dire che a mio avviso il mondo è completamente diverso da allora....la crisi và bene, c'è....ma non cambia il mondo e le sue conquiste.....
Questa crisi avrà una fine, l'anno prossimo..? Quello dopo...? Non lo sò......ma sò che la società non può tornare a certi livelli di bassezza...

saluti:)
 

Fragaso

Forumer storico
diciamo come stanno le cose...., almeno io la vedo così , il sistema economico mondiale è fallito....,la situazione è decisamente peggiore al 29, inoltre nn c'erano le carte di credito ......, cosa da nn sottovalutare.
mi auguro di aver sbagliato completamente la suddetta view....., perkè ciò comporterebbe disordini sociali e di ordine pubblico nn indifferenti ..
Siamo in onda 4 rapida/ripida...., ma nessuno si attendeva un rimbalzo di tale entità.
Questo rimbalzo è stato amplificato dalle banke centrali , governi,banke e assicurazioni......, per creare la liquidità per far fronte alla prossima onda che sarà distruttiva modello tsunami.
In Italia i comuni stanno a pezzi ....ricordiamoci ke dal 2010 iniziano i pagamenti dei derivati effettuati :wall::wall:per la copertura dei tassi d'interesse.:ciao:

beh io credo che ci siano parecchi problemi nell'economia ma non la vedo così nera.....aumento del debito pubblico collettivo e per i prox 10-20 anni è tutto sistemato
 

enauro

Forumer storico
Ecco...questo è un punto su cui non siamo daccordo....
Ricordiamoci sempre che la storia la fanno le persone....gli uomini.....

...nel '29 c'erano in circolazione dei pazzi come Hitler e Stalin....ed avevano al loro fianco ministri ancora più pazzi.....

Oggi dove vedi gente del genere...?
Sinceramente....devo dire che a mio avviso il mondo è completamente diverso da allora....la crisi và bene, c'è....ma non cambia il mondo e le sue conquiste.....
Questa crisi avrà una fine, l'anno prossimo..? Quello dopo...? Non lo sò......ma sò che la società non può tornare a certi livelli di bassezza...

saluti:)
in sintonia con Drenaggio; dal mio posto di lavoro (banca) posso dire che la crisi ha per il momento colpito le classi più deboli ma vi posso assicurare che soldi in giro ve ne sono ancora molti. La stagione invernale è stata la più positiva degli ultimi anni e se cercate di affittare una casa al mare già adesso si fa una certa difficoltà a trovare posto,almeno sulla costa veneta sia albergi che residence. Lo stesso vale per la montagna estiva. La crisi ha fatto paura a molti che si sono ritirati "a chiocciola" nel loro guscio preservando i risparmi. Purtroppo le classi medio basse sono inguaiate con cassa integrazione, mutui da pagare, ecc, ma non sono un numero così elevato come si potrebbe pensare; poi nulla vieta, come assolutamente possibile, che il peggio debba ancora arrivare ma questo non lo possiamo prevedere, almeno per adesso.Sappiamo che vi sono altri problemi all'orizzonte (uno sicuramente le carte di credito) ma l'entità e gli eventuali rimedi sono, allo stato attuale, secondo me,indefinibili.
 

ale_kiko

Forumer storico
treno,

è giusto il calcolo del ciclo? :)

allego 60 min anche :specchio::specchio:
 

Allegati

  • cicli ES.png
    cicli ES.png
    10,3 KB · Visite: 447
  • 60 min.png
    60 min.png
    27,2 KB · Visite: 406

enauro

Forumer storico
Infatti, secondo me il peggio ha da venì!!! le aziende posso assicurarti che stanno tirando a "campare" e non fanno alcun investimento e ciò = no buono per tutti, io non so dove misurano il clima di fiducia delle imprese, ma li inviterei a farsi un giro nel nord italia ed a parlare con i titolari delle piccole/medie aziende.
ciao Gianluka, sì..concordo sulle aziende; fatture non pagate, fidi bloccati, anzi richieste di rientro, dipendenti non pagati che a loro volta non pagano prestiti e mutui perchè altrimenti non arrivano a fine mese e devono sfruttare quel poco che hanno di liquidità, ammesso che l'abbiano...lo so, sto vivendo queste situazioni tutti i giorni, però, per adesso, la crisi è contenuta...certo penso anch'io che possa peggiorare, chi vivrà vedrà; l'unica cosa che posso rilevare è che non è giustificato il rialzo dei mercati se questo dovesse essere interpretato come un segnale di ripresa; rispetto a 2 mesi fa è cambiato vermaente poco o nulla; forse si era scesi troppo prima o forse si è risaliti troppo adesso....lo dirà il tempo...
 

Users who are viewing this thread

Alto